Vai al contenuto
Melius Club

Israele, 7 ottobre, cronaca di un attacco terroristico

Messaggi raccomandati

50 minuti fa, appecundria ha scritto:

Yuval Noah Harari

Nei due minuti ci spiega che Hamas è la Palestina e la Palestina è Hamas, che Hamas non è solo il partito di governo dei Palestinesi ma è anche molto altro, afferma che dire che si vuole distruggere Hamas vuol dire voler distruggere il 140% dei palestinesi, perché 140% non l’ho capito ma credo volesse dire la totalità, accusa Israele di essere razzista e fascista citando parte della sua classe politica, quella di estrema destra che accusa anche di essere composta da politici condannati dai tribunali israeliani ed americani.

A differenza di Hamas, che sarebbero tutti i palestinesi, Israele non è l’estrema destra ed è un paese democratico, mentre evidentemente sulla base della dichiarazione della gentile signora apparsa dalla Gruber i palestinesi non lo sono se possiamo dire che siano tutti rappresentati da Hamas.

16 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Interpretazione alquanto fantasiosa la tua

È di Han Skelsen, non mia. Sono sicuro che l'interpretazione giusta è quella tua.

Ps il tuo link è di Hanan Ashrawi, io parlo di Yuval Noah Harari.

4 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

A me pare che si sia partiti da un’attribuzione ad Israele senza se e senza ma, al desiderio di verificare se non si sia invece  di “fuoco amico” di Hamas: un atteggiamento sano di mente direi. 

Gaetano il lancio della notizia da parte di Hamas è stato che Israele aveva colpito e distrutto l’ospedale facendo 500 vittime, puoi andare anche indietro nel thread e leggerai la notizia anche commentata da molti forumer, oggi l’ospedale è in piedi ed è operativo, i 500 morti non ci sono ma sembra sino da una decina ad una cinquantina morti a causa di un’esplosione provocata da un razzo difettoso di Hamas caduto nel

parcheggio dell’ospedale nel quale si erano riunite molte persone, civili, per trovare riparo.

Ora dimmi tu se quella rilanciata a caldo da Hamas è una fake news o se può essere definita la verità.

• Melius 1
33 minuti fa, appecundria ha scritto:

È di Han Skelsen, non mia. Sono sicuro che l'interpretazione giusta è quella tua.

Han Skelsen so chi è, un account di Twitter e quel tweet l’avevo letto, ma ho postato il video che ho visto, ora come tu mi hai spesso risposto vorrei sapere cosa ne pensi tu e non cosa ne pensa una persona che scrive su Twitter, per quanto interessanti possano essere i suoi commenti, è possibile leggere un tuo commento nel merito di quelle dichiarazioni? 

Gaetanoalberto
8 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

dimmi tu se quella rilanciata a caldo da Hamas è una fake news o se può essere definita la verità.

Io avrei ripetuto in una decina di interventi che, siccome siamo in guerra, le notizie sono manipolate da entrambe le parti. Dunque, siccome è possibile quasi tutto, bisogna essere cauti con commenti e rilanci, finchè non ci sia un quadro certo, che al momento in effetti manca.

Teniamo conto che Hamas ci costruirebbe la guerra santa, e Israele un ulteriore giustificazione del proprio operato.

La mia opinione è che i morti siano sulla coscienza dei fondamentalisti palestinesi ed israeliani, che da anni hanno preso il sopravvento, e che non dobbiamo aggiungere i nostri fondamentalismi ai loro.

• Melius 2
22 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

leggi USA ad esempio, che a livello di trasparenza ed obiettività mi sembrerebbe molto più attendibile delle rete ufficiale del Qatar

Sì e in effetti ancora stanno cercando le armi di Saddam

1 minuto fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Io avrei ripetuto in una decina di interventi che, siccome siamo in guerra, le notizie sono manipolate da entrambe le parti. Dunque, siccome è possibile quasi tutto, bisogna essere cauti con commenti e rilanci, finchè non ci sia un quadro certo, che al momento in effetti manca.

Teniamo conto che Hamas ci costruirebbe la guerra santa, e Israele un ulteriore giustificazione del proprio operato.

