aldofranci Inviato 3 Novembre 2023 Inviato 3 Novembre 2023 @claravox Attento però la rete pullula di cazzari e fake della peggiore specie, non so se quel link rientri in questo filone ma sarei molto prudente prima di prendere per buona qualsiasi sparata. Tipo questa apparentemente raccapricciante del fuoco amico. Poi tutto è possibile.
maurodg65 Inviato 3 Novembre 2023 Inviato 3 Novembre 2023 37 minuti fa, appecundria ha scritto: te lo ha detto il dio degli eserciti, scommetto. No, la storia recente di queste settimane che ci ha posto di fronte alla colossale balle propagandistiche di Hamas, dall’ospedale di Gaza con le 500 vittime alla distruzione della chiesa di San Porfirio con oltre 150 morti, entrambe le strutture ancora in piedi e perfettamente funzionanti, solo due esempi. Il Dio degli eserciti come vedi non c’entra nulla. 1
claravox Inviato 3 Novembre 2023 Inviato 3 Novembre 2023 @aldofranci capisco la prudenza, ma ho visto dei video che più di qualche dubbio te lo fa venire…. Max Blumenthal (editore del sito) ha un curriculum di tutto rispetto su Wikipedia lo dipingono come una spia russa…..of course. https://en.wikipedia.org/wiki/Max_Blumenthal
maurodg65 Inviato 3 Novembre 2023 Inviato 3 Novembre 2023 57 minuti fa, claravox ha scritto: @aldofranci https://thegrayzone.com/2023/10/27/israels-military-shelled-burning-tanks-helicopters/ Un sito complottista di fake news conclamato, non male complimenti. https://en.wikipedia.org/wiki/The_Grayzone La Grayzone è una frangia americana,[7] estrema sinistra[19] sito web e blog di notizie,[23]fondata e curata dal giornalista americano Max Blumenthal.[20] Il sito web, inizialmente fondato come The Grayzone Project,[24]era affiliato ad AlterNet prima di diventare indipendente all'inizio del 2018.[4]È noto per la sua copertura critica degli Stati Uniti e della sua politica estera,[1] segnalazione fuorviante,[25][26]e una copertura comprensiva dei regimi autoritari.[4][21][27][28] La Grayzone ha minimizzato o negato le violazioni dei diritti umani del governo cinese contro gli uiguri,[32]ha pubblicato teorie del complotto su Venezuela, Xinjiang, Siria e altre regioni,[33][34]e pubblicò propaganda filo-russa durante l'invasione russa dell'Ucraina.[31] Scrittori di Grayzone come Blumenthal e Aaron Maté hanno agito come briefing per conto della Missione permanente della Federazione Russa presso le Nazioni Unite alle riunioni delle Nazioni Unite organizzate dalla Russia.[35][36][37][38] 1
audio2 Inviato 3 Novembre 2023 Inviato 3 Novembre 2023 poi se volete cappottarvi del tutto, dopo ben gvir cercatevi anche qualche dichiarazione di bezalel smotrich, loro ministro delle finanze. ce ne sono alcune sui gay che sono delle vere chicche, poi quelle per cancellare hawara ( una città palestinese ) ed altre più generali sui palestinesi che " non esistono " oltre al fatto che lui stesso si definisce un " omofobo fascista*". una miniera di perle, tutta roba di inizio anno eh, mica di ieri. * poi questa che un ebreo si possa dire fascista me la spiegate meglio. ma dopo, con calma.
claravox Inviato 3 Novembre 2023 Inviato 3 Novembre 2023 @maurodg65 a parte che l’ho scritto nel mio post come è rappresentato da wiki l’editore Blumenthal…… continua ad abbeverarti a piene mani da wiki mi sa che sei rimasto l’unico a non sapere quali manine aggiornano l’enciclopedia online.
