Vai al contenuto
Melius Club

Israele, 7 ottobre, cronaca di un attacco terroristico

Messaggi raccomandati

27 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Sì certo facilissimo, soprattutto se devi recuperare i corpi sotto le macerie di ogni palazzo colpito a Gaza, comporli e portarli nei luoghi adibiti all’accoglimento dei cadaveri, tutto ovviamente perfettamente organizzato dal punto di vista logistico e delle comunicazioni.

Nell’esempio quotato non cambia nulla, ma questo non toglie che i 50 corpi o i 49 per essere considerati deceduti li devi recuperare, comporre e portare nel luogo deputato ad ospitarli, da noi si impiegano giorni per recuperare i corpi dopo un crollo mentre a Gaza, sotto i bombardamenti ed in zona di guerra bastano poche ore, fai un po’ tu

Quello che manca nella tua pedanteria oscena è il senso del ridicolo oltre che dell'orrore. 

Bella questa asimmetria, molto umana, funzionale a distruggere il male assoluto: se mi tagli la gola i miei conti sono facili, se ti spiano un palazzo o un mercato o una sacrestia (giammai una chiesa) i tuoi sono ad muzzum e non valgono. 

Al massimo inquantificabili danni collaterali 

Io sono la Luce, tu sei il Male assoluto. 

Le tue forme caro Mauro, i tuoi "pensieri", le tue categorie sono talmente razzisti e abietti che è persino inutile discuterli. 

Rappresentano questi sì il male assoluto: quello della della stupidità. 

Persino dirti di vergognarti è esercizio inutile, perché la vergogna è un sentimento troppo serio per te. 

• Melius 2

qua ci vorrebbe il mio povero zio che da militare ha fatto come soccorritore il vajont.

non ne ha mai voluto parlare una sola volta in vita sua, dopo che è mancato ho appeso 

la pala che aveva usato e l' attestato che gli hanno dato poi.

dalle immagini gaza è n-x-volte peggio.

1 ora fa, maurodg65 ha scritto:

dove esiste l’Islam al contrario la religione è lo Stato e l’estremismo lo insegnano a scuola ai bambini, insieme ad altre “belle” cose che dovrebbero indignare qualsiasi essere umano degno di definirsi tale.

Bravo Mauro, ben detto !

17 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

I fondamentalist sono al governo, e Israele è rappresentata ufficialmente da quelli che vogliono dichiaratamente distruggere Gaza, dove ci sono milioni di persone che non possono neppure scappare. 

Che non vuol dire che siano maggioranza nel paese ma che sono parte di una maggioranza di governo, sempre in una democrazia ovviamente che fa tutta la differenza del mondo con un paese islamico ma a quanto pare queste sono differenze che non cogli.

In Israele vivono circa due milioni di arabi israeliani che sono pure rappresentati in parlamento con un loro partito, dice che potrebbe accadere anche l’opposto in un paese islamico? 

20 minuti fa, aldofranci ha scritto:

Bella questa asimmetria, molto umana, funzionale a distruggere il male assoluto: se mi tagli la gola i miei conti sono facili, se ti spiano un palazzo o un mercato o una sacrestia (giammai una chiesa) i tuoi sono ad muzzum e non valgono. 

Veramente non c’era alcun parallelo, è solo una tua invenzione, sono interventi che ho fatto su temi ben distinti.

briandinazareth
13 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

In Israele vivono circa due milioni di arabi israeliani che sono pure rappresentati in parlamento con un loro partito, dice che potrebbe accadere anche l’opposto in un paese islamico? 

La tua sesquipedale ignoranza mi porterebbe  scusarti per le stupidaggini che dici. 

Non sai veramente nulla e questo spiega la tua totale insensibilità alle morti di questi subumani chec sarebbero i musulmani.

Nella grande maggioranza dei paesi a maggioranza islamica,  i cristiani e gli ebrei non necessitano di un riconoscimento speciale e non hanno alcuna limitazione,  come invece capita agli arabi che vivono in Israele.  

Sono semplicemente cittadini come gli altri. 

Tra l'altro non capire che la  questione palestinese è legata alla c terra e all'apartheid e non alla  religione è veramente troppo fesso.

E dire che sono cose che abbiamo visto da vicino anche in Europa,  tra cristiani.

• Melius 1
7 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

Nella grande maggioranza dei paesi a maggioranza islamica,  i cristiani e gli ebrei non necessitano di un riconoscimento speciale e non hanno alcuna limitazione,  come invece capita agli arabi che vivono in Israele.  

Sono semplicemente cittadini come gli altri. 

Certo, anche le donne si vedono riconosciuti pienamente i loro diritti nelle società islamiche, per non parlare degli omosessuali che sono trattati con i guanti, ai cattolici poi fanno la ola se vuoi professare il tuo credo nei paesi islamici, l’Iran ne è un esempio lampante ma anche altri non fanno eccezione, potremmo provare a farne un elenco che dici?
L’Islam è un faro di democrazia e di uguaglianza ( pure di  genere) nel mondo, mica come le corrotte democrazie occidentali. 

ascoltoebasta

Io consiglierei a qualcuno di fermarsi,studiare,studiare,leggere e cercar di comprendere,ma non ci vuol poco tempo e  serve a poco googlare,bisognava dedicare impegno e tempo a tempo debito,adesso si può al massimo raffazzonare qualche informazione.

