aldofranci Inviato 27 Ottobre 2023 Inviato 27 Ottobre 2023 47 minuti fa, Garp ha scritto: E alla fine non si prende mai nemmeno in questo caso uno straccio di posizione. Lasciando perdere analisi all'acqua di rose, fallacie logiche, mistificazioni ecc. mi soffermo su questo dettaglio. Io da elettore di csx una posizione la prendo eccome e l'ho già espressa: Israele è uno stato arrogante, autore e cultore delle più clamorose violazioni del diritto internazionale, democratico ma alla israeliana e soprattutto retto da un governo di fondamentalisti criminali. Hamas ne è il perfetto ed utile specchio.
artepaint Inviato 27 Ottobre 2023 Inviato 27 Ottobre 2023 @Garp fare lo spitaffione senza informarsi di niente non è la cosa migliore da fare dopo che ti sarai informato poco-poco, magari ne potrai azzeccare mezza inizia con i fatti realmente accaduti il 7 ottobre, molto ben diversi dal racconto fatto per troppi giorni
ascoltoebasta Inviato 27 Ottobre 2023 Inviato 27 Ottobre 2023 Riusciamo anche a raggiungere l'apice dell'assurdo affermando che ad hamas non importa nulla della causa Palestinese? Io davvero devo imparare a non sorprendermi più di certi pensieri che alcuni riescono a elaborare,ma non ci riesco.
Max440 Inviato 27 Ottobre 2023 Inviato 27 Ottobre 2023 3 ore fa, maurodg65 ha scritto: Gaza non sta subendo un bombardamento ma sta subendo la controffensiva di un paese che ha attaccato e contro cui sta ancora combattendo, Direi che più chiaro di così ...: hamas ha voluto iniziare una guerra sapendo le conseguenze che avrebbe causato: non sono delle sprovvedute schegge impazzite, ma dei terroristi addestrati a dovere e con piani ben precisi.
Max440 Inviato 27 Ottobre 2023 Inviato 27 Ottobre 2023 1 ora fa, Garp ha scritto: Io penso che ad Hamas non interessi assolutamente nulla della causa Palestinese. L'obiettivo era proprio di scatenare la reazione di Israele A conferma di quanto sopra ...
Max440 Inviato 27 Ottobre 2023 Inviato 27 Ottobre 2023 1 ora fa, Garp ha scritto: Il continuo giustificare comunque Hamas attribuendogli la patente di difensore della patria non lo posso sopportare E' la cosa peggiore che continuo a leggere e a sentir dire anche da personalità di rilievo: è una cosa imperdonabile !
Berico Inviato 27 Ottobre 2023 Inviato 27 Ottobre 2023 4 minuti fa, Max440 ha scritto: E' la cosa peggiore che continuo a leggere e a sentir dire anche da personalità di rilievo: è una cosa imperdonabile ! Perché c’è disinformazione o poca informazione, non sono prese di posizione politiche bene informate.
senek65 Inviato 27 Ottobre 2023 Inviato 27 Ottobre 2023 12 ore fa, maurodg65 ha scritto: fatti fuori” lascia pensare all’uccisione volontaria e non alle vittime collaterali di un conflitto "Vittime collaterali di un conflitto" Ti faccio i complimenti: in tre parole hai sintetizzato l 'orrore, l'abominio, la follia, il cinismo, l'infinita bassezza a cui un essere umano può arrivare. "Vittime collaterali di un conflitto" Non sono esseri umani, sono vittime. Sono collaterali: manco le volevamo ammazzare...è capitato. Sono vittime, collaterali di un conflitto: cioè di due gruppi di essere umani che hanno deciso di ammazzarsi l'un l'altro. La morte esigerebbe un rispetto maggiore.
aldofranci Inviato 27 Ottobre 2023 Inviato 27 Ottobre 2023 1 ora fa, ascoltoebasta ha scritto: Riusciamo anche a raggiungere l'apice dell'assurdo affermando che ad hamas non importa nulla della causa Palestinese E' che molti, magari in perfetta buona fede, hanno una visione così romantica della storia che oltre la dicotomia bene/male (naturalmente indentificandosi senza tema di smentita nel primo) non riescono ad andare. Proprio una capata al muro e la corsa è finita. . Non è solo un problema degli hater, di cui pure qui abbiamo qualche soave campione, il cui unico argomento essenziale è il diritto della Forza e della Luce per la razza superiore. O meglio contro la razza inferiore. Perchè questo è, parliamoci chiaro. . No altri sono più buoni di cuore. I palestinesi oh poverini! Siamo tanto solidali, sono stati sfortunati, nel luogo sbagliato al momento sbagliato, e che ci possiamo fare? Epperò hamas è brutto brutto ehh, che c'entra coi palestinesi, se ne frega di loro, verrà da Plutone per sobillarli e rovinarli. Ovvero la rimozione, rimuovere decenni di angherie che trasposte nella morale e tra le mura degli occidentali meriterebbero le più ruvide censure e sanzioni, rimuovere la violenza, rimuovere il culto del sopruso come arma di ricatto materiale ed esistenziale. La Forza e la Luce sono con me e tu devi stare muto. Anzi sloggia di qua che questi miei fratelli cercano terra e alloggio. Via, Circolare, Raus. . In sostanza non si rendono che ogni fucile puntato anche per gioco contro un bambino palestinese, ogni angheria da questo subita da quando è in fasce, ogni carneficina di genitori, fratelli, amici ecc. trasforma questo bambino in un potenziale membro di hamas, di più in una potenziale bestia peggiore persino di quelle che abbiamo visto all'opera nei video terrificanti dei giorni e anni passati. Per cui è inutile prendersi per i fondelli, hamas E' Palestina come tutto il resto, anzi hamas è il frutto dell'inseminazione di odio che israele ha fatto in ogni bambino palestinese per decenni e decenni. E questa inseminazione si fa massa, e la massa si fa potere, e il potere è tendenzialmente autoreferenziale. Lo è nelle democrazie vere o pseudo-tali come israele, figurarsi se non lo è all'ennesima potenza in un penitenziario a cielo aperto come Gaza. . Non riuscire a capire questo significa che che non ci sono Brecht, non ci sono Levi, ma manco Shakespeare, ma manco Dante, ma manco Euripide, ma manco Omero che tengano. Niente serve o è servito a un beneamato casso. 1
maurodg65 Inviato 28 Ottobre 2023 Inviato 28 Ottobre 2023 6 ore fa, briandinazareth ha scritto: no, sono dolcetti di halloween. Come sopra, è la risposta militare ad un attacco subito ed al massacro di 1400 civili, necessaria per garantire la sicurezza degli israeliani, si chiama diritto alla difesa e l’obiettivo legittimo è quello di eliminare Hamas. L’obiettivo di Hamas al contrario era proprio di scatenare una risposta militare all’attacco, molti forumer l’hanno anche scritto a caldo sottolineando che un simile attacco avrebbe avuto una risposta molto dura e che non ne capivano il senso, ovviamente perché pensavano alla questione palestinese, ma come già scritto ad Hamas della questione palestinese e dei palestinesi non interessa nulla se non perché servono da “amplificatore” per il loro reale obiettivo, la Jihad e la definitiva scomparsa di Israele. 1
maurodg65 Inviato 28 Ottobre 2023 Inviato 28 Ottobre 2023 6 ore fa, wow ha scritto: Neanche se l'ha ripetuta 15.275 volte? Visto che non passa ci si riprova, ma vedo che è inutile.
maurodg65 Inviato 28 Ottobre 2023 Inviato 28 Ottobre 2023 6 ore fa, appecundria ha scritto: Ma perché? Ci sono evidentemente più risultati da conseguire perché si compia la profezia di Isaia. Perseguitare i demoni delle tenebre è indispensabile ma non basta. Bisogna anche conquistare terra per i portatatori di luce, così dice Netanyahu. Bruno per favore, se l’obiettivo israeliano fosse stato quello di uccidere più palestinesi possibile secondo te, con i mezzi a loro disposizione e con 2,3 milioni di palestinesi in una zona con la maggiore densità abitativa al mondo, il risultato in termini di vittime complessivamente sarebbe stato quello dichiarata da Hamas, anche volendolo prendere per buono?
maurodg65 Inviato 28 Ottobre 2023 Inviato 28 Ottobre 2023 4 ore fa, aldofranci ha scritto: Io da elettore di csx una posizione la prendo eccome e l'ho già espressa: Israele è uno stato arrogante, autore e cultore delle più clamorose violazioni del diritto internazionale, democratico ma alla israeliana e soprattutto retto da un governo di fondamentalisti criminali. Questo ha un nome e si chiama pregiudizio, tu hai già deciso a priori chi avrebbe torto e chi ragione e semplicemente non te ne frega nulla dei fatti che sono in realtà l’argomento della discussione. 4 ore fa, artepaint ha scritto: inizia con i fatti realmente accaduti il 7 ottobre, molto ben diversi dal racconto fatto per troppi giorni Ah si è di grazia in cosa sarebbero diversi?
maurodg65 Inviato 28 Ottobre 2023 Inviato 28 Ottobre 2023 4 ore fa, ascoltoebasta ha scritto: Riusciamo anche a raggiungere l'apice dell'assurdo affermando che ad hamas non importa nulla della causa Palestinese? Non è l’apice dell’assurdo ma la realtà, Hamas gestisce Gaza dal 2006 mi sembra, quando “vinse” le ultime elezioni svoltesi a Gaza, da allora dalle istituzioni umanitarie e dalla UE oltre che dagli USA e da altri paesi arabi sono arrivati a Gaza decine di miliardi di euro, quale miglioramento nelle condizioni di vita dei palestinesi di Gaza ci sono stati? In compenso le armi e gli esplosivi non mancano.
appecundria Inviato 28 Ottobre 2023 Inviato 28 Ottobre 2023 il Post L'UNRWA, l'agenzia dell'ONU per i rifugiati palestinesi, ha fatto sapere che nelle scorse 24 ore altri suoi 14 dipendenti sono stati uccisi dai bombardamenti israeliani sulla Striscia di Gaza. In totale dal 7 ottobre 53 dipendenti dell'agenzia sono stati uccisi da bombardamenti israeliani.
briandinazareth Inviato 28 Ottobre 2023 Inviato 28 Ottobre 2023 Israele ha distrutto ogni possibile di comunicazione E ha detto chiaramente che non deve esserci alcuna copertura giornalistica degli eventi. Oltre a non rispettare qualunque convenzione internazionale e bombardando i campi profughi e strutture del ONU. Israele sta uscendo da ogni possibile consesso civile e fa sembrare putin una dama di carità. Questo seguendo il delirio religioso di questo governo infame.
wow Inviato 28 Ottobre 2023 Inviato 28 Ottobre 2023 3 ore fa, maurodg65 ha scritto: Visto che non passa ci si riprova, ma vedo che è inutile. Mi raccomando, non desistere...
giaga Inviato 28 Ottobre 2023 Inviato 28 Ottobre 2023 3 ore fa, maurodg65 ha scritto: Questo ha un nome e si chiama pregiudizio, tu hai già deciso a priori chi avrebbe torto e chi ragione e semplicemente non te ne frega nulla dei fatti che sono in realtà l’argomento della discussione. Mi sembra che questa frase descriva perfettamente il tuo atteggiamento; tu hai deciso a priori fin dall'inizio chi aveva ragione senza se e senza ma e, da questo, non vedi (magari si potesse dire "non vuoi vedere-ammettere") la reazione rabbiosa, criminale, disumana di Israele. Perché se dici che Hamas vuole distruggere Israele, devi ammettere (e le prove sono in quello che sta accadendo) Israele vuole distruggere i Palestinesi (non posso dire la Palestina perché di fatto non esiste). Ripeto, ci sono torti da entrambe le parti, ma le popolazioni non possono essere le vittime delle scelte scellerate dei governanti e in egual misura del silenzio assordante degli altri stati o di chi come l'Italia (vedi la votazione dell'ultima risoluzione dell'ONU) se ne lava pilatescamente le mani che è quasi peggio di votare contro. I Palestinesi sono (tutti ?) terroristi? Gli Israeliani sono (tutti?) arroganti, estremisti, prevaricatori, carcerieri?
Messaggi raccomandati