Vai al contenuto
Melius Club

ELPMega Cofanettone

Kouros

Messaggi raccomandati

Inviato

Dopo il primo cofanettone andato esaurito in men che non si dica la BMG ha capito che era meglio che stampassero una nuova edizione per permettere a coloro che non fossero riusciti ad acquistare la prima ,che ha ormai raggiunto quotazioni ridicole e folli , di prendersi questa nuova stampa. (dai 550 ai 1000 euro su discogs e ebay).

https://www.amazon.it/Fanfare-Emerson-Lake-Palmer-Deluxe/dp/B075JC3NQN/ref=sr_1_2?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=elp+fanfare&qid=1619788200&sr=8-2

• Thanks 1
Inviato

Qui una recensione del primo cofanettone fatto da una giovane prog lover

Stereoplay08
Inviato

grazie per la dritta ... mi sono precipitato!

Inviato

@Stereoplay08 Speriamo però che ne stampino a sufficenza se no va a finire come il primo ...un gioco speculativo....anche la ragazza lo dice che ha dovuto acquistarlo in USA perchè in UK si trovava solo ad oltre 800 sterline ! E comunque l'ha pagato 500! 😱

Inviato

@wow Eheheh...quello non è un cofanettone ma un doppione  🧐

• Haha 1
Stereoplay08
Inviato

hanno mai prodotto un cofanettone solo con LP a 180gr? mi sembra di no

Stereoplay08
Inviato

mai amato i picture disk ...

Stereoplay08
Inviato

la chicca sono gli LP dei concerti a Roma e Milano del 1973 ... che emozione ascoltarli (anche se le registrazioni non sono eccezionali) e pensare che in quei giorni ero a Roma ma non riuscii (troppo pischello)  ... ancora oggi mi mangio le mani.

Inviato

@Stereoplay08 Verissimo...infatti molti hanno richiesto di pubblicarli anche al di fuori del cofanettone...è senza dubbio la migliore testimonianza degli LP dal vivo .

Tra l'altro sia Emerson sia Lake erano molto legati all'Italia (Emerson per l'amicizia con Dario Argento e vari personaggi della rai dei tempi.... Lake era invece un amante della Liguria e di Zoagli soprattutto dove andava spesso a soggiornare tanto che gli hanno conferito la cittadinanza onoraria)

Inviato

Mini documentario su tre musicisti folli nelle date di Roma Bologna e Milano..si può notare il bottiglione di vino sull'hammond di Emerson sempre presente 😁

Inviato

Ma non esiste un cofanetto con tutti i loro lavori?

Li ho tutti, ma molti sono un po' rovinati.

Inviato

@Kouros no.

Li vorrei tutti in vinile e con riversamento analogico.

Armando Sanna
Inviato

Una domanda stupida, perché acquistare un maxi cofanetto a prezzi esorbitanti quando è possibile comprare i loro lavori in LP dell’epoca con un prezzo enormemente inferiore alla raccolta ?

Si tratta di puro collezionismo o vi piace la loro musica ?

Detto da uno che tutti i loro lavori in LP ( di qualche album più di una copia ) e anche in CD e in liquida ...