Vai al contenuto
Melius Club

Israele, 7 ottobre, cronaca di un attacco terroristico

Messaggi raccomandati

5 minuti fa, claravox ha scritto:

perchè non sono immediatamente intervenute con elicotteri le forze speciali israeliane, ritenute tra le migliori del mondo

migliori quando si tratta di far fuori quattro arabotti semi disarmati

portiamoli in ucraina questi qua e poi si vede quanto migliori sono

per spiegare questa storia bisogna dare per buono che un civile israeliano colto di sorpresa ha capacità di fuoco superiori a quelle di un miliziano in agguato. Questo non è impossibile per quanto sia improbabile.

Altre ipotesi potrebbero essere, in ordine sparso:

- sono civili palestinesi infiltratisi a rimorchio dei miliziani per rubare e fatti fuori dalla polizia.

- sono prigionieri che qualcuno ha colto l'occasione per sbarazzarsene.

- sono miliziani "traditori/pentiti" giustiziati dai compagni.

- sono civili palestinesi uccisi in una immediata reazione e poi messi lì per fare teatro.

- sono effettivamente miliziani in assetto di combattimento ma non combattevano contro civili presi di sorpresa.

17 minuti fa, appecundria ha scritto:

per spiegare questa storia bisogna dare per buono che un civile israeliano colto di sorpresa ha capacità di fuoco superiori a quelle di un miliziano in agguato. Questo non è impossibile per quanto sia improbabile.

Qualche singolo caso è possibile, migliaia di casi è evidentemente impossibile.

- sono civili palestinesi infiltratisi a rimorchio dei miliziani per rubare e fatti fuori dalla polizia.

- sono civili palestinesi uccisi in una immediata reazione e poi messi lì per fare teatro.

:classic_laugh::classic_laugh::classic_laugh:

- sono effettivamente miliziani in assetto di combattimento ma non combattevano contro civili presi di sorpresa.

Questo è quello che hanno detto i portavoce militari israeliani, da questo non si scappa.

ascoltoebasta

Quante ipotesi potremmo formulare noi,dalle più possibili alle più o meno probabili e improbabili,e purtroppo la storia ci conferma che anche le più mostruose possono essere reali,un grave errore ritengo sia quello d'aver la convinzione che il gioco sporco lo possa fare solo la parte avversa,spesso la forma mentis è talmente radicata da rendere impossibile la formulazione di qualunque pensiero e processo critico.

Però i civili israeliani non sono esattamente civili standard, sopratutto nei kibbutz, in un caso portato alla luce dai media che avevo postato, grazie al responsabile della difesa, lo hanno, gli abitanti di un kibbutz hanno eliminato da soli 25 miliziani prima di essere evacuati. 

• Thanks 1
ascoltoebasta

@appecundria  A qualcuno sarebbe utile anche leggere alcuni scritti di Eitan Nechin,e io sono dell'idea che bisognerebbe andar più cauti nel definire "democrazie" alcuni Paesi,alcuni lo sono solamente a confronto con Paesi non democratici,io attribuisco al termine un senso e volore più alti.

2 ore fa, aldofranci ha scritto:

Ricordo che questa notizia dei corpi dei 1500 miliziani rinvenuti dall'esercito israeliano uscì praticamente il giorno dopo l'assalto, in effetti mi suonò strana ma nella confusione e nell'emotività del momento è difficile fare collegamenti, supposizioni o deduzioni.

Balle, la notizia dei 1000 miliziani di Hamas uccisi e di pochi giorni fa e l’ha riferita qui Bruno ed ha seguito giorni di bombardamenti mirati.

Cosa ci sia di anomalo poi vorrei comprenderlo.

21 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Balle, la notizia dei 1000 miliziani di Hamas uccisi e di pochi giorni fa ed ha seguito giorni di bombardamenti mirati

ma quando mai? A parte il fatto che tu stesso hai scritto che la notizia uscì subito, per il resto stai smentendo il portavoce dell'esercito israeliano, qui riportato. Mauro, io non capisco che senso ha intervenire così, piede a martello sulla caviglia di chiunque esprima una opinione che ti è sgradita. Guarda che non è una lotta tra di noi... magari lo fosse...

Adesso, appecundria ha scritto:

ma quando mai? A parte il fatto che tu stesso hai scritto che la notizia uscì subito, per il resto stai smentendo il portavoce dell'esercito israeliano, qui riportato. Mauro, io non capisco che senso ha intervenire così, piede a martello sulla caviglia di chiunque esprima una opinione che ti è sgradita. Guarda che non è una lotta tra di noi... magari lo fosse...

No, sbagli, tu mi hai chiesto cosa ne pensassi ed io ho fatto un “macabro”

conteggio dando credito alla tua affermazione, ho cercato qualcosa ma non ho trovato nulla sull’argomento, posta tu qualcosa.

1 ora fa, appecundria ha scritto:

Altre ipotesi potrebbero essere, in ordine sparso:

- sono effettivamente miliziani in assetto di combattimento ma non combattevano contro civili presi di sorpresa

alla lista manca la ''barriera di sicurezza'' (mine, ecc.) con sistemi di difesa automatizzati...è stata violata ma è più che plausibile che abbia fatto molte vittime 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Badge Recenti

• Reputazione
      G.Carlo
      G.Carlo ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Reputazione
      PL-L1000
      PL-L1000 ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
  • Notizie

• 67 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference