maurodg65 Inviato 27 Ottobre 2023 Inviato 27 Ottobre 2023 5 minuti fa, aldofranci ha scritto: Ricoverati Impara a leggere e comprendere un testo se vuoi discutere.
aldofranci Inviato 27 Ottobre 2023 Inviato 27 Ottobre 2023 Infatti con gli sciroccati è inutile discutere.
briandinazareth Inviato 27 Ottobre 2023 Inviato 27 Ottobre 2023 45 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Gaza non sta subendo un bombardamento no, sono dolcetti di halloween.
artepaint Inviato 27 Ottobre 2023 Inviato 27 Ottobre 2023 55 minuti fa, maurodg65 ha scritto: ma si limiterebbero bombardare fino a radere al suolo la striscia di Gaza con tutti i loro abitanti, e s a t t a m e n t e . . . . . quello che stanno facendo !! dopo i 100 aerei che stanno bombardano a tappeto la popolazione civile di Gaza, i capi militari israeliani dichiarano: "Idf: espanderemo le operazioni nella notte" egregio folle postatore (maurodg65) una domandina semplice semplice : secondo te, a fronte di 15 bambini israeliani uccisi (9 finora accertati .... sempre troppi) nel raid di hamas basterà ai caporioni di Israele uccidere 15mila minori palestinesi per avetre una vendetta sacrosanta??
wow Inviato 27 Ottobre 2023 Inviato 27 Ottobre 2023 2 ore fa, appecundria ha scritto: tu non sei Aristotele, non basta che tu abbia scritto una cosa perché questa sia vera Neanche se l'ha ripetuta 15.275 volte?
artepaint Inviato 27 Ottobre 2023 Inviato 27 Ottobre 2023 10 minuti fa, wow ha scritto: Neanche se l'ha ripetuta 15.275 volte? qui sbagli dal 18/03/2021 l'incontinente Mauro ha postato 38.395 volte (41 post, tutti i giorni anche natale e ferragosto) me dal 06/10/2007 (14 anni in più) ho postao 7.498 volte (1,4 post/gg)
appecundria Inviato 27 Ottobre 2023 Inviato 27 Ottobre 2023 2 ore fa, artepaint ha scritto: adessso: "Intensi bombardamenti su Gaza con 100 aerei impegnati in contemporanea." I carri sono entrati, sembra.
appecundria Inviato 27 Ottobre 2023 Inviato 27 Ottobre 2023 1 ora fa, maurodg65 ha scritto: Se volessero “semplicemente” sterminare i palestinesi non svolgerebbero raid alla ricerca dei miliziani di Hamas Ma perché? Ci sono evidentemente più risultati da conseguire perché si compia la profezia di Isaia. Perseguitare i demoni delle tenebre è indispensabile ma non basta. Bisogna anche conquistare terra per i portatatori di luce, così dice Netanyahu.
aldofranci Inviato 27 Ottobre 2023 Inviato 27 Ottobre 2023 Gli americani non si capisce se siano più scemi o più mezze: "qual è la strategia di Israele?". Perché non sai qual è? È chiaro da settant'anni qual è e ne sei connivente. Ma stavolta la polveriera non la controlli più, imbecille.
appecundria Inviato 27 Ottobre 2023 Inviato 27 Ottobre 2023 1 ora fa, maurodg65 ha scritto: questo al netto del fatto che sono una democrazia Non sono più tanto sicuro di questo. Se lo è ancora, è una democrazia molto diversa dalle democrazie liberali occidentali contemporanee. Le profezie bibliche come programma di governo è qualcosa che in Occidente manco Salvini oserebbe. 2
appecundria Inviato 27 Ottobre 2023 Inviato 27 Ottobre 2023 37 minuti fa, artepaint ha scritto: uccidere 15mila minori palestinesi per avetre una vendetta sacrosanta Se dobbiamo stare al discorso di Netanyahu, la risposta è no. Non bastano mille palestinesi per ogni israeliano, questa è la vittoria della luce sulle tenebre, ma poi il profeta dice che dovrà essere tutta loro.
aldofranci Inviato 27 Ottobre 2023 Inviato 27 Ottobre 2023 Infatti proprio ora stanno portando luce nelle tenebre di Gaza. Bagliori di luce accecanti. 1
aldofranci Inviato 27 Ottobre 2023 Inviato 27 Ottobre 2023 Diciamo che la luce non ama troppi osservatori .
