Vai al contenuto
Melius Club

Gran Galà dell'Alta Fedeltà

Messaggi raccomandati

AngeloJasparro
Inviato
21 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto:

Però dupalle sto Monte calvo 

Ripassa, così ci conosciamo di persona e ti faccio ascoltare quello che vuoi. Ho portato anche Marillion e Jethro Tull. 

Inviato
2 ore fa, jakob1965 ha scritto:

I Laho mi sono parsi molto corretti timbricamente e fluidi ... mi hanno dato l'idea di non fare alcuna fatica con il suono - tutto molto immediato e fluido e con grande estensione e dinamica -

Esatto Jakob, proprio quello che mi ha colpito e che mi ha fatto "trasalire" per questo tipo di riproduzione sonora. :classic_love: 

Inviato
2 ore fa, AngeloJasparro ha scritto:

per il rock consiglio le Amber e i 30 mq sono sufficienti.  

A breve andrò a sentire anche le Jade 20: potrebbero essere il miglior compromesso tra suono e prezzo, con efficienza abbastanza interessante (91db)

• Melius 1
Inviato
24 minuti fa, Aletto ha scritto:

elettroniche con i cavi in dotazione piuttosto che comprare cavi speciali e collegarli all’impianto casalingo senza altre operazioni. Ma sono troppo OT e quindi chiedo venia e chiudo. Un caro saluto

Questo meglio di no in generale.

Una scelta oculata dei cavi è molto importante in realtà oculata non vuol dire necessariamente costosissima

Inviato

Mi raccomando, stiamo attenti a non rimanere nel contesto del thread che non è nulla di interessante.

Approfondiamo: il suono vero, i dac uguali, i cavi, la correzione ambientale/panacea di tutti gli audiofili veri ...eccc.

Inviato

@Aletto  siamo abbondantemente OT..

ma prova a leggerti la lunga disanima del tuo collega Chiappetta, sul peso dei cordoni di alimentazione in una catena.

Pari a quello di segnale a suo dire. per tutta una serie di ragionamenti tecnici.

Unico punto dove mi trovi d'accordo é sulle sezioni, anzi tra i cavi industriali di qualità, generalmente e sperimentalmente parlando.. e provando.. piú si sale con la sezione, piu s'attuffano.. cioé il 2,5 meglio del 4 meglio del 9mmq eccetera.

Strano? Ma vero..

E qui ci cacciano se parliamo di cavi.. quindi se vuoi andiamo in finetuning.

• Thanks 1
Inviato

Omaggio a @Cano che ha buon gusto nella scelta diffusori

Screenshot_2023-10-22-12-24-58-74_99c04817c0de5652397fc8b56c3b3817.thumb.jpg.3c91c3f491861f1b2e3610dc5869c531.jpg

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, FabioSabbatini ha scritto:

Mastersound by&w: trapano allucinante

Forse "trapano" é un po' esagerato ma di sicuro il suono per me era troppo algido soprattutto con i dischi, migliorava con il lettore Luxman.

Il tutto però, e ci risiamo, anche per il volume troppo alto. Quando ho potuto abbassata mio piacimento le cose si sono ridimensionate. Resta il fatto che non é un suono rilassante e musicale, molto affilato...

Inviato
1 ora fa, alexis ha scritto:

peso dei cordoni di alimentazione

Dove si può leggere?

Inviato
3 ore fa, DemAudio ha scritto:

Sala Amsterdam con elettroniche Norma. Vi consiglio di visitare la sala.

IMG-20231021-WA0002.jpg

Pare che Norma abbia presentato il nuovo lettore/dac DS2, con sezione di conversione proprietaria (custom?), capace di gestire nativamente anche il DSD, al posto di quella basata sui BB1704 che utilizzava sul precedente DS1. 

Qualcuno è in grado di raccogliere info, e capire di che livello sia il miglioramento, se c'è, rispetto al precedente DS1? 

Inviato
1 ora fa, alexis ha scritto:

sul peso dei cordoni di alimentazione in una catena.

Pari a quello di segnale a suo dire. per tutta una serie di ragionamenti tecnici.

Te credo

Alcuni pesano diversi chili

Il ragionamento tecnico è che devi da sta' attento a'a stabbilita' da'a robba che ci'appicci

• Haha 1
Inviato

Anche a me e’ sembrata frizzantina l’abbinata con B&W.

Ma in molte sale ho sentito vocioni che riempivano la parete, ovviamente di queste musiche muliebri che dovrebbero rivelare la capacita’ d’un impianto.

Se un soprano mi cantasse d’amor sull’ali rosee col vocione/paretone giudicherei una ciofeca tutto: registrazione, impianto e ascoltatore.

Percio’ non sono attendibile 

Inviato

Potreste specificare a quale modello LaHó vi riferite?

Io conosco le BadGirl e le Oxygen ma non ho ancora avuto modo di sentire le Futura7. 

Inviato
6 minuti fa, giaietto ha scritto:

BadGirl e le Oxygen ma non ho ancora avuto modo di sentire le Futura7. 

BadGirl carine

Futura viste dal vero ancora più brutte che in foto

Suonavano le oxygen, look acquatico direi, da pesce tipo uno di quelli di alla ricerca di Nemo

A me non piacciono per niente esteticamente 

Inviato

@FabioSabbatini grazie, se puoi approfondisci lahò, fatevi mettere qualche pezzo che conoscete bene. 

Il sistema a tromba coi due grandi sub.

Attendo con curiosità anche il parere di @enzo966.