Vai al contenuto
Melius Club

Israele, 7 ottobre, cronaca di un attacco terroristico

Messaggi raccomandati

Inviato
6 ore fa, Roberto M ha scritto:

sraele prende di mira solo i terroristi.

Mi chiedo sempre più spesso cosa ti spinga a voler apparire così

• Melius 1
Inviato
1 minuto fa, Roberto M ha scritto:

Se voi, in questo momento, foste a Gaza, preferireste rimanere in una casa con negli scantinati i terroristi di Hamas che preparano i missili oppure cerchereste di spostarvi a Sud, in zona sicura ?

Che alternative ci sono ?

Non ce ne sono di alternative.

Non puoi evacuare un milione di persone in 24 ore. O svuotare degli ospedali. Dei civili non importa da Hamas e non importa ad Israele. MI pare l'abbiano ampiamente dimostrato.

4 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Perche’ Israele non si fermerà stavolta,

E questo è chiaro a tutti ed era ampiamente prevedibile. E il tuo sorrisetto di soddisfazione è decisamente fuori luogo.

briandinazareth
Inviato
14 minuti fa, Roberto M ha scritto:

All’inizio erano 24 poi sono già diventate 48, il problema non è il tempo, se serve un rinvio lo si chiede !
Un termine lo devi per forza dare se no la gente non si sposta o se la prende comoda

se no la gente se la prende comoda? è un test sociologico per vedere come reagisce la gente normodotata?

Inviato

@senek65

Seriamente, che, pur pensandola diversamente da me, credo che su questo tema ragioni in maniera pragmatica e razionale (per cui è possibile un confronto di idee), che alternative ci sono ?

E’ meglio che i civili si spostano in zona dove Israele assicura di non colpire o no ?

Inviato
12 minuti fa, senek65 ha scritto:

E il tuo sorrisetto di soddisfazione è decisamente fuori luogo.

Non c’è nessun sorrisetto.

Se poi mi chiedi se fa bene stavolta Israele a prendere coscienza che non può lasciare in piedi Hamas, a nessun costo, allora ti dico si, secondo me fa bene.

Perche’ l’alternativa sarebbe ancora più terribile, e non solo per Israele e per gli ebrei (che rischierebbero un genocidio, di nuovo) ma per tutto l’occidente.

E’ come con l’ISIS, non puoi proprio tollerare che esista, devi eradicarlo, e se non lo fai bene e una volta per tutte poi si consolida e si espande.

Inviato
Adesso, Roberto M ha scritto:

E’ meglio che i civili si spostano in zona dove Israele assicura di non colpire o no ?

Ma che discorsi sono?

Ma hai sentito quelli di medici senza frontiere? Come fai a sbaraccare un ospedale in 24/48 ore? Come muovi milioni di persone, che sono pure senza cibo e acqua, in due giorni? Mica siamo in un film?

Io comprendo l'urgenza dell'azione militare, ma è una concessione, delle delle 48 ore, che assomiglia ad una presa in giro

Inviato

Più fonti sostengono che piccole unità di forze speciali israeliane siano già entrate a Gaza e, in una serie di tunnel, abbiano trovato i corpi di diversi israeliani presi prigionieri sabato scorso. Non so, temo che Hamas abbia deciso di tenerne vivo solo qualcuno da esibire, mentre il grosso sia stato già “liquidato” (scusate il termine). L’orrore nell’orrore.

Inviato
6 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Se poi mi chiedi se fa bene stavolta Israele a prendere coscienza che non può lasciare in piedi Hamas, a nessun costo, allora ti dico si, secondo me fa bene.

Ci ha messo 80 anni per capirlo?

Inviato
Adesso, Superfuzz ha scritto:

L’orrore nell’orrore.

Esatto.

E' un apocalisse umano, lo svanire della pietà.

Inviato
1 ora fa, Roberto M ha scritto:

Non mi puoi mettere sullo stesso piano di un negazionista, che nega l’evidenza così’ come negava i massacri di Bucha

Ah la famosa strage dei manichini 

Si sono accorti dell’ eccidio dei manichini due giorni dopo che i russi avevano abbandonato la città.

Che strano che il sindaco della città non avesse accennato al fatto quando rilasciò una intervista due giorni prima.

Forse che i due giorni son serviti per preparare la messinscena?

All’ ANSA han dovuto cambiare foto e bloccare i commenti dei lettori che giustamente facevano notare la cosa.

Ma web archive lascia sempre una traccia

https://web.archive.org/web/20220410084733/https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2022/04/09/ucraina-a-bucha-360-morti-il-mondo-sotto-shock-il-punto-alle-16.30_27ff3e75-657c-46a9-9dc3-afe7efa0399b.html

IMG_3599.thumb.jpeg.b3724015a075e12004fc3bd329df908f.jpeg

• Confused 1
Inviato

Il The Times: "Israele mostra bambini mutilati".
Ma nell'immagine in grande sotto al titolone, bambini feriti nei bombardamenti israeliani su Gaza.

IMG_3601.thumb.jpeg.4dfab5c8cbd423a299d55d7e48c93bf6.jpeg

Inviato

@claravox la notizia che hai riportato non porta nulla di nuovo è precedente alle dichiarazioni di Tel Aviv. 

Hai visto la data? 

Inviato
3 minuti fa, wow ha scritto:

Quando le fonti sono libero, la verità e il giornale il concetto di vero e di falso diventa relativo

Ancora: Non si tratta di “scappare” da Gaza, ma di spostarsi in una zona grande più della metà di Gaza, non soggetta a bombardamenti e sicura.

Dove potranno entrare e operare in sicurezza pure medici, operatori umanitari, onu, viveri ecc ecc.

Perche’ tutta questa furia per impedirlo che significa lasciare la gente sotto le bombe e, soprattutto, quale è l’alternativa ?

Che se mi dici che l’alternativa è che Israele domani la smette e rinuncia a combattere Hamas allora ti dico che è completamente impraticabile, a prescindere dai nostri “desiderata”. 

Non avverrà e basta, e se mi chiedi se e’ giusto che sia così ti dico: si, e’ giusto.

Israele ha il diritto di combattere Hamas esattamente come il tutto il mondo aveva il diritto di combattere L’ISIS e come gli ebrei avevano il diritto di combattere hitler al fianco degli alleati. 
Questa e’ una guerra giusta, esistono anche le guerre giuste.

Inviato
21 ore fa, veidt ha scritto:

Allo stesso modo i palestinesi considerano i militanti di Hamas dei patrioti

Anche questo però (per fortuna, aggiungo) non è vero.

Inviato
5 minuti fa, claravox ha scritto:

Il The Times: "Israele mostra bambini mutilati".
Ma nell'immagine in grande sotto al titolone, bambini feriti nei bombardamenti israeliani su Gaza

Stai facendo ancora disinformazione, su un fatto grave. 

Le foto non sono state mostrate al pubblico. 

A te non interessa sapere cosa è successo, interessa parlare male del meinstremmm. 

I potery forty che noncielodicono. 

Inviato
1 minuto fa, criMan ha scritto:

Le foto non sono state mostrate al pubblico. 

Allora contatta il The Times e fagli cambiare titolo.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio