Vai al contenuto
Melius Club

Gran Galà dell'Alta Fedeltà

Messaggi raccomandati

Inviato
11 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto:

La maggior parte delle volte è così anche per me 

Beh...in effetti quello che si ascolta in giro nel 99,50 % delle volte induce alla fuga.

Inviato
10 minuti fa, jedi ha scritto:

Questo si chiama obiettivita'

Aspetta....per ora hai solo mosso i primi passi nel mondo della (per ora ) media Efficienza....Tempo al tempo

Inviato
11 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto:

certifica che nel percorso trombarolo sei più avanti della stragrande maggioranza dei tuoi colleghi

Dici...io so solo che non ho mai finito...e a questo punto dubito molto che riuscirò a finire.

Inviato
9 minuti fa, grisulea ha scritto:

Se non sei ai classe d sei comunque indietro. Più avanti ma sempre ad inseguire.

Su questo non ci piove

Inviato
11 minuti fa, QUELEDSASOL ha scritto:

dubito molto che riuscirò a finire

Per finire prima o poi si finisce, quant'è vero il pistacchio 

Inviato
16 minuti fa, grisulea ha scritto:

Più avanti ma sempre ad inseguire.

I classe D vanno giusto bene sui sub....e ci sarebbe da dire pure li....ma giustamente dovendo scegliere tra il commercializzato almeno costano poco.

Inviato

@QUELEDSASOL

Mi spighi cosa centra?

Ti poni certe volte come quello che: so tutto io.

E poi dire che uno che ascolta musica non riprodotta ,non è in grado di capire ,lo trovo veramente fuori luogo.

Se mai è il contrario.

E non debbo spiegare perche' è cosi?

Inviato
Adesso, jedi ha scritto:

Se mai è il contrario.

I musicisti nella stragrande maggioranza dei casi hanno una personale visione data dal confronto con il reale che li porta ad accontentarsi visto l'enorme gap del riprodotto con la realta'.

Inviato
4 minuti fa, jedi ha scritto:

Ti poni certe volte come quello che: so tutto io.

Peccato che avevo ragione e dopo un fugace ascolto con le Cessaro hai buttato le Wilson dopo averle difese a spada tratta.

Inviato

@QUELEDSASOL

E' un tuo pensiero che non concordo affatto.

Io che frequento il conservatorio e lo sento da spettatore ,ho un insieme di un orchestra ,e senza falsa modestia ,so cosa sento.

E ho ascoltato anche diffusori a tromba ,che erano lontanissimi (io giudico la catena) da una parvenza di suono realistico

Inviato

@QUELEDSASOL

Vedi come ti poni.

Io rispetto a moltissimi diffusori che avevo ascoltato(ripeto io ascolto la catena) erano quelli che mi davano molti parametri che cercavo.

E poi no ho buttato niente ,e Wilson è un marchio seriche purtroppo continua ad aumentare i prodotti 

Il resto la trovo solo polemica

Inviato
Adesso, jedi ha scritto:

E ho ascoltato anche diffusori a tromba ,che erano lontanissimi (io giudico la catena) da una parvenza di suono realistico

Non hai fatto fatica,la stragrande maggioranza delle catene audio a tromba o meno e' lontanissima dalla parvenza di un suono realistico.

Inviato

@QUELEDSASOL

Non capisco il problema.

Allora ,io giudicherò sempre quello che ascolto.

Che siano a RD ,a Tromba ,a linea di trasmissione, reflex ,sospensione pneumatica ,e chi piu' ne ha ,piu' ne metta

Inviato

@jedi  Puoi giudicare quello che vuoi.

Io insisto che la condizione minimale per ottenere un risultato accettabilmente congruente con il vero sia un Sistema Fullhorn ; da li si parte e la strada e' molto lunga,elettroniche,sorgenti,ambiente,ecc ecc.

Inviato
3 minuti fa, jedi ha scritto:

capisco il problema.

Allora ,io giudicherò sempre quello che ascolto.

Che siano a RD ,a Tromba ,a linea di trasmissione, reflex ,sospensione pneumatica ,e chi piu' ne ha ,piu'

Questa è cosa buona e giusta .

Inviato
Adesso, Dufay ha scritto:

Questa è cosa buona e giusta .

Passera' la vita a cercare visto che la stragrande maggioranza delle tecnologie elencate non va'.

Inviato
3 minuti fa, QUELEDSASOL ha scritto:

assera' la vita a cercare visto che la stragrande maggioranza delle tecnologie elencate non va

Si pensa solo al risultato non alle proprie fissazioni.

Inviato
2 minuti fa, Dufay ha scritto:

Si pensa solo al risultato non alle proprie fissazioni.

Numeri...dati oggettivi...SPL Max,distorsione,modo di emissione,respiro dinamico,ecc ecc....No Partita...Game Over.