Max440 Inviato 18 Ottobre 2023 Inviato 18 Ottobre 2023 @Panurge E torniamo a wikipedia ... https://it.wikipedia.org/wiki/Battaglia_di_Peshawar_(1001)
Max440 Inviato 18 Ottobre 2023 Inviato 18 Ottobre 2023 Sono solo esempi, ovviamente, per capire un po' come sono andate le cose in passato ... E come, probabilmente, andranno in futuro ... Altrimenti la storia cosa dovrebbe insegnarci?
wow Inviato 18 Ottobre 2023 Inviato 18 Ottobre 2023 @Max440 1 ora fa, Max440 ha scritto: Per chi vuole aprire la mente (oltre a qualche libro di storia che non sia il bigino del liceo...): Tu cosa consigli di leggere che non sia il bigino del liceo?
appecundria Inviato 18 Ottobre 2023 Inviato 18 Ottobre 2023 10 minuti fa, Max440 ha scritto: Leggi, informati e poi potrai dare un giudizio non ideologico Vedi Max che vale il mio invito a moderarti? Io sono tra i pochi ad allinearsi alle disposizioni dell'ONU. Le Nazioni unite sono la fonte del diritto internazionale, e all'unanimità di tutte le nazioni del mondo hanno approvato la risoluzione 242. Io mi affido a questo. Tu e altri che volete spezzare il pane del sapere non so a cosa pēnis vi ispirate mentre impartite lezioni e bacchettate. Però ogni limite ha una pazienza, alla prossima offesa ti rispondo per le rime, occhio.
briandinazareth Inviato 18 Ottobre 2023 Inviato 18 Ottobre 2023 13 minuti fa, Max440 ha scritto: c'è solo una religione che ha conquistato enormi territori con la violenza: lo ha detto anche Benedetto XVI°, che notoriamente, per voi, è un ignorante e non ha studiato una ceppa ... mi sa che a storia stiamo messi maluccio, ma molto eh...
briandinazareth Inviato 18 Ottobre 2023 Inviato 18 Ottobre 2023 insomma il messaggio è che i musulmani sono brutti e cattivi e noi siamo i buoni... e vabbè...
maurodg65 Inviato 18 Ottobre 2023 Inviato 18 Ottobre 2023 1 ora fa, appecundria ha scritto: Nooo, davvero? Ma pensa e le ha rubate pure Hamas togliendole dalla disponibilità dell’UNRWA ( l’Onu) che le usava esclusivamente per fini umanitari.
appecundria Inviato 18 Ottobre 2023 Inviato 18 Ottobre 2023 22 minuti fa, Max440 ha scritto: Benedetto XVI°, che notoriamente, per voi, è un ignorante Stai cercando il martirio? 😀
31canzoni Inviato 18 Ottobre 2023 Inviato 18 Ottobre 2023 9 minuti fa, Max440 ha scritto: Israele DEVE esistere in quel territorio: il popolo arabo DEVE accettare la convivenza Così visto che la conversazione sta diventando surreale, per pazziare un poco... Le basi giuridiche dello stato di Israele non affondano nella storia. Sono semplicemente la quinta colonna dell'occidente: ecco perché stanno lì (dividi et impera). Si potrebbe immaginare la nuova Etruria o Cartagine con più attendibilità storica. Gli ebrei lì han vissuto per circa 600 anni, poi nel 70 dc i romani li han dispersi. Prima erano nomadi quindi per definizione non stanziali. Inoltre la svolta rigorosamente monoteista risale a poco prima del 1000 AC. Se Costantino non avesse scelto i cristiani ma il culto di Mitra, molto in voga tra i militari romani, ora avremmo sempre il Natale al solstizio d'inverno ma un poi di dei a caso diversi. Riteniamo antiche cose recenti, su quello investiamo moltissimo in identità. Si inventano frottole e poi ci si crede. É piacevole ascoltare gli stand up comedian indiani, che hanno 10.000 dei (tra l'altro a volte anche con famiglia appresso) e non capiscono perché ci deve essere un dio solo. Peccato diventar vecchi senza imparare e diventar grandi. Aggrappati alle sicurezze "culturali" e lontani dalla logica 1
appecundria Inviato 18 Ottobre 2023 Inviato 18 Ottobre 2023 16 minuti fa, Max440 ha scritto: NON esiste che per poter dialogare io debba convertirmi: Non è chiaro chi debba convertirsi a cosa, comunque anche per te Israele ha fatto bene a colpire l'ospedale. Ok.
briandinazareth Inviato 18 Ottobre 2023 Inviato 18 Ottobre 2023 14 minuti fa, Max440 ha scritto: Israele DEVE esistere in quel territorio: il popolo arabo DEVE accettare la convivenza NON esiste che per poter dialogare io debba convertirmi: il dialogo è accettazione l'uno dell'altro vallo a dire anche ai partiti di destra al governo in israele che nei loro statuti e dichiarazioni non riconoscono l'esistenza della palestina ma solo la grande israele. da come parli sembra che l'occupazione, i coloni, le violenze e l'appartheid dei palestinesi non esistano. purtroppo in israele, soprattutto tra gli abitanti dei territori occupati (e non si chiamano così per capriccio) e nell'attuale governo, c'è tanta gente che crede veramente che loro siano l'unico popolo eletto da dio (ma quanto è assurda questa cosa?) e che tutta quella terra sia loro per diritto divino... tra loro e hamas c'è una profonda sintonia ideologica, totalmente stupida come quella di due gruppi di ultras che si picchiano prima della partita, nella quale i perdenti sono milioni di persone sottoposte a violenza, morte e costrizioni. 1 1
loureediano Inviato 18 Ottobre 2023 Inviato 18 Ottobre 2023 Sono basito! Ma Australia, Nord, Centro e Sud America erano popolate da cristiani? I Caraibi avevano ricevuto la visita di Gesù? Le Antille erano coi crocifissi? Ma per favore, queste non sono cose per chi ha fatto il classico, ma per bambini da elementari. L'occupazione dell'India e della Cina era fatta da estra terrestri? Una cartina geografica del medio oriente dice tante cose anche agli stessi bambini delle elementari. A voi senza se e senza ma non dice niente? Come mai quei confini tirati col righello?
Questo è un messaggio popolare. aldofranci Inviato 18 Ottobre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 18 Ottobre 2023 46 minuti fa, Max440 ha scritto: NON esiste che per poter dialogare io debba convertirmi: Egregio maestrino della SMM (Sacra Mutua Millenarista), proprio in tema vatti un po' a documentare sulla strage dei bambini nativi del Canada e del luminoso Indian Act, con cui centinaia di migliaia di figli di nativi furono espiantati dalle loro famiglie, sbattuti in scuole carceri cristiane (per lo più cattoliche) in condizioni che Gaza farebbe invidia, malmenati, denutriti, violentati, uccisi ecc. 50.000 almeno morirono e ora ne stanno disseppellendo i resti a migliaia. Chiesa e governo canadese hanno finalmente chiesto scusa, di fatti che guarda un po' risalgono non all'epoca in cui Maometto scolpiva bicipiti e pettorali ma tra 1800 e 1900 avanzati. E questa vicenda orripilante non rappresenta che una caccola nel contesto del genocidio delle decine se non centinaia di milioni di nativi americani per via della colonizzazione e in nome della cristianizzazione, attuato a partire da qualche annetto prima che Maometto si facesse tricipiti e addominali. Vai, studia, indinniati e la prossima volta torna con la crestuccia debitamente abbassata. Grazie dell'intrattenimento ma l'angolo del cabaret per oggi è concluso, torniamo all'abominio quotidiano. 3
31canzoni Inviato 18 Ottobre 2023 Inviato 18 Ottobre 2023 1 minuto fa, loureediano ha scritto: Come mai quei confini tirati col righello? Sono stati gli antichi egizi, guarda i geroglifici e le piramidi, tutto spigoli.
senek65 Inviato 18 Ottobre 2023 Inviato 18 Ottobre 2023 E adesso, con l'ospedale bombardato ( da chi è ininfluente) come la mettiamo?
maurodg65 Inviato 18 Ottobre 2023 Inviato 18 Ottobre 2023 1 ora fa, 31canzoni ha scritto: Vedi è questa la post verità. Io non ho la minima idea del potenziale distruttivo di un razzo, ma mi fa specie leggere che i rottami di un razzo già esploso in volo cadendo abbiano fatto centinaia di morti. Alla fine non lo so. Sinceramente neanche io, ma il punto non è chi ha distrutto l’ospedale ma il fatto che nonostante gli eventi di sabato scorso causati da Hamas da Gaza sono continuati a partire missili verso Israele in modo continuo e non accennano a diminuire, chiedere ad Israele di fermare i bombardamenti quando li subisce e gli autori usano i civili e gli ostaggi catturati come scudi umani è folle oltre che essere quello di un crimine contro l’umanità. P.S. Tra i morti dell’ospedale c’è un pezzo grosso di Hamas ritenuto uno dei principali responsabili dell’attenta di sabato in Israele. 1
wow Inviato 18 Ottobre 2023 Inviato 18 Ottobre 2023 31 minuti fa, aldofranci ha scritto: Canada e Anche in Irlanda è successa qualcosa di simile https://www.google.com/amp/s/amp.today.it/europa/attualita/irlanda-orrore-madri-sole-bambini-morti.html
briandinazareth Inviato 18 Ottobre 2023 Inviato 18 Ottobre 2023 1 minuto fa, maurodg65 ha scritto: ma il punto non è chi ha distrutto l’ospedale beh, non è del tutto secondario. è un crimine molto grave anche in situazione di guerra.
Messaggi raccomandati