La mia opinione è che i morti siano sulla coscienza dei fondamentalisti palestinesi ed israeliani, che da anni hanno preso il sopravvento, e che non dobbiamo aggiungere i nostri ai loro.

Gaetano, l’ospedale è in piedi ed operativo, i 500 morti non ci sono, capisco tutto ma la notizia di Hamas era ospedale distrutto da un missile di Israele e 500 morti causati dagli israeliani, capisco voler mediare ma qui non c’è nulla su cui mediare la notizia era falsa.

1 ora fa, Max440 ha scritto:

ps: essendo cristiano, rendo poi conto a Gesù Cristo della mia coscienza, gli altri renderanno conto a qualcun'altro... non so... : problemi loro.

Tu hai capito poco e anche niente, in base a quello che scrivi, del cristianesimo, a te al massimo ti ha infettato il clerococco.

• Haha 2
15 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Israele non è l’estrema destra, è un paese democratico

Se tu ne sai più di Harari, se puoi permetterti di sputargli in faccia, per me va bene, figuriamoci, hai ragione tu.

Gaetanoalberto
7 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

non c’è nulla su cui mediare la notizia era falsa.

Per la verità il video BBC isola gli unici elementi certi: esplosione, rumore, fiamme, morti.

Numeri ed origine sono appunto la questione in discussione.

Sicuramente Hamas ha utilizzato la notizia come faceva comodo ad Hamas, mentre c’erano attacchi israeliani in corso, un’invasione annunciata ed un irdine di evacuazione.

Non mi scandalizzerei.

La giustizia non è una mediazione, si ottiene con le prove e non con i linciaggi.

Per esempio, i mille morti (uno piú uno meno)  israeliani assassinati da Hamas sono un fatto, ed alcuni palazzoni abbattuti da Israele pure.

7 minuti fa, appecundria ha scritto:

Se tu ne sai più di Harari, se puoi permetterti di sputargli in faccia, per me va bene, figuriamoci, hai ragione tu.

Io non sputo in faccia a nessuno, io prendo atto di ciò che lei ha affermato per Hamas ed i palestinesi, che è l’esatto opposto che molti hanno scritto qui dopo la strage del 07 ottobre ad opera di Hamas, come prendo atto di ciò ha detto su Israele e la parte politica di estrema destra, da ella definita “razzista e fascista”, personalmente mi sento in diritto di considerare Israele una democrazia ed in quanto tale non un paese razzista e fascista, definizione che forse ella avrebbe dovuto riservare alla sola minoranza estremista che aveva precedentemente indicato e non allargarla a tutto il popolo di Israele.

Poi fai un po’ tu come credi, a me le dichiarazioni della signora sono paese persino antisemite ed è tutto dire.

Gaetanoalberto

Ora ti faccio uno strano parallelo: in Dombass, Lugansk etc nei decenni si verifica un traferimento di popolazione di lingua russa che si insedia in territori ucraini. In Crimea, territorio ucraino, avviene qualcosa di simile ed ancora più complesso. Ad un certo punto si ritiene di dover difendere gli interessi dei nuovi arrivati, proteggendoli

militarmente e con un occupazione. Alcuni ritengono che l’occupazione sia illegittima e la difesa dello stato sovrano sia legittima. Gli occupanti definiscono terroristi gli altri.

• Melius 1
Gaetanoalberto

Sempre per provocazione, metterei i ricciolini israeliani ed Hamas entrambi a Gaza a risolvere tra loro, visto che siamo in tema di deportazioni e comunquenper entrambi vale ” Got mit uns”, e agli altri farei condividere  la rimanente parte del territorio.

Ovviamente è una boutade.

20 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

Tu hai capito poco e anche niente

Vallo a dire anche a qualche milione di vescovi, sacerdoti, missionari e monaci francescani sparsi per il mondo, compresa Gerusalemme.

Piantatela di vivere coi ricordi del catechismo delle elementari: è ora di crescere ...

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Badge Recenti

• Reputazione
      G.Carlo
      G.Carlo ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Reputazione
      PL-L1000
      PL-L1000 ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
  • Notizie

• 69 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference