Vai al contenuto
Melius Club

Gran Galà dell'Alta Fedeltà

Messaggi raccomandati

Inviato
3 ore fa, Vmorrison ha scritto:

Li ha messi sulle ammiraglie perché?

Li aveva messi...ora usa gli Exotic con l'itterizia.

Inviato

ho dimenticato la sala con il patron Ricci, spero mi perdoni

Gran spolvero di elettroniche Accuphase (bellissime) un paio di elettrostatiche/planari delle quali non ricordo il nome e due Sub Klipsch improponibili per un appartamento (dimensioni huge!),

ero in una posizione infame, oltre metà sala pertanto posso solo fare menzione di un bel suono ma non mi ha entusiasmato. Poi sono andato a vedere i modelli di Accuphase esposti: mooooolto oltre le mie possibilità, ancorchè bellissimi.

Volume molto alto, ma non altissimo, vedevo i Vu-meter del finale Accuphase verso il fondo scala, probabilmente causato dalla efficienza modesta delle elettrostatiche. 

Inviato
43 minuti fa, QUELEDSASOL ha scritto:

i aveva messi...ora usa gli Exotic con l'itterizia

Ne ha messi tanti diversi...

Almeno gli exotic suonano  anche se ci vorrebbe un medio ...

Inviato

@JSG1972 secondo me, la sala era troppo grande per poterla insonorizzare bene con degli elettrostatici, pur aiutati dai due grossi sub. 

Inviato

@Dufay scendono poco...tu ne hai due ma hai dovuto mettere due mediobassi.

Inviato

@iBan69

secondo me, la sala era troppo grande per poterla insonorizzare bene con degli elettrostatici, pur aiutati dai due grossi sub. 

UNQUOTE

Credo tu abbia ragione, forse un sistema ad alta efficienza sarebbe stato più idoneo. E infatti, a pensarci bene, quelli che non mancavano erano i bassi profondi.

Inviato
5 ore fa, JSG1972 ha scritto:

Il motivo per il quale ascolto musica è per entrare in un mio mondo, empaticamente a questa ultima, e trarne beneficio psicofisico.

Questo è il periodo più bello che abbia letto nelle ultime cinque o sei pagine.

• Thanks 1
Inviato

@feli

grazie. Garantisco che ho detto la pura e sacrosanta verità

Poi ci sono autori con i quali non riesco nemmeno quasi ad ascoltare le parole , ripetendole mentre cantano, perchè cado in estasi prima con la loro musica. che poi non è nemmeno detto che piaccia a tutti, anzi! Eppure è così

extermination
Inviato
19 ore fa, talex1 ha scritto:

chiedi e ti sarà dato

Taglio tra driver da 1,4"  e woofer da 15" ?

Risposta in anecoica  35/22khz entro +/- 1dB !

Distorsione?! Dispersione ?!

Inviato

@extermination 900hz l'incrocio del filtro (la.frequenza di taglio elettrica è più alta). Se mantengono le tolleranze di produzione degli altoparlanti si. Le risposte all'impulso in anecoica sono coincidenti entro la tolleranza di costruzione del mobile. A 45° si perdono 5.5 dB a 20khz (sto preparando i diagrammi polari da pubnlicare). A 25 sul piano verticale. Le distorsioni faccio prima ad inviarti le misure

• Thanks 1
Inviato

A parte le varie posizioni piu' o meno con argomenti validi ,quello che ho trovato sabato(il mio amico è andato domenica con piu' gente) è stato un ambiente rilassante con spazi adeguati sia dentro le sale ,che spazi comuni  .

Non cosi' invece al Melia ( e ripeto ,a parte le battutine fuori luogo) non adeguati a sentire le proposte fatte dagli espositori a parte il piano terreno e alcune al primo piano.

Non è importante avere tanti espositori ,se poi non riescono a far esprimere le proprie proposte ,ma pochi ed adeguati ambienti ,che fanno capire le possibilita' delle  proprie proposte.

Per quello che ho sentito ,rimane per me sempre Extreme Audio ,e Norma quelle con piu' frecce al proprio arco.

Inviato

@Ultima Legione @ Potrebbe essere per il fatto che con poca luce ti concentri meno sulla vista (organo principale per i normodotati) e più sull'udito.

Inviato

@extermination

Carissimo

Grazie del video che mi hai suggerito

L'ho visto con piacere

Zaninello mi sembra persona  estremamente garbata e magari ce ne fossero così appassionati e CAPACI

E diciamo le cose importanti: tanti dovrebbero imparare da lui (o comunque dall' azienda Extreme audio) come si fa un sito web

Bilingue

Chiaro

Informativo

Con testimonials importanti (Finardi, Dori Ghezzi)

Uno che ha capito che il mondo non è il cortile di casa, che ci ha messo tutto se stesso e ce l'ha fatta

Ho sentito alcune volte

una a Monaco e una a Milano suonare molto bene i colossi maat (oribbili ma ovvio de gustibus) e altre volte suonare meno bene altri diffusori 

Ci sta, capirai, sono fiere audio mica il salotto coccolato di casa mia

Epperò

(chiudo con qualche critica se no è troppo comodo)

la parata di nomi blasonati di componenti aiende tronfi di magia prezzi esosi e cliché e fama riflessa da decenni di recensioni di santoni mi fa un baffo

per me i santoni hanno reso l' hiend una pagliacciata

Quello cioè che è oggi

E i danni che hanno fatto li vedi dalle domande che fanno gli audiofili, tipo: mi consigliate un DAC sotto i mille euro ma di qualità? E cagate simili

(Di santoni ne salvo solo uno, quello che ha inventato l' hiend. Almeno lui ha avuto una intuizione geniale)

E Dunque ripeto e concludo:

a me sentire la litania di belle bambolette hiend heil accuton gorlitz duelund (si caro Duflexis, pure duelund anzi più degli altri) bla bla bla (White gold lo capisco, se non sbaglio hanno un qualche collegamento le aziende) mi fa un baffo

E la storiella tenera del cavo litz intrecciato che fa la magia è da libro cuore ma anche quello mi fa un baffo

Detto, ciò, ribadisco: ad averne di aziende così

Capacità imprenditoriale e nessun timore di confrontarsi col resto del mondo!

Ad majora 

:classic_smile:

• Melius 1
Inviato

@FabioSabbatini Tutto molto bello,articolato e toccante...ma sono diffusori RD ...quindi per definizione..non vanno.

• Haha 1
extermination
Inviato
7 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto:

Carissimo

Lo avevo dedicato a te per farti notare la netta divergenza di pensiero tra te e lui sul Tweeter  e non per altro ...dato che anche in questa esposizione, come spesso accade per altri, la tecnica ( quella che conta) latita!!!

• Thanks 1
Inviato
6 minuti fa, QUELEDSASOL ha scritto:

ma sono diffusori RD ...quindi per definizione..non vanno.

uhmmm...  non so se darti ragione ....  adesso sono pieno di dubbi .... ci rifletto su nei prossimi giorni/mesi :classic_wink:

Inviato
4 minuti fa, extermination ha scritto:

la tecnica ( quella che conta) latita!!!

Bravo....!!!!

@Max440 Piano piano (molto piano) arrivate.

Inviato
Adesso, QUELEDSASOL ha scritto:

Piano piano (molto piano) arrivate.

Le cose si fanno con calma: mi hanno abituato così in conservatorio ...: come minimo 10 anni per vedere dei risultati decenti :classic_love:

• Haha 1