Vai al contenuto
Melius Club

Israele, 7 ottobre, cronaca di un attacco terroristico

Messaggi raccomandati

ascoltoebasta
Inviato
5 minuti fa, Max440 ha scritto:

ho detto di aprire la mente

Sarebbe comunque opportuno,oltre ad elencare quali stati come Libano etc,non gradiscono i profughi Palestinesi e li privano di molti diritti,studiarne le ragioni storiche,sociali, politiche,e ahimè quello che è sempre stato da millenni il motivo maggiore di barbarie e violenze,ovvero le religioni tutte e loro declinazioni interne.

Inviato
Adesso, appecundria ha scritto:

A me personalmente non me ne frega niente di chi ha lanciato il missile. C'era della povera gente che aveva trovato scampo in un ospedale e invece ci ha trovato la fine delle sofferenze

Idem: c'era della gente che faceva una feste e che dormiva nelle proprie case: hanno dato il via a qualcosa che è meglio non nominare ammazzando oltre 1000 persone.

Inviato
Adesso, briandinazareth ha scritto:

ti pare che qualcuno possa essere all'oscuro dei budda fatti saltare dai talebani? pensi che viviamo sulla luna?

No: vorrei chiederti dove sono finisti i buddisti che popolavano quelle zone prima dell'anno 1000 ...

Non ti si accende una lampadina?

Inviato
1 minuto fa, ascoltoebasta ha scritto:

,ovvero le religioni tutte e loro declinazioni interne.

Non tutte, mi spiace: c'è solo una religione che ha conquistato enormi territori con la violenza: lo ha detto anche Benedetto XVI°, che notoriamente, per voi, è un ignorante e non ha studiato una ceppa ...

Inviato
6 minuti fa, Max440 ha scritto:

@aldofranci  Vabbè, se vi basta

Il voi non è necessario, giovanotto mi dia del lei. 

Inviato
11 minuti fa, Max440 ha scritto:

io cerco di fare ricerca storica: cosa è hamas?

Vedi, è come presentarsi ad un convegno di matematici e voler spiegare le tabelline. Sono certo che non volevi offendere nessuno, per questo ti consigliavo di capire bene l'ambiente, comunque fai tu.

Inviato
1 minuto fa, Max440 ha scritto:

c'è solo una religione che ha conquistato enormi territori con la violenza

quella cristiana, lo sanno anche i sassi.

• Haha 2
Inviato

@appecundria Leggi, informati e poi potrai dare un giudizio non ideologico

Adesso, Panurge ha scritto:

quella cristiana, lo sanno anche i sassi.

No: questo è un luogo comune...

Anche tu hai studiato storia sui libri del liceo e poi hai chiuso l'argomento?

Inviato

Il vostro "odio" verso la cultura occidentale e il cristianesimo non vi permette di "aprire la mente"

Fate vobis: io ho espresso il mio pensiero, basato sui fatti

Inviato

devi raggiungere qualche quintale di libri prima di discutere, cattopresuntuoso.

Ripeto: dimmi come si è espanso l'islam , con i fatti e non con le chiacchiere, e dimmi quali sono state le conquiste "violente" del cristianesimo.

Se non hai fatti, non ne parliamo proprio ...

Inviato
7 minuti fa, Max440 ha scritto:
8 minuti fa, appecundria ha scritto:

aveva trovato scampo in un ospedale e invece ci ha trovato la fine delle sofferenze

Idem: c'era della gente che faceva una feste e che dormiva nelle proprie case

Ok quindi secondo te è stata la vendetta di Israele, severa ma giusta. Occhio per occhio...

Rispetto la tua opinione. 

Inviato

Come supponevo: solo "fanatismo ideologico" potete esporre, niente fatti.

Attendo relazioni storiche che smentiscano il mio pensiero

Grazie

Inviato
Adesso, Max440 ha scritto:

Se non hai fatti, non ne parliamo proprio ...

Tutto il cristianissimo nord africa, patria di Agostino, è stato islamizzato con minimo spargimento di sangue e due leggine suntuarie ed una amministrativa, i non convertiti pagavano più tasse, successorie e per professare, e non potevano entrare nelle ambitissime cariche amministrative, l'unico genocidio o tentativo storicamente provato islamico è tra sunniti e sciti. poi la ferocia all'epoca era bipartisan (vedere cosa hanno fatto i crociati appena presa Gerusalemme)

Inviato
Adesso, appecundria ha scritto:

Ok quindi secondo te è stata la vendetta di Israele, severa ma giusta. Occhio per occhio...

Rispetto la tua opinione.

Io, come sai, sono contrario alla guerra e alla violenza, da ambo le parti.

Ma difendere "senza se e senza ma" il popolo palestinese, spesso sostenitore delle cause estremiste islamiche, lo trovo davvero assai pericoloso, oltre che ideologicamente "indirizzato"

Israele DEVE esistere in quel territorio: il popolo arabo DEVE accettare la convivenza

NON esiste che per poter dialogare io debba convertirmi: il dialogo è accettazione l'uno dell'altro

Inviato

entrare nelle ambitissime cariche amministrative

Stesso metodo usato da Costantino per espellere i pagani dall'amministrazione imperiale.

Inviato
1 minuto fa, Max440 ha scritto:

Il vostro "odio" verso la cultura occidentale e il cristianesimo non vi permette di "aprire la mente"

Uffà...

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...