artepaint Inviato 3 Novembre 2023 Inviato 3 Novembre 2023 ma l'occupazione manu-militare dei 2/3 thread inerenti Israele-Palestina con ampio dispiegamento di artiglieria pesante non mi sembra il miglior modo di dialogare oltretutto perchè voler radere al suolo più e più volte la stessa area? Ogni giorno vengono fuori nuove notizie, nuovi dati, nuove opinioni, nuove prese di posizione, nuovi risvolti internazionali ma i due signorini cortesi e disponibili (a volte spalleggiati da uno che sembra un fuoriuscito della jihad islamica) riprendono le stesse munizioni di artiglieria e le ri-sparano sulla stessa area gia più volte bombardata vabbene dire sempre la propria, ma attenendosi allo sviluppo delle opinioni altrui e dei fatti plausibili una bukhesgheragnata ripetuta fossanche mille volte (dice il presidente) resta pietra e l'acqua scorre
claravox Inviato 3 Novembre 2023 Inviato 3 Novembre 2023 Wolf Blitzer, della CNN va in diretta con il Tenente Colonnello Hecht, dopo che Israele ha ammesso di aver bombardato il campo profughi di Jabalia. Il professionista dell’informazione mette alle strette il macel.. ehm Il Tenente Colonnello con una domanda precisa: sapevate quando avete sganciato le bombe che lì sotto c’erano un mucchio di civili innocenti e l’avete sganciata lo stesso? Sentite la risposta: La guerra è una tragedia, Wolf. Gli israeliani sono talmente sicuri di farla franca che non hanno bisogno di negare gli omicidi collaterali che stanno commettendo in Palestina. 1
aldofranci Inviato 3 Novembre 2023 Inviato 3 Novembre 2023 Collaterale storazzo. Stupro della lingua si chiama, non c'è niente di collaterale: li ammazzi tutti per essere sicuro di centrare quello che dici essere il bersaglio. Sono tutti bersagli. Sterminatori impuniti e pure arroganti, questo sono. Alla luce di questa "franchezza", si manifesta e conferma nella sua assoluta demenzialità tutta l'analisi forense a colpi di linki e tuitti su chi abbia colpito o meno l'ospedale. Che stracazzo di importanza ha? Robe da uscire di senno a doverle solo discutere.
Roberto M Inviato 3 Novembre 2023 Autore Inviato 3 Novembre 2023 Intanto “de facto” (al di là delle roboanti dichiarazioni) Nasrallah scarica Hamas, ammettendo pure (implicitamente) la disumanità delle sue azioni contro i civili, e cerca di tirare fuori l’Iran. Segno che lui e soprattutto gli Ajatollah (che sono criminali ma non sono fessi) sono perfettamente consapevoli che non ne uscirebbero vivi stavolta, con le due portaerei americane schierate e tutta la potenza di fuoco USA-Israele. Fa capire che non ha nessuna intenzione di entrare in guerra, dicendo che “è gia in guerra” semplicemente perché con piccole sparute azioni “tiene impegnato” l’esercito israeliano a nord (cioè è il massimo che farà). Buone notizie, quindi, si allontana lo spettro dell’ escalation, della “terza guerra mondiale” ed è facile prevedere che Hamas verrà finalmente eradicata da Gaza. https://www.corriere.it/esteri/23_novembre_03/discorso-capo-hezbollah-nasrallah-d741f4b4-7a5a-11ee-b53e-9ce47cd2f4d8.shtml
Plot Inviato 3 Novembre 2023 Inviato 3 Novembre 2023 21 minuti fa, Roberto M ha scritto: Buone notizie, quindi, si allontana lo spettro dell’ escalation, della “terza guerra mondiale” ed è facile prevedere che Hamas verrà finalmente eradicata da Gaza ...insomma, mi e' parso di capire altro di come vorresti raccontarla.
Plot Inviato 3 Novembre 2023 Inviato 3 Novembre 2023 sempre dal discorso di Hassan Nasrallah del 3 nov 2023: "Nasrallah ha anche detto che Hezbollah, un alleato dei militanti militanti di Hamas di Gaza, non è scoraggiato dagli avvertimenti statunitensi di rimanere fuori dall’ultima guerra. Riferendosi al dispiegamento militare degli Stati Uniti nella regione, ha detto che le navi da guerra americane nel Mar Mediterraneo “non ci spaventeranno”. Hezbollah è preparato per tutte le opzioni, ha avvertito Nasrallah, “e possiamo ricorrere a loro in qualsiasi momento”. I combattimenti al confine tra Libano e Israele non sarebbero “limitati” alla scala vista fino ad ora, ha aggiunto. Il leader di Hezbollah ha detto che il presidente Joe Biden aveva fatto un “provero argomento che Hamas ha tagliato fuori la testa dei bambini (senza) prove, ma è rimasto in silenzio per le migliaia di bambini a Gaza che sono stati decapitati e i loro arti sono stati lacerati” dai bombardamenti israeliani."
Roberto M Inviato 3 Novembre 2023 Autore Inviato 3 Novembre 2023 11 minuti fa, Plot ha scritto: insomma, mi e' parso di capire altro di come vorresti raccontarla. Non voglio attribuire meriti non miei. Non la racconto io così, questa è l’interpretazione di tutti i principali analisti, a cominciare dall’’editorialista del Corriere della Sera. Interpretazione che condivido. Mi sono limitato a fare una sintesi dell’articolo che ho linkato perché ritengo sia meglio rispetto ad un sterile copia-incolla. PS: tu cosa hai capito del discorso di Nasrallah ? Che domattina entrerà in guerra spezzando le reni di Israele e Usa facendo trionfare Hamas ed il “popolo palestinese” ? E dai su, cerchiamo di essere obiettivi e non solo tifosi.
Plot Inviato 3 Novembre 2023 Inviato 3 Novembre 2023 1 minuto fa, Roberto M ha scritto: 12 minuti fa, Plot ha scritto: insomma, mi e' parso di capire altro di come vorresti raccontarla. Non voglio attribuire meriti non miei. Non la racconto io così, questa è l’interpretazione di tutti i principali analisti, a cominciare dall’’editorialista del Corriere della Sera. Interpretazione che condivido. Mi sono limitato a fare una sintesi dell’articolo che ho linkato perché ritengo sia meglio rispetto ad un sterile copia-incolla. 45 minuti fa, Roberto M ha scritto: Buone notizie, quindi, si allontana lo spettro dell’ escalation, della “terza guerra mondiale” ed è facile prevedere che Hamas verrà finalmente eradicata da Gaza. Questo lo hai scritto tu oppure e' nel link che menzioni ?
Plot Inviato 3 Novembre 2023 Inviato 3 Novembre 2023 PS: perche' se lo hai scritto tu, il video che ho postato dice altro...
Roberto M Inviato 3 Novembre 2023 Autore Inviato 3 Novembre 2023 11 minuti fa, Plot ha scritto: Questo lo hai scritto tu oppure e' nel link che menzioni ? Si chiama deduzione logica. Nel link: Hezbollah non entra in guerra, tiene fuori l’Iran, conferma che il massimo aiuto che darà ai “fratelli’ di Hamas sarà qualche petardo sparato, abbandona Hamas al suo destino. Deduzione logica: si riduce il rischio di escalation. 10 minuti fa, Plot ha scritto: PS: perche' se lo hai scritto tu, il video che ho postato dice altro. No. “Secondo te” il video dice altro. Secondo altri (l’editorialista del Corriere della sera e tanti altri, me compreso) dice esattamente quello che ho sintetizzato sopra.
Plot Inviato 3 Novembre 2023 Inviato 3 Novembre 2023 10 minuti fa, Roberto M ha scritto: PS: tu cosa hai capito del discorso di Nasrallah ? Che domattina entrerà in guerra spezzando le reni di Israele e Usa facendo trionfare Hamas ed il “popolo palestinese” ? E dai su, cerchiamo di essere obiettivi e non solo tifosi. Hai editato il messaggio iniziale, ma non hai risposto alla domanda che ti ho fatto, lo hai scritto tu ? perche' il video dice altro. io ho capito che e' meglio avere informazioni che siano bi-laterali, cosi' a scopo preventivo non si sa mai... non sono tifoso e' che non mi sento protetto dalla cappella degli ameri@kani 1
Roberto M Inviato 3 Novembre 2023 Autore Inviato 3 Novembre 2023 Altra interpretazione non dissimile da quella postata sopra qui. https://www.geopolitica.info/discorso-nasrallah-hamas-israele/ “il passaggio più interessante è quello dedicato all’endgame proposto da Hezbollah. Questo si compone di due direttrici. La prima è la richiesta di cessate-il-fuoco; la seconda, e più importante, è la tesi per cui solo una soluzione diplomatica può risolvere il problema degli ostaggi. Se messi a sistema, questi due elementi confermano la volontà di Hezbollah di sostenere la posizione di Hamas ma senza rischiare di essere trascinata in un conflitto allargato che potrebbe in una seconda fase mettere in discussione la sua posizione di potere in Libano. Leggendo tra le righe del discorso di Nasrallah, si può ritenere che ancora in questa fase Hezbollah non miri a un allargamento regionale del conflitto. Ipotesi che conferma come, in realtà, l’obiettivo primario dell’attacco di Hamas del 7 ottobre non fosse di natura militare – la distruzione di Israele (ipotesi che avrebbe richiesto un ingresso in guerra immediato di Hezbollah e Iran) – ma politico – far saltare l’integrazione arabo-israeliana sul piano regionale. Richiamando il ruolo di disturbo giocato dalle milizie yemenite e irachene negli ultimi giorni, e pronunciando un appello ai Paesi arabi al fine di sostenere con maggiore vigore le ragioni palestinesi, Nasrallah ha concluso il suo lungo intervento facendo intendere che ancora, in questa fase, sull’asse Iran-Hezbollah l’imperativo è quello di indebolire il più possibile Israele senza dover entrare direttamente in campo. Ipotesi in cui, come sanno bene a Beirut e a Teheran, il discredito e la debolezza domestica dei due attori rischierebbe di farli vacillare una volta per tutte.”
Messaggi raccomandati