scroodge Inviato 23 Ottobre 2023 Inviato 23 Ottobre 2023 6 minuti fa, QUELEDSASOL ha scritto: Abitudini personali di ascolto del proprio impianto,che non e' detto siano corrette. Concordo pienamente, vale per tutti, perfino per te. E con certezza, non sei certo tu ad "insegnare" il suono "corretto", ché come minimo sarà corretto....... secondo te.
QUELEDSASOL Inviato 23 Ottobre 2023 Inviato 23 Ottobre 2023 @scroodge Certamente,ma almeno io cerco (non sempre ci riesco) di essere critico e spaccaballe nei confronti del mio impianto facendo continui confronti con altri.
gimmetto Inviato 23 Ottobre 2023 Inviato 23 Ottobre 2023 Avete notato che chi sente il verso dei cavi non percepisce i 30 hz? 2
one4seven Inviato 23 Ottobre 2023 Inviato 23 Ottobre 2023 @scroodge https://www.qobuz.com/it-it/album/cantate-domino-marco-enrico-bossi-johann-gottfried-walther-paul-nilsson/7391959177626 È on line. Lo possono provare tutti, stessa edizione per tutti. Almeno sapete che il confronto parte dagli stessi files. Trattasi dei files flac, ottenuti dall'edizione in SACD del 2003. Occhio a non addormentarsi... 😁
QUELEDSASOL Inviato 23 Ottobre 2023 Inviato 23 Ottobre 2023 4 minuti fa, scroodge ha scritto: sarà corretto....... secondo te. Io almeno ho registrazioni personali a cui attingere per verificare la congruenza con il vero,unico faro in un mondo di tenebre.
Max440 Inviato 23 Ottobre 2023 Inviato 23 Ottobre 2023 In estrema sintesi...: qui bisogna trombare di più ! 1 1
jedi Inviato 23 Ottobre 2023 Inviato 23 Ottobre 2023 @evange Infatti hai orecchie fini e hai capito perfettamente come deve suonare una catena 1
extermination Inviato 23 Ottobre 2023 Inviato 23 Ottobre 2023 Siam pure arrivati al rilascio di certificati di collaudo per orecchie "fini" e mancato rilascio per orecchie " grossolane"! 1
Dufay Inviato 23 Ottobre 2023 Inviato 23 Ottobre 2023 1 ora fa, evange ha scritto: @iBan69 Roberto, ci credo......mi rammarica che tu non mi abbia "sollecitato" all'istante......avremmo potuto verificare Qua mi sa che sono tutti occhi fini....
jedi Inviato 23 Ottobre 2023 Inviato 23 Ottobre 2023 @extermination Se permetti questo è il mio pensiero. Quando uno si "permette " di far suonare un baritono a volume reale e grandi orchestre ,sa quello che ha fatto ,e non si limita alla sola voce solista sussurrata o al trio jazz. E io non ho mai avuto che fare con questo costruttore se non questa volta. Se ci credi o no
QUELEDSASOL Inviato 23 Ottobre 2023 Inviato 23 Ottobre 2023 4 minuti fa, extermination ha scritto: " grosse"! Grossolane. 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 23 Ottobre 2023 Moderatori Inviato 23 Ottobre 2023 14 ore fa, Ultima Legione @ ha scritto: con questa ambientazione scura e dark ai limiti del ridicolo La polvere....la polvere!!!! Nel buio non si vede! 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 23 Ottobre 2023 Moderatori Inviato 23 Ottobre 2023 Il 11/10/2023 at 16:49, evange ha scritto: a richiesta suoneranno anche i diffusori da piedistallo BadGirl. Chi li ha progettati...... Donna Summer?
scroodge Inviato 23 Ottobre 2023 Inviato 23 Ottobre 2023 45 minuti fa, QUELEDSASOL ha scritto: Certamente,ma almeno io cerco (non sempre ci riesco) di essere critico e spaccaballe nei confronti del mio impianto facendo continui confronti con altri. Pure io. 42 minuti fa, QUELEDSASOL ha scritto: Io almeno ho registrazioni personali a cui attingere per verificare la congruenza con il vero,unico faro in un mondo di tenebre. Pure io. @one4sevenho, (avevo) il SACD. Per me in fatto di "basso profondo" c'è ben di meglio di quello che ricordo essere contenuto in quella produzione Proprius. In effetti è tanto che non lo ascolto, xché l'effetto soporifero è notevole, infatti mi fa venire sempre in mente quando ero bambino e mi portavano a forza in chiesa di sera per la messa cantata... 1
QUELEDSASOL Inviato 23 Ottobre 2023 Inviato 23 Ottobre 2023 8 minuti fa, scroodge ha scritto: Pure io. Eeeee ma tu hai dei conetti in RD , che per definizione Non vanno. Ahahahah...per cui piu' che congruenza io parlerei di incongruenza.
QUELEDSASOL Inviato 23 Ottobre 2023 Inviato 23 Ottobre 2023 57 minuti fa, Max440 ha scritto: qui bisogna trombare di più ! Esat.
gianventu Inviato 23 Ottobre 2023 Inviato 23 Ottobre 2023 1 ora fa, scroodge ha scritto: ma.. pure io, a memoria, non ricordavo un basso così profondo per le Cantate Domino.. boh.... 😉 Io ho solo riportato quel che ho verificato stamani nel mio impianto. La prima traccia dovrebbe essere abbastanza indicativa, sotto i 40hz non c'e' quasi nulla, e sembrerebbe, condizionale d'obbligo, verificando con l'analizzatore, che l'organo sia molto presente sopra i 60/70hz. Di sicuro posso dire che, mandando i soli sub (30-80hz), il suono che ne esce si sente a malapena. E i miei sub, si "sentono" anche troppo (ci sto ancora lavorando...). Confermo che sia di una noia mortale.
Messaggi raccomandati