ascoltoebasta Inviato 18 Ottobre 2023 Inviato 18 Ottobre 2023 5 minuti fa, Max440 ha scritto: ho detto di aprire la mente Sarebbe comunque opportuno,oltre ad elencare quali stati come Libano etc,non gradiscono i profughi Palestinesi e li privano di molti diritti,studiarne le ragioni storiche,sociali, politiche,e ahimè quello che è sempre stato da millenni il motivo maggiore di barbarie e violenze,ovvero le religioni tutte e loro declinazioni interne.
Max440 Inviato 18 Ottobre 2023 Inviato 18 Ottobre 2023 Adesso, appecundria ha scritto: A me personalmente non me ne frega niente di chi ha lanciato il missile. C'era della povera gente che aveva trovato scampo in un ospedale e invece ci ha trovato la fine delle sofferenze Idem: c'era della gente che faceva una feste e che dormiva nelle proprie case: hanno dato il via a qualcosa che è meglio non nominare ammazzando oltre 1000 persone.
Max440 Inviato 18 Ottobre 2023 Inviato 18 Ottobre 2023 Adesso, briandinazareth ha scritto: ti pare che qualcuno possa essere all'oscuro dei budda fatti saltare dai talebani? pensi che viviamo sulla luna? No: vorrei chiederti dove sono finisti i buddisti che popolavano quelle zone prima dell'anno 1000 ... Non ti si accende una lampadina?
Max440 Inviato 18 Ottobre 2023 Inviato 18 Ottobre 2023 1 minuto fa, ascoltoebasta ha scritto: ,ovvero le religioni tutte e loro declinazioni interne. Non tutte, mi spiace: c'è solo una religione che ha conquistato enormi territori con la violenza: lo ha detto anche Benedetto XVI°, che notoriamente, per voi, è un ignorante e non ha studiato una ceppa ...
aldofranci Inviato 18 Ottobre 2023 Inviato 18 Ottobre 2023 6 minuti fa, Max440 ha scritto: @aldofranci Vabbè, se vi basta Il voi non è necessario, giovanotto mi dia del lei.
appecundria Inviato 18 Ottobre 2023 Inviato 18 Ottobre 2023 11 minuti fa, Max440 ha scritto: io cerco di fare ricerca storica: cosa è hamas? Vedi, è come presentarsi ad un convegno di matematici e voler spiegare le tabelline. Sono certo che non volevi offendere nessuno, per questo ti consigliavo di capire bene l'ambiente, comunque fai tu.
Panurge Inviato 18 Ottobre 2023 Inviato 18 Ottobre 2023 1 minuto fa, Max440 ha scritto: c'è solo una religione che ha conquistato enormi territori con la violenza quella cristiana, lo sanno anche i sassi. 2
Max440 Inviato 18 Ottobre 2023 Inviato 18 Ottobre 2023 @appecundria Leggi, informati e poi potrai dare un giudizio non ideologico Adesso, Panurge ha scritto: quella cristiana, lo sanno anche i sassi. No: questo è un luogo comune... Anche tu hai studiato storia sui libri del liceo e poi hai chiuso l'argomento?
Questo è un messaggio popolare. Panurge Inviato 18 Ottobre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 18 Ottobre 2023 1 minuto fa, Max440 ha scritto: Anche tu hai studiato storia sui libri del liceo e poi hai chiuso l'argomento? devi raggiungere qualche quintale di libri prima di discutere, cattopresuntuoso. 2 1
Max440 Inviato 18 Ottobre 2023 Inviato 18 Ottobre 2023 Il vostro "odio" verso la cultura occidentale e il cristianesimo non vi permette di "aprire la mente" Fate vobis: io ho espresso il mio pensiero, basato sui fatti
Questo è un messaggio popolare. aldofranci Inviato 18 Ottobre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 18 Ottobre 2023 1 minuto fa, Max440 ha scritto: c'è solo una religione che ha conquistato enormi territori con la violenza 5
Max440 Inviato 18 Ottobre 2023 Inviato 18 Ottobre 2023 Adesso, Panurge ha scritto: devi raggiungere qualche quintale di libri prima di discutere, cattopresuntuoso. Ripeto: dimmi come si è espanso l'islam , con i fatti e non con le chiacchiere, e dimmi quali sono state le conquiste "violente" del cristianesimo. Se non hai fatti, non ne parliamo proprio ...
appecundria Inviato 18 Ottobre 2023 Inviato 18 Ottobre 2023 7 minuti fa, Max440 ha scritto: 8 minuti fa, appecundria ha scritto: aveva trovato scampo in un ospedale e invece ci ha trovato la fine delle sofferenze Idem: c'era della gente che faceva una feste e che dormiva nelle proprie case Ok quindi secondo te è stata la vendetta di Israele, severa ma giusta. Occhio per occhio... Rispetto la tua opinione.
Max440 Inviato 18 Ottobre 2023 Inviato 18 Ottobre 2023 Come supponevo: solo "fanatismo ideologico" potete esporre, niente fatti. Attendo relazioni storiche che smentiscano il mio pensiero Grazie
Panurge Inviato 18 Ottobre 2023 Inviato 18 Ottobre 2023 Adesso, Max440 ha scritto: Se non hai fatti, non ne parliamo proprio ... Tutto il cristianissimo nord africa, patria di Agostino, è stato islamizzato con minimo spargimento di sangue e due leggine suntuarie ed una amministrativa, i non convertiti pagavano più tasse, successorie e per professare, e non potevano entrare nelle ambitissime cariche amministrative, l'unico genocidio o tentativo storicamente provato islamico è tra sunniti e sciti. poi la ferocia all'epoca era bipartisan (vedere cosa hanno fatto i crociati appena presa Gerusalemme)
Max440 Inviato 18 Ottobre 2023 Inviato 18 Ottobre 2023 Adesso, appecundria ha scritto: Ok quindi secondo te è stata la vendetta di Israele, severa ma giusta. Occhio per occhio... Rispetto la tua opinione. Io, come sai, sono contrario alla guerra e alla violenza, da ambo le parti. Ma difendere "senza se e senza ma" il popolo palestinese, spesso sostenitore delle cause estremiste islamiche, lo trovo davvero assai pericoloso, oltre che ideologicamente "indirizzato" Israele DEVE esistere in quel territorio: il popolo arabo DEVE accettare la convivenza NON esiste che per poter dialogare io debba convertirmi: il dialogo è accettazione l'uno dell'altro
Panurge Inviato 18 Ottobre 2023 Inviato 18 Ottobre 2023 Adesso, Panurge ha scritto: entrare nelle ambitissime cariche amministrative Stesso metodo usato da Costantino per espellere i pagani dall'amministrazione imperiale.
appecundria Inviato 18 Ottobre 2023 Inviato 18 Ottobre 2023 1 minuto fa, Max440 ha scritto: Il vostro "odio" verso la cultura occidentale e il cristianesimo non vi permette di "aprire la mente" Uffà...
Messaggi raccomandati