1 ora fa, maurodg65 ha scritto:

Mi dispiace ma ho letto molto bene il post in questione, tanto che nel post successivo l’autore si è premurato di sottolineare la sua idea. 

se ti riferisci a me, quota dove avrei falsificato i dati, ma nella sua interezza 

sempre parlato di 1400 uccisi da hamas, non c'è nessuna ragione per negare questo dato (anche 1.300 o 1.500 se ti aggrada)

alla fine sei riuscito a togliere la stima che avevo nei tuoi confronti

. . . quando non avendo argomenti si arriva ad affermare il falso e ad offendere il prossimo, come già quotato, complimentssssss !

ma sul pianeta terra, oltre te c'è un'altra persona che non riesce a capire, nemmemo dopo averlo rispiegato (non smettendo TU con  repliche insulse) cosa si dice con la frase più che chiara : nelle 900 vittime identificate sulle 1400 (in totale) fonti ufficiali di Israele certificano esserci 9 (NOVE) bambini  

va dasè, basta un singolo neurone acceso,  per capire che le restanti vittime (4/500) non sono ancora state identificate

21 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

Cambiare argomento di fronte al fatto che hai scritto una minchiata mostra ancora di più la tua ideologia malata della guerra santa contro qualcuno. 

Cambiare argomento? Io ho semplicemente risposto ai tuoi post, non ho cambiato argomento.

22 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

Aveva ragione eco sul fascismo eterno, non ne uscite,  non n riuscite a fare quello scatto di intelligenza che è l'unico antidoto contro il razzismo. 

Bene, finiti gli argomenti si passa alle offese…è causa dell’eccesso di intelligenza che ti contraddistingue?

P.S. Se il secondo che mi da del razzista e la cosa comincia ad irritarmi.

25 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

Lo stesso degli sraeliani che vogliono radere al suolo Gaza e che pensano per davvero di essere il popolo eletto e che tutta quella terra sia loro per diritto divino. 

Israele ha annunciato di voler distruggere Hamas dopo il 07 ottobre, sta applicando il suo legittimo diritto alla difesa ed ha posto in essere le maggiori tutele possibili per la popolazione civile, ostacolata dalla stessa Hamas che si è opposta all’evacuazione, questo ovviamente non garantisce l’assenza di vittime collaterali soprattutto se servono alla causa e possono essere l’agnello sacrificale per l’estremismo islamico di Hamas.

@briandinazareth a breve, quando la finta prudenza bideniana avrà raggiunto il suo scopo, cioè dare il tempo di posizionare le truppe sul campo, sarà finita, ci sarà un terribile serrare le fila con il pronti a una nuova avventura di civilizzazione occidentale. I media hanno cotto l'opinione pubblica che già era bella bollita di suo con il trattamento Ucraina. Guerre infinite e  criminalizzazione della pace è pensiero normale. Stiamo a fare quel che in fondo voleva fare il vecchio Adolfo, solo che lui era cattivo e noi siamo buoni. I 65 aumenteranno a dismisura, già si accetta l'idea di mettere in campi di prigionia dei disperati sbarcati da barconi, aspetta la prima bomba, il primo attentato e non sarà neppure possibile confrontarsi non dico nel dibattito pubblico, ma nemmeno qui sul forum. Persino ONU è terrorista e questo imposto da uno staterello teocratico ma democratico (cosa sia un ossimoro è ormai vecchio ricordo rimosso) di pochi milioni di abitanti che ancora pensa di essere il popolo diletto di Dio. Cose da pazzi 

• Melius 2

il  ministro della difesa Austin ha chiesto a Israele di “evitare di colpire persone non coinvolte e di causare danni agli innocenti“.

ecche.ce.vò : basta uccidere i civili prima di radere tutto al suolo ...... per non causare danni agli innocenti (vivi)

-

Centinaia di edifici e case sono stati completamente distrutti e migliaia di altre case sono state danneggiate” durante i bombardamenti israeliani nella notte, ha detto all’Afp il portavoce della difesa civile di Gaza Mahmoud Bassal, aggiungendo che gli intensi bombardamenti notturni hanno “cambiato il paesaggio” del nord della Striscia di Gaza.

1cb1ca7eb434b83df6279554126032eb.gif.a69fd0913f4a92e58d3b63a85120b5b1.gif

questa è Mariupol non Gaza di cui ci sono le foto e sono IDENTICHE

la differenza è che per ridurre così Mariupol ci sono voluti mesi e mesi di bombardamenti di vario genere comprese le artiglierie di entrambi 

Israele le cose le fa alla grande in pochi giorni

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Badge Recenti

• Reputazione
      G.Carlo
      G.Carlo ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Reputazione
      PL-L1000
      PL-L1000 ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
  • Notizie

• 67 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference