maurodg65 Inviato 18 Ottobre 2023 Inviato 18 Ottobre 2023 P.S. @briandinazareth diciamo che è un po’ diverso da come l’hai descritta, diciamo che l’hai adattata alla tua visione. 😁😉 https://www.bbc.com/news/world-middle-east-67144061.amp “…Abbiamo consultato gli esperti per stabilire se le prove disponibili - comprese le dimensioni dell'esplosione e i suoni sentiti in anticipo - potrebbero essere utilizzate per determinarne la causa. Finora i risultati non sono conclusivi. BBC Verify ha mostrato le prove a un certo numero di esperti di armi, alcuni dei quali dicono che non è coerente con quello che ci si aspetterebbe da un tipico attacco aereo israeliano. J Andres Gannon, un assistente professore alla Vanderbilt University, negli Stati Uniti, afferma che l'esplosione sembra essere piccola, il che significa che il calore generato dall'impatto potrebbe essere stato causato dal carburante avanzato del razzo piuttosto che da un'esplosione da una testata. Justin Bronk, ricercatore senior presso il Royal United Services Institute (Rusi) nel Regno Unito, è d'accordo. Mentre è difficile essere sicuri in una fase così precoce, dice, le prove sembrano che l'esplosione sia stata causata da una sezione di razzi fallita che ha colpito il parcheggio e ha causato un incendio di carburante e propellente. L'onorevole Gannon afferma che non è possibile determinare dal filmato se il proiettile ha colpito il bersaglio previsto. Diversi esperti con cui abbiamo parlato non erano disposti a proporre una visione di ciò che è accaduto. ..”
Questo è un messaggio popolare. audio2 Inviato 18 Ottobre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 18 Ottobre 2023 qua pare che si continui ad ignorare che i missili qassam che sono quelli che ha hamas, sono poco più che petardoni molto potenti, anche se un 15 morti li hanno fatti durante gli anni di uso. 3
aldofranci Inviato 18 Ottobre 2023 Inviato 18 Ottobre 2023 40 minuti fa, maurodg65 ha scritto: prendiamo atto che il primo ospedale colpito in questa crisi è quello di ieri ed anche che oramai è oramai quasi certo che lo sia stato da Hamas. 5 minuti fa, maurodg65 ha scritto: non siamo in grado di stabilire con esattezza cosa sia accaduto dovrebbe essere sufficiente a chiudere la questione. Lo sapevo che prima o poi impazzivi, maledetti link il male della nostra epoca. 1
ascoltoebasta Inviato 18 Ottobre 2023 Inviato 18 Ottobre 2023 Non so quanto sia corretta la mia impressione,ma credo che se ognuno di noi comprendesse realmente ciò che gli altri scrivono,quasi ogni thread avrebbe la metà degli interventi e appesantiremmo molto meno le server farm,con tutti i benefici connessi e annessi.....dai un piccolo sforzo comune. 1
briandinazareth Inviato 18 Ottobre 2023 Inviato 18 Ottobre 2023 5 minuti fa, criMan ha scritto: Subito dopo, il portavoce israeliano Hananya Naftali, da poco assunto dal primo ministro Benjamin Netanyahu, ha pubblicato un tweet in cui annunciava il successo di un attacco aereo contro una base di Hamas posizionata all’interno di un ospedale di Gaza, accompagnandolo con una delle foto dell’ospedale Al-Ahli al-Arabi in fiamme. sapevo di questo tweet ma non l'ho visto. in effetti pare ci sia un elemento di spicco di hamas fra i morti. sul rumore ci sono tesi contrastanti. la cosa strana è l'enorme numero di morti e feriti che pare incompatibile con un razzo che esplode e precipita, come affermavano gli israeliani. così come è strano, nell'altro senso, che i danni sembrino molto limitati per un bombardamento. per questo i media più accorti stanno indagando e non partono in quarta come gli esperti su facebook.. ;) 1
maurodg65 Inviato 18 Ottobre 2023 Inviato 18 Ottobre 2023 3 minuti fa, appecundria ha scritto: Collaterale non è per errore. Io punto alla sorpresa nell'uovo di Pasqua, per arrivarci devo rompere l'uovo anche se io non ho nulla contro l'uovo. L'uovo rotto è un danno collaterale. Danno collaterale non è colpire gli ospedali come strategia, era quello che contestavo e discutevo relativamente al post di Aldo, soprattutto in riferimento al paragone fatto da lui sulla Russia, Israele non colpisce gli ospedali come strategia mentre la Russia colpisce gli ospedali e gli obiettivi civili come strategia, la differenza è palese.
briandinazareth Inviato 18 Ottobre 2023 Inviato 18 Ottobre 2023 israele in questi anni ha ucciso un'enormità di civili, basta con le balle... così come sono già tantissimi i civili già uccisi per la rappresaglia dopo l'attacco di hamas.
maurodg65 Inviato 18 Ottobre 2023 Inviato 18 Ottobre 2023 8 minuti fa, briandinazareth ha scritto: sapevo di questo tweet ma non l'ho visto. in effetti pare ci sia un elemento di spicco di hamas fra i morti. Era nel primo link postato da Open con il Fact Check di Puente: Ma alla fine, anche da quanto riporta l’articolo della BBC che hai citato, l’esplosione è avvenuta nel parcheggio e non è stata causato da un missile israeliano, questo secondo gli esperti della tua fonte.
briandinazareth Inviato 18 Ottobre 2023 Inviato 18 Ottobre 2023 1 minuto fa, maurodg65 ha scritto: ’esplosione è avvenuta nel parcheggio e non è stata causato da un missile israeliano, questo secondo gli esperti della tua fonte. manco sai leggere quello che posti... e vabbè, mi sono già arreso, il livello di fessitudine del confronto è arrivato a fondo scala.
maurodg65 Inviato 18 Ottobre 2023 Inviato 18 Ottobre 2023 3 minuti fa, briandinazareth ha scritto: manco sai leggere quello che posti... e vabbè, mi sono già arreso, il livello di fessitudine del confronto è arrivato a fondo scala. Quello che posto cosa? Il tweet è una cosa le dichiarazioni fatte degli esperti della BBC sono un’altra che tra l’altro combacia perfettamente con i rilievi fotografici dell’ospedale. Il tweet iniziale credo sia stato rettificato e classificato come errore. Quello che conta alla fine non è ciò che dichiari, ma ciò che è accaduto e l’ospedale sembra non essere stato colpito direttamente da un missile, ma dall’esplosione nel parcheggio.
maurodg65 Inviato 18 Ottobre 2023 Inviato 18 Ottobre 2023 https://x.com/hananyanaftali/status/1714605501336392175?s=46&t=phklmWQpccGx7cWNtwpYmA
vizegraf Inviato 18 Ottobre 2023 Inviato 18 Ottobre 2023 @maurodg65 Se l'ospedale era dotato (penso di si) di un serbatoio di ossigeno e questo è stato colpito anche solo da un rottame, esplode e fa un bel focherello. 1
maurodg65 Inviato 18 Ottobre 2023 Inviato 18 Ottobre 2023 😁 https://x.com/silupescu/status/1714718126544175290?s=46&t=phklmWQpccGx7cWNtwpYmA Ospedale cristiano-battista di Gaza. Un video sensazionale e inedito spiega come sono andate realmente le cose.
maurodg65 Inviato 18 Ottobre 2023 Inviato 18 Ottobre 2023 Un paio di riflessioni sugli eventi recenti e l’approccio all’informazione: https://x.com/comfogspazioy/status/1714704230072656119?s=46&t=phklmWQpccGx7cWNtwpYmA Quando vi diranno che su X girano solo fake news, rispondete che il 17 ottobre 2023, media e giornalisti di tutto il mondo hanno diffuso, senza fare alcuna verifica, la velina di una organizzazione terroristica come se fosse un comunicato stampa ufficiale di sua santità il Papa. https://x.com/gianlucac1/status/1714703543414706631?s=46&t=phklmWQpccGx7cWNtwpYmA Fammi capire Le stesse persone che hanno chiesto per giorni analisi forensi indipendenti sui cosiddetti "bambini decapitati" nei kibbutz, sono le stesse che hanno condannato Israele per l'attentato all'ospedale di ieri, a due ore dall'evento? fusi orari strani
appecundria Inviato 18 Ottobre 2023 Inviato 18 Ottobre 2023 4 ore fa, aldofranci ha scritto: questo stesso era già stato colpito ferendo vari operatori sanitari
Messaggi raccomandati