Berico Inviato 27 Ottobre 2023 Inviato 27 Ottobre 2023 Gli scenari sono due gli stati politici stanno più o meno fermi , lasciando il conflitto ad Israele ed Hamas, oppure saremo coinvolti nel conflitto. Purtroppo la seconda è più probabile.
claravox Inviato 27 Ottobre 2023 Inviato 27 Ottobre 2023 Giordania - "Israele ha appena lanciato una campagna di terra contro Gaza. Il risultato sarà una catastrofe umanitaria di proporzioni epiche per gli anni a venire. Votare contro la risoluzione araba UNGA significa approvare questa guerra insensata, questo omicidio insensato. Milioni di persone guarderanno ogni voto. La storia giudicherà". Così poco fa il ministro degli esteri giordano Ayman Safadi. La Giordania, a nome di diversi paesi arabi, ha presentato una risoluzione all’Assemblea generale delle Nazioni Unite, composta da 193 membri, chiedendo un cessate il fuoco umanitario, dopo che una risoluzione simile presentata dalla Russia al Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite non è stata approvata.
Garp Inviato 27 Ottobre 2023 Inviato 27 Ottobre 2023 Io penso che ad Hamas non interessi assolutamente nulla della causa Palestinese. L'obiettivo era proprio di scatenare la reazione di Israele. E che doveva fare Israele dopo che gli sono entrati casa per casa a cercare chiunque capitasse loro per le mani per uccidere,stuprare, seviziare e decapitare? Ripeto,casa per casa. Che doveva fare? Ha fatto, sta facendo quello per cui quei delinquenti di Hamas si sono impegnati. Scatenare una reazione cosi' feroce da ergersi ancora di piu' a paladini della causa Palestinese. Causa che, ripeto, a loro interessa una beata fava. Ma, che doveva fare Israele? Gli effetti di tutto cio' sono devastanti, non si salva nessuno. Pero', tra Hamas e Israele corre una bella differenza. Sacrosanto e legittimo criticarne l'operato dei suoi governi, in tanti in quel paese lo fanno, perche' lo possono fare liberamente. A Gaza, non so in quanti possano permettersi di criticare liberamente Hamas. Il bombardamento su Gaza e' chiaro che colpisce in modo indiscriminato civili. Hamas ha una responsabilita" enorme in questo caso,prevedibile la reazione feroce di Israele, a loro non interessava. Cosi' come il non aver risolto la questione di uno stato palestinese da parte occidentale non e' cosa di poco conto,assolutamente. Niente pero' giustifica il 7 ottobre. Niente. Per quanto mi riguarda,ma questo di fronte a tutto quello che sta succedendo e' infinitamente meno importante, da elettore di csx, ho deciso di "tirare i remi in barca".Ho sentito e visto troppi, per i miei gusti, silenzi, giustificazioni,paragoni tra i contendenti come se fossero uguali. Il continuo giustificare comunque Hamas attribuendogli la patente di difensore della patria non lo posso sopportare. Come nella destra,purtroppo esiste anche a sinistra, lo sapevo ma non pensavo a tale livello, un antisemitismo che si annida dentro le giustificazioni, dietro le, spesso legittime critiche ai governi israeliani,specialmente quest'ultimo "arricchito" di ultraortodossi, "bravi" ragazzi "pacifici" che non vedono l'ora di accaparrarsi nuove terre in qualsiasi modo. Non sopporto questo andare sempre a cercare di "capire" perche' alla fine si va a finire che si tende a voler giustificare e ad equiparare le situazioni in corso.. E questo a sx e' qualcosa di "allucinante", non si riesce mai a dire una parola definitiva. E' sempre un si, ma...si',pero'. E alla fine non si prende mai nemmeno in questo caso uno straccio di posizione. A volte penso sia una forma di zona di comodo, una forma di reazione di fronte alla complessita'evidente delle cose che rende piu' " facili" tutti questi distinguo. Hamas ha le sue colpe, eh ma anche Israele pero'... Cosi', io non mi sopporto piu'. 1
claravox Inviato 27 Ottobre 2023 Inviato 27 Ottobre 2023 Per quello che vale. Almeno guardare chi sono i VIGLIACCHI, tra cui l'Italia URGENTE: L'Assemblea Generale adotta una risoluzione araba che "chiede una tregua umanitaria immediata, duratura e sostenuta che porti alla cessazione delle ostilità" a Gaza con 120 voti a favore, 14 contrari e 45 astensioni.
Berico Inviato 27 Ottobre 2023 Inviato 27 Ottobre 2023 4 minuti fa, Garp ha scritto: Io penso che ad Hamas non interessi assolutamente nulla della causa Palestinese La situazione penso sia piuttosto chiara da anni.
Messaggi raccomandati