Vai al contenuto
Melius Club

Israele, 7 ottobre, cronaca di un attacco terroristico

Messaggi raccomandati

Ismail Haniyeh, leader di Hamas ha parlato da poco in un video messaggio. 

Io penso che si indaghi molto poco in questa guerra del rapporto tra Hamas e la popolazione palestinese. 

Dove inizia uno e finisce l'altro. 

Almeno io lo trovo il punto centrale della vicenda. 

Un video messaggio a tratti agghiacciante. 

• Melius 2

Un dichiarazione video (nel link) del leader di Hamas che conferma molte delle cose precedentemente discusse:

https://x.com/glnoronha/status/1717935331826106526?s=46&t=phklmWQpccGx7cWNtwpYmA

Il leader di Hamas, Ismail Haniyeh, ha trasmesso questo sfogo insensato:

"Il sangue delle donne, dei bambini e degli anziani... siamo noi che abbiamo bisogno di questo sangue perché risvegli dentro di noi lo spirito rivoluzionario... Quindi ci spinge ad andare avanti."

18 minuti fa, criMan ha scritto:

Io penso che si indaghi molto poco in questa guerra del rapporto tra Hamas e la popolazione palestinese.

ma anche fuori da questa guerra

= dal punto di vista politico sono come le guardie morali iraniane, opprimono e terrorizzano la popolazione, se muovi una critica ti eliminano

= dal punto di vista economico prendono percentuali (15-25%) e tangenti su TUTTO, sia sulle attività economiche che sugli aiuti dall'estero

i capi hanno accomulato miliardi di dollari nei loro conti esteri (2 miliardi solo il capo massimo, quello che prega con gli altri alle sue terga) 

= lo stesso Arafat, unico vero grande leader palestinese, rubacciava i sostanziosi rimborsi che Israele dava, per l'IVA se ricordo bene, poi l'eredità ando alla mugghiera e alle borse di Vuitton

2 ore fa, maurodg65 ha scritto:

da noi si impiegano giorni per recuperare i corpi dopo un crollo mentre a Gaza,

Va bene Mauro, in questo thread esprimi una violenza, un vilipendio delle vittime e una crudeltà nelle parole che è un grande dispiacere leggerti. Davvero una sensazione spiacevole, non ti capisco...

Ti devo silenziare, non vedrò più i tuoi post.

Qui un gruppo di marocchini in piazza a Madrid in una manifestazione pro palestinesi e le loro dichiarazioni su Hamas, tutto nel video del link:

https://x.com/visegrad24/status/1717817126797402615?s=46&t=phklmWQpccGx7cWNtwpYmA

Giovani migranti marocchini intervistati nel centro di Madrid, Spagna.

“Hamas non è un'organizzazione terroristica, è un movimento di liberazione nazionale. Viva Hamas”

l’Iran ne è un esempio lampante ma anche altri non fanno eccezione, potremmo provare a farne un elenco

e allora, si sa che in medio oriente non sono di ampie vedute

L’Islam è un faro di democrazia e di uguaglianza

e quindi cosa facciamo, bombardiamo anche tutti loro ? sono circa 2 miliardi

5 ore fa, aldofranci ha scritto:

Ma sta cornacchia che fa propaganda di infimo livello quanto la dobbiamo subire ancora?

un piccolo  ''mea culpa'' ti toccherebbe...in un post precedente hai definito ''catartica''  la lettura dei suoi interventi

1 ora fa, artepaint ha scritto:

per ridurre così Mariupol ci sono voluti mesi e mesi di bombardamenti di vario genere comprese le artiglierie di entrambi 

Israele le cose le fa alla grande in pochi giorni

Senza dimenticare che in Ucraina c’è un combattimento tra due eserciti

qui si bombarda una popolazione inerme.

4 ore fa, artepaint ha scritto:

fonti sono già state citate in questo 3D e non sono stato  incaricato di ripeterle su richiesta

Perdonami ma, nei numeri da te riportato, non le trovo, ne deduco che non ci siano.

4 ore fa, aldofranci ha scritto:

Sempre con questa sottile pedanteria pro israele. 

Si è capito. 

Dai ti puoi pure allargare, tanto il farneticatore qua sopra ha rotto gli argini, tranquillo. 

Le precisazioni e la richiesta delle fonti, che non siano quelle di Hamas, tu le chiami “pedanterie pro Israele”. Ok ne prendo atto. 
Mi dispiace deluderti, non ho posizioni precostituite pro-israeliane, rilevo piuttosto che in gran parte, qua dentro, esistono posizioni precostituite di segno opposto. Sono conscio dell’enormità, in termini di vite umane spezzate, di quello che sta succedendo a Gaza per opera di Israele. Non ho idea di quello che dovrebbero fare gli israeliani per sradicare Hamas, comunque sia dubito fortissimamente che la risposta in atto sia quella giusta. A me sembra che Hamas, in tutta evidenza, sia pienamente riuscita nel suo intento di mettere Israele con le spalle al muro. Rilevo invece che, qua dentro, non si comprende la portata di quello che è successo il 7 ottobre. Mi sembra chiaro che per gli israeliani è una ferita mai subita prima, una questione di sopravvivenza stessa dello Stato di Israele, e tutto questo mentre al suo governo ci sta il peggio del peggio. La chiudo qua, vi lascio al vostro collettivo bacchettare il soldato Mauro.

• Melius 2
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Badge Recenti

• Reputazione
      G.Carlo
      G.Carlo ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Reputazione
      PL-L1000
      PL-L1000 ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
  • Notizie

• 67 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference