QUELEDSASOL Inviato 25 Ottobre 2023 Inviato 25 Ottobre 2023 3 ore fa, Vmorrison ha scritto: Li ha messi sulle ammiraglie perché? Li aveva messi...ora usa gli Exotic con l'itterizia.
JSG1972 Inviato 25 Ottobre 2023 Inviato 25 Ottobre 2023 ho dimenticato la sala con il patron Ricci, spero mi perdoni Gran spolvero di elettroniche Accuphase (bellissime) un paio di elettrostatiche/planari delle quali non ricordo il nome e due Sub Klipsch improponibili per un appartamento (dimensioni huge!), ero in una posizione infame, oltre metà sala pertanto posso solo fare menzione di un bel suono ma non mi ha entusiasmato. Poi sono andato a vedere i modelli di Accuphase esposti: mooooolto oltre le mie possibilità, ancorchè bellissimi. Volume molto alto, ma non altissimo, vedevo i Vu-meter del finale Accuphase verso il fondo scala, probabilmente causato dalla efficienza modesta delle elettrostatiche.
Dufay Inviato 25 Ottobre 2023 Inviato 25 Ottobre 2023 43 minuti fa, QUELEDSASOL ha scritto: i aveva messi...ora usa gli Exotic con l'itterizia Ne ha messi tanti diversi... Almeno gli exotic suonano anche se ci vorrebbe un medio ...
iBan69 Inviato 25 Ottobre 2023 Inviato 25 Ottobre 2023 @JSG1972 secondo me, la sala era troppo grande per poterla insonorizzare bene con degli elettrostatici, pur aiutati dai due grossi sub.
QUELEDSASOL Inviato 25 Ottobre 2023 Inviato 25 Ottobre 2023 @Dufay scendono poco...tu ne hai due ma hai dovuto mettere due mediobassi.
JSG1972 Inviato 25 Ottobre 2023 Inviato 25 Ottobre 2023 @iBan69 QUOTE secondo me, la sala era troppo grande per poterla insonorizzare bene con degli elettrostatici, pur aiutati dai due grossi sub. UNQUOTE Credo tu abbia ragione, forse un sistema ad alta efficienza sarebbe stato più idoneo. E infatti, a pensarci bene, quelli che non mancavano erano i bassi profondi.
feli Inviato 25 Ottobre 2023 Inviato 25 Ottobre 2023 5 ore fa, JSG1972 ha scritto: Il motivo per il quale ascolto musica è per entrare in un mio mondo, empaticamente a questa ultima, e trarne beneficio psicofisico. Questo è il periodo più bello che abbia letto nelle ultime cinque o sei pagine. 1
JSG1972 Inviato 25 Ottobre 2023 Inviato 25 Ottobre 2023 @feli grazie. Garantisco che ho detto la pura e sacrosanta verità Poi ci sono autori con i quali non riesco nemmeno quasi ad ascoltare le parole , ripetendole mentre cantano, perchè cado in estasi prima con la loro musica. che poi non è nemmeno detto che piaccia a tutti, anzi! Eppure è così
extermination Inviato 25 Ottobre 2023 Inviato 25 Ottobre 2023 19 ore fa, talex1 ha scritto: chiedi e ti sarà dato Taglio tra driver da 1,4" e woofer da 15" ? Risposta in anecoica 35/22khz entro +/- 1dB ! Distorsione?! Dispersione ?!
talex1 Inviato 25 Ottobre 2023 Inviato 25 Ottobre 2023 @extermination 900hz l'incrocio del filtro (la.frequenza di taglio elettrica è più alta). Se mantengono le tolleranze di produzione degli altoparlanti si. Le risposte all'impulso in anecoica sono coincidenti entro la tolleranza di costruzione del mobile. A 45° si perdono 5.5 dB a 20khz (sto preparando i diagrammi polari da pubnlicare). A 25 sul piano verticale. Le distorsioni faccio prima ad inviarti le misure 1
jedi Inviato 26 Ottobre 2023 Inviato 26 Ottobre 2023 A parte le varie posizioni piu' o meno con argomenti validi ,quello che ho trovato sabato(il mio amico è andato domenica con piu' gente) è stato un ambiente rilassante con spazi adeguati sia dentro le sale ,che spazi comuni . Non cosi' invece al Melia ( e ripeto ,a parte le battutine fuori luogo) non adeguati a sentire le proposte fatte dagli espositori a parte il piano terreno e alcune al primo piano. Non è importante avere tanti espositori ,se poi non riescono a far esprimere le proprie proposte ,ma pochi ed adeguati ambienti ,che fanno capire le possibilita' delle proprie proposte. Per quello che ho sentito ,rimane per me sempre Extreme Audio ,e Norma quelle con piu' frecce al proprio arco.
lucas1 Inviato 26 Ottobre 2023 Inviato 26 Ottobre 2023 @Ultima Legione @ Potrebbe essere per il fatto che con poca luce ti concentri meno sulla vista (organo principale per i normodotati) e più sull'udito.
Mighty Quinn Inviato 26 Ottobre 2023 Inviato 26 Ottobre 2023 @extermination Carissimo Grazie del video che mi hai suggerito L'ho visto con piacere Zaninello mi sembra persona estremamente garbata e magari ce ne fossero così appassionati e CAPACI E diciamo le cose importanti: tanti dovrebbero imparare da lui (o comunque dall' azienda Extreme audio) come si fa un sito web Bilingue Chiaro Informativo Con testimonials importanti (Finardi, Dori Ghezzi) Uno che ha capito che il mondo non è il cortile di casa, che ci ha messo tutto se stesso e ce l'ha fatta Ho sentito alcune volte una a Monaco e una a Milano suonare molto bene i colossi maat (oribbili ma ovvio de gustibus) e altre volte suonare meno bene altri diffusori Ci sta, capirai, sono fiere audio mica il salotto coccolato di casa mia Epperò (chiudo con qualche critica se no è troppo comodo) la parata di nomi blasonati di componenti aiende tronfi di magia prezzi esosi e cliché e fama riflessa da decenni di recensioni di santoni mi fa un baffo per me i santoni hanno reso l' hiend una pagliacciata Quello cioè che è oggi E i danni che hanno fatto li vedi dalle domande che fanno gli audiofili, tipo: mi consigliate un DAC sotto i mille euro ma di qualità? E cagate simili (Di santoni ne salvo solo uno, quello che ha inventato l' hiend. Almeno lui ha avuto una intuizione geniale) E Dunque ripeto e concludo: a me sentire la litania di belle bambolette hiend heil accuton gorlitz duelund (si caro Duflexis, pure duelund anzi più degli altri) bla bla bla (White gold lo capisco, se non sbaglio hanno un qualche collegamento le aziende) mi fa un baffo E la storiella tenera del cavo litz intrecciato che fa la magia è da libro cuore ma anche quello mi fa un baffo Detto, ciò, ribadisco: ad averne di aziende così Capacità imprenditoriale e nessun timore di confrontarsi col resto del mondo! Ad majora 1
QUELEDSASOL Inviato 26 Ottobre 2023 Inviato 26 Ottobre 2023 @FabioSabbatini Tutto molto bello,articolato e toccante...ma sono diffusori RD ...quindi per definizione..non vanno. 1
extermination Inviato 26 Ottobre 2023 Inviato 26 Ottobre 2023 7 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto: Carissimo Lo avevo dedicato a te per farti notare la netta divergenza di pensiero tra te e lui sul Tweeter e non per altro ...dato che anche in questa esposizione, come spesso accade per altri, la tecnica ( quella che conta) latita!!! 1
Max440 Inviato 26 Ottobre 2023 Inviato 26 Ottobre 2023 6 minuti fa, QUELEDSASOL ha scritto: ma sono diffusori RD ...quindi per definizione..non vanno. uhmmm... non so se darti ragione .... adesso sono pieno di dubbi .... ci rifletto su nei prossimi giorni/mesi
QUELEDSASOL Inviato 26 Ottobre 2023 Inviato 26 Ottobre 2023 4 minuti fa, extermination ha scritto: la tecnica ( quella che conta) latita!!! Bravo....!!!! @Max440 Piano piano (molto piano) arrivate.
Max440 Inviato 26 Ottobre 2023 Inviato 26 Ottobre 2023 Adesso, QUELEDSASOL ha scritto: Piano piano (molto piano) arrivate. Le cose si fanno con calma: mi hanno abituato così in conservatorio ...: come minimo 10 anni per vedere dei risultati decenti 1
Messaggi raccomandati