Vai al contenuto
Melius Club

VU Meter Revox A77

velociraptor

Messaggi raccomandati

Inviato

A quei prezzi conviene comprare un altro A77. Perchè poi non si possano montare VU meter generici? E' una questione di dimensioni o sono incompatibili elettricamente?

Inviato

@Paolo 62 Difatti di A77 se ne trovano ancora tanti anche disastrati....... ho deciso che il mio resterà "sguercio" :classic_biggrin::classic_biggrin::classic_biggrin:

tanto non lo uso e fa solo da arredamento.

Inviato

@velociraptor Se il difetto non si vede si può lasciare così, oggi i ricambi costano troppo e in ogni caso il registratore può funzionare anche senza.

Inviato

@velociraptor Compra un A77 della tua serie in cattivissime condizioni (ma con i meter, almeno uno, funzionante). Basta sostituirlo al tuo e poi rivendi l'A77 usato come donatore per ulteriori ricambi. Io ho fatto così con il frontale di un Tascam DA 30 MkII che è tornato praticamente nuovo.

Inviato

Giusto: a metà del prezzo dei VU meter si può prendere un registratore difettoso dal quale prelevare i pezzi che servono.

Inviato
10 ore fa, Paolo 62 ha scritto:

a metà del prezzo dei VU meter si può prendere un registratore difettoso

si poteva 20 anni fa.

Inviato

@lufranz Prima di scrivere sono andato a vedere e ho trovato su Ebay un A77 guasto che si poteva comprare a 60 Euro più spedizione dalla Germania che ora non c'è più. La mia impressione è che i prezzi dei registratori si stiano normalizzando mentre sono carissimi i VU meter. Si può solo sperare che rimangano invenduti oppure che qualcuno ne costruisca di compatibili e li venda a prezzo accettabile.

claudiozambelli
Inviato

A questo link :

https://nagravox.com/collections/revox-a77/products/revox-a77-vu-meters-newly-manufactured-and-improved-a77-mk1-mk2

si trovano per tutte le vesioni , nuovi di zecca, quindi con aspettativa di vita lunga e garanzia sul prodotto.

Purtroppo i dollari australiani sono cari , questi sono i prezzi per i ricambi fatti ex novo  318$ australiano = 227,99 Eurozzi ,ma tant'è che se la riparazione è d'obbligo e l'apparecchio li vale....  .

• Thanks 1
Inviato
2 ore fa, claudiozambelli ha scritto:

se la riparazione è d'obbligo e l'apparecchio li vale....  .

Temo che poi a quella cifra vadano aggiunti spedizione, IVA e dazio. Per un solo strumento si va sicuramente vicino a 350 euro netti.

Una valutazione corretta per un A77 revisionato e con le teste in ottime condizioni non dovrebbe superare i 600-700 euro, la cifra più alta per una macchina veramente "top".  Metti caso i meter siano entrambi andati (come quello che ho qui in revisione) si fa presto a superare il valore dell'apparecchio.

Ancora si riesce a trovare la coppia sui 150 euro spediti, fin che dura è meglio rovistare su ebay.

Inviato

@lufranz Quello che hai in revisione è il marzagliese amplificato? Lo chiedo solo perchè mi ha fatto un ottima impressione generale ma, se sono da sostituire i vu meter... 

Inviato
2 ore fa, KIKO ha scritto:

Quello che hai in revisione è il marzagliese amplificato?

No quello non l'ho neppure aperto. La macchina in revisione - anche se non è sua - mi è stata portata da un nostro "amico di forum", arrivato qui con un Doblò turbo... :classic_biggrin:

Inviato

Domanda: quanto costano al produttore i VU meter per il Revox? Dopotuttto si tratta di semplici galvanometri, anche se di precisione.

• Moderatori
Inviato

@Paolo 62 per il compratore non cambia nulla sapere quanto costi al produttore: paga il richiesto e stop.

Se ,logicamente,  giudichi che sia il caso di comprare.

Inviato

@paolosances A me interessa perchè ho la netta impressione che quegli strumenti siano molto sovraprezzati e non li comprerei per principio. Non ne ho bisogno perchè non ho quel registratore ma se l'avessi e si guastassero i meter ne cercherei a minor prezzo, ad esempio comprando un donatore che può sempre far comodo se si rompe qualcos'altro.

• Moderatori
Inviato
3 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

a me interessa perchè ho la netta impressione che quegli strumenti siano molto sovraprezzati e non li comprerei per principio.

Prova a contattarlo,allora.

Inviato

@paolosances Ammesso che sia la Nagravox a costruirli non mi direbbe mai quali siano i veri costi di fabbricazione.

• Moderatori
Inviato

@Paolo 62 appunto...perché mai un produttore dovrebbe farlo?

Inviato

s-l1600.thumb.png.5f9d2af9ff3ab98f7988bae795b52476.png

... .. ci sino questi su eBay 74...75 sterline..... prova vedere