Vai al contenuto
Melius Club

Gran Galà dell'Alta Fedeltà

Messaggi raccomandati

Inviato
4 ore fa, extermination ha scritto:

Il primo sistema, sulla carta, dovrebbe mangiarsi il secondo a colazione.

E così è stato (per chi ascolta musica acustica dal vivo) :classic_smile:

Inviato
4 minuti fa, Max440 ha scritto:

Guarda, secondo il mio gusto: meglio un "vocione" realistico

Cosa avrebbe di verosimile una riproduzione di un vocione a tutta parete? 

Inviato
3 ore fa, Dufay ha scritto:

Sempre più attendibile il Sabba ...

Mi sa che l'ho perso anch'io.... sarà colpa dei "Metallica" ... :classic_laugh: :classic_laugh:

Inviato
2 ore fa, iBan69 ha scritto:

Il vinile suonava meglio del digitale  😄

Ti piace vincere facile ? :classic_rolleyes:

Inviato

che questi decantati diffusori, non mi hanno convito.

Devi ascoltare gli altri modelli Pylon,  le Amber e le Jade:  altro mondo, fidati!

Ciao,

Max

Inviato

@iBan69 scusa ma il geniale dimostrare sarei io..  Ed i b15 li ho accesi alle 10 e spenti alle 18. Quindi, a parte qualche momento in cui mi sono assentato e qualcuno abbia messo mano all' impianto, non so cosa tu abbia sentito

• Haha 2
Inviato
1 ora fa, iBan69 ha scritto:

ma, diciamo che, le Fonica, non mi faranno cambiare le mie Magneplanar. 😉

Idem !!

Inviato
8 minuti fa, talex1 ha scritto:

scusa ma il geniale dimostrare sarei io..  Ed i b15 li ho accesi alle 10 e spenti alle 18.

Io infatti ho ascoltato un basso impressionante ...

ps: io ero quello che ti ha chiesto di ascoltare le BadGirl ... :classic_wink:

ps2: e grazie alla vostra compilation ho scoperto il magnifico disco di Kim Andrè Arnesen dal titolo "Magnificat" :classic_love:

Inviato

@talex1 scusa, ma quello che non abbiamo sentito, e che abbiamo sentito in tre, è che l’organo non scendeva sotto gli 70Hz. Altro non ti saprei dire. 
Sarà stato un’organetto. 😂

Inviato

@iBan69 neppure io. Credo che aldilà di qualsiasi considerazione, l'ultima cosa che si possa dire sulle Oxygen è che siano avare di bassi ed estensione. Una piccola precisazione. Il diffusore è composto dai 2 moduli separati. Il sistema viene proposto solamente completo ovviamemte. La sensibilità è di 104dB. Per questo la scelta di dividere il diffusore in 2 parti

• Melius 1
Inviato

@Max440 ricordo. Ci siamo fermati a cercare la copertina sul tablet. È stato un piacere conoscerti!

Inviato

Fatemi capire, questo prestigioso sistema Oxygen è stato ascoltato da alcune persone con i seguenti risultati:

un paio lo ritengono un sistema fantastico, addirittura uno lo paragona alla musica dal vivo,

Un altro lo ritiene scarso, con notevoli difetti.

Un altro ancora pensa che stesse suonando senza il sub, che invece era acceso, e pensa che fosse privo perciò della gamma sotto i 75hz…

Io l’ho ascoltato, ma solo con tre o quattro brani, non mi ha sconvolto, ma mi astengo da qualunque giudizio, trattandosi di brani che non avevo mai sentito, in un ambiente sconosciuto, e con un volume per me non sufficiente.

Non me lo metterei in casa per costo ed estetica, ma se mai volessi, rifuggirei dagli ascolti in fiera e specialmente dalle impressioni dei forumisti orecchie d’oro, e al limite mi recherei dal produttore.

• Melius 2
Inviato

@Aniroceppa sono sempre disponibili ascolti nei nostri spazi dedicati. Ovviamente senza alcun impegno e solo a scopo conoscitivo. Passare in pomeriggio a condividere musica è sempre un piacere

Inviato
42 minuti fa, Max440 ha scritto:

Meglio tardi che mai ... :classic_rolleyes:

Esatto.

Inviato

@Aniroceppa non c'è da stupirsi... qui si passa dai dac che suonano tutti uguali al verso dei fusibili che sconvolgono il suono ... immaginiamoci giudicare un impianto in una fiera (sala sconosciuta e musica che magari non piace).

Inviato
32 minuti fa, Max440 ha scritto:

io ero quello che ti ha chiesto di ascoltare le BadGirl

E come andavano le piccolette?

Con sub o senza?

Inviato

Sala Madformusic

Il suono, non mi è piaciuto molto.

Vedi,  da indiscutibile estimatore di Paylon (possiedo le meravigliose Jade 20) mi trovi d'accordo: io le ho ascoltate sabato mattina e sebbene si percepisse palesemente la qualità intrinseca, non mi hanno entusiasmato: le ho trovate un pò chiuse e frenate.
Forse sul fronte timbrico hanno contribuito anche le elettroniche ... leggo però alcuni commenti che descrivono miglioramenti col passare delle ore.

Per me da rivalutare in condizioni migliori.

mauro