one4seven Inviato 18 Ottobre 2023 Inviato 18 Ottobre 2023 Nel primo test, la distorsione indotta, se non ricordo male, variava tra 0.6% e 1%. In questo secondo test?
ilmisuratore Inviato 18 Ottobre 2023 Autore Inviato 18 Ottobre 2023 53 minuti fa, enzo966 ha scritto: asus xonar u3 Visto che con questo dacchino avverti ugualmente le differenze che riscontri con l'MSB, ho trovato delle misure in rete che, a seconda del livello di settaggio in uscita, produce incredibilmente circa gli stessi valori di distorsione armonica https://nwavguy.blogspot.com/2011/11/asus-u3-dac.html
aldofranci Inviato 18 Ottobre 2023 Inviato 18 Ottobre 2023 33 minuti fa, one4seven ha scritto: Nel primo test, la distorsione indotta, se non ricordo male, variava tra 0.6% e 1%. In questo secondo test? Secondo me, prevedo, puoi mettere uno zero davanti, quindi 20dB sotto. E sarebbe al 99,9% distorsione del solo Dac, l'Adc ha prestazioni degne di un onesto strumento di misura.
aldofranci Inviato 18 Ottobre 2023 Inviato 18 Ottobre 2023 @enzo966 Non è che per caso se apri il coperchio del MSB ci trovi dentro una Asus Xonar corazzata Farina? Ti immagini il giubilo? 2
ilmisuratore Inviato 18 Ottobre 2023 Autore Inviato 18 Ottobre 2023 20 minuti fa, aldofranci ha scritto: Secondo me, prevedo, puoi mettere uno zero davanti, quindi 20dB sotto. Centrato in pieno Siamo li, +/- 20dB sotto
Questo è un messaggio popolare. aldofranci Inviato 18 Ottobre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 18 Ottobre 2023 E chi sono porca puttena! 3
ilmisuratore Inviato 18 Ottobre 2023 Autore Inviato 18 Ottobre 2023 La Realtek *soffre* nel momento in cui il segnale si eleva in prossimità dello 0dBFS, e peggio ancora quando si presentano segnali i quali fanno si che scaturisca il famigerato fenomeno di cui vi accennavo, l'Intersample Peak In questi casi la distorsione aumenta di 40 volte [o 32 dB come si preferisce] Buonanotte a tout le monde
enzo966 Inviato 19 Ottobre 2023 Inviato 19 Ottobre 2023 1 ora fa, ilmisuratore ha scritto: produce incredibilmente circa gli stessi valori di distorsione armonica Dev'essere una mia tendenza carmica "incontrare" dac che distorcono simili L'asus appare però caratterizzato da maggior rumore di fondo: se metto il volume a manetta senza segnale, la differenza è tangibile; puo darsi che il motivo di tale differenza di rumore risieda nel fatto che esce in sbilanciato in una catena bilanciata nativa mentre il msb esce bilanciato.
one4seven Inviato 19 Ottobre 2023 Inviato 19 Ottobre 2023 Quindi, in soldoni, stiamo parlando di due files "uguali". Già mi pare piuttosto singolare individuare una distorsione dell'1%, figuriamoci in questo caso a 20db sotto. Per rendersi meglio conto della dimensione umana delle cose, mi viene da fare sempre il paragone con gli LP, ossia con i fonorilevatori, con cui facilmente si arriva a distorsioni del 10%, in particolar modo sulle alte frequenze. Ecco, in quel caso sono infatti, facilmente percepite dalla maggior parte degli ascoltatori, anche se a volte (spesso) scambiate per "suono ricco". Ps. @aldofranci il nuovo avatar è bellissimo 1
Questo è un messaggio popolare. enzo966 Inviato 19 Ottobre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 19 Ottobre 2023 1 ora fa, aldofranci ha scritto: Ti immagini il giubilo? Sarebbe occasione per fare un blitz in California con l'alimentatore che pesa un accidente e, romperlo in testa, provoca tanto dolore. 3
Mighty Quinn Inviato 19 Ottobre 2023 Inviato 19 Ottobre 2023 5 ore fa, ilmisuratore ha scritto: produce incredibilmente circa gli stessi valori di distorsione armonica Perché incredibilmente?
Mighty Quinn Inviato 19 Ottobre 2023 Inviato 19 Ottobre 2023 6 ore fa, ilmisuratore ha scritto: Tutti i DAC con buone misure e buoni interfacciamenti fanno un ottimo lavoro, qui dobbiamo dare merito al Sabbatini In questo caso Sabbatini sostiene che due più due fa quattro Nessun merito se non quello di aver compreso e applicato alcuni principi elementari dell'aritmetica Laddove taluni usano pozioni femtodruidiche e rituali di sciamanesimo tolteco avanzato
Gaetanoalberto Inviato 19 Ottobre 2023 Inviato 19 Ottobre 2023 Ad ogni modo, in conclusione, dato che tra voi smanettoni io c’entro come il cavolo a merenda e che continuo a leggere cose che non capisco (ma non potreste fare un TD con un glossario, ciolla?!), in base all’esito del test, posso continuare tranquillamente ad ascoltare musica distorta dai miei vecchi low fi Pioneer PL 530, Sansui alpha 907 XR col pre (valvolare ) Audiodarex e il dacchino del Marantz Nd 8006, o devo passare dall’otorino per il trapianto delle trombe di Eustachio ? Devo cambiare la marca delle trombe? E poi, casomai, siete organizzati per visite a domicilio o devo mandare le mie trombe a casa vostra per l’intervento ?
jakob1965 Inviato 19 Ottobre 2023 Inviato 19 Ottobre 2023 @Gaetanoalberto tienti pure il tuo impianto Come io mi tengo il mio di categoria medio bassa. Con un dac ragionevole ma un ampli cosiddetto piacione l'ho imbroccata Mi son dovuto concentrare però 1
Questo è un messaggio popolare. aldofranci Inviato 19 Ottobre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 19 Ottobre 2023 5 ore fa, one4seven ha scritto: il nuovo avatar è bellissimo E mi sembrava un giusto tributo alla vedette della settimana. Che poi il paradosso è che dove c'è un PC in genere c'è anche una realtek. Anzi probabilmente nacque con esso, generata non creata da una costola della MoBo. Tutti dunque abbiamo o abbiano avuto una realtek nella nostra vita. Ahi stolte creature che siamo, abbiamo la felicità a un palmo e manco la vediamo per inseguir chimere. (fa eccezione Enzo naturalmente, che è uno stadio evolutivo avanzato e sente cose vicino alle porte di Tannhäuser) 1 3
ilmisuratore Inviato 19 Ottobre 2023 Autore Inviato 19 Ottobre 2023 6 ore fa, enzo966 ha scritto: L'asus appare però caratterizzato da maggior rumore di fondo: se metto il volume a manetta senza segnale, la differenza è tangibile; Perfettamente, il pattern di distorsione risulta simile, ma la base del rumore di fondo risulta più bassa nell' MSB Lo si vede anche nelle misure
ilmisuratore Inviato 19 Ottobre 2023 Autore Inviato 19 Ottobre 2023 1 ora fa, FabioSabbatini ha scritto: Perché incredibilmente? Per la situazione che incidentalmente si è creata
Mighty Quinn Inviato 19 Ottobre 2023 Inviato 19 Ottobre 2023 Si ma ora chi glielo dice ai santoni del DAC multimilionario che Dufay ha ragione? 2
Messaggi raccomandati