Ggr Inviato 19 Ottobre 2023 Inviato 19 Ottobre 2023 Alla fine, se un dac ha distorsioni basse, un rapporto s_n almeno di 96 db, e una normale linearità, non dovrebbe servire altro, e queste caratteristiche mi sembrano oramai alla portata di molti apparecchi in ogni fascia di prezzo. O sbaglio?
ilmisuratore Inviato 19 Ottobre 2023 Autore Inviato 19 Ottobre 2023 45 minuti fa, Cano ha scritto: Perché se attacchi due diversi lettori CD, non necessariamente di prezzo molto diverso, le differenze sono ben più grandi di quelle che si sentono in queste prove Contestualmente sorgerebbero altre differenze Livelli non allineati Interfacciamento che ne devia la risposta Tutte cose che con la qualità non c'entrano
ilmisuratore Inviato 19 Ottobre 2023 Autore Inviato 19 Ottobre 2023 15 minuti fa, Ggr ha scritto: Alla fine, se un dac ha distorsioni basse, un rapporto s_n almeno di 96 db, e una normale linearità, non dovrebbe servire altro, e queste caratteristiche mi sembrano oramai alla portata di molti apparecchi in ogni fascia di prezzo. O sbaglio? Non sbagli Al massimo si può cercare una certa sinergia con il pre, ma nulla di trascendentale 1
ilmisuratore Inviato 19 Ottobre 2023 Autore Inviato 19 Ottobre 2023 Sempre per rispondere a Cano, le differenze poi [senza prove in cieco] tendono ad amplificarsi considerevolmente La percezione
Vmorrison Inviato 19 Ottobre 2023 Inviato 19 Ottobre 2023 1 ora fa, faber_57 ha scritto: Non so se per via dei suoi diffusori a bassissima distorsione o per il meccanismo da te ipotizzato, ma è una anomalia statistica Sicuramente Enzo, quando sei abituato all’ascolto di set up con Eidolon e 801 le recchie/cervello si educano alla trasparenza.
captainsensible Inviato 19 Ottobre 2023 Inviato 19 Ottobre 2023 3 minuti fa, Vmorrison ha scritto: le recchie/cervello si educano alla trasparenza Mah, cacchio c'entra...eddai CS
Vmorrison Inviato 19 Ottobre 2023 Inviato 19 Ottobre 2023 @captainsensible ingegne se ascolti con le coperte sui diffusori vuoi sentire le differenze tra dac già quisquilie? Oppure in salotto con le cristalleria della nonna? 1
ilmisuratore Inviato 19 Ottobre 2023 Autore Inviato 19 Ottobre 2023 2 ore fa, enzo966 ha scritto: Nessuna eccezione, caro mio! Nel mio rarissimus streamer secondario nuforce msr-1 troneggia una realtek il cui control panel mi ricorda che ha un adc che avevo completamente dimenticato quando mi chiedesti se avevo un adc e mi pare che anche l'asus xonar u3 ne abbia uno . Se hai possibilità di acquisire il segnale che esce dall' MSB potremmo completare un opera interessante
aldofranci Inviato 19 Ottobre 2023 Inviato 19 Ottobre 2023 5 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Se hai possibilità di acquisire il segnale che esce dall' MSB potremmo completare un opera interessante ALT ALT con qualcosa di più affidabile però, sia della asus che della realtek
captainsensible Inviato 19 Ottobre 2023 Inviato 19 Ottobre 2023 @Vmorrison l'impianto "trasparente" non c'entra con l'abitudine all'ascolto. Se ascoltassi con un impianto "attufato" e passassi ad uno "trasparente", tu non te ne accorgeresti ? CS
Vmorrison Inviato 19 Ottobre 2023 Inviato 19 Ottobre 2023 @captainsensible Chiaro che me ne accorgerei ma non c’entra niente con quello che ho scritto e mia ipotesi. Se io sono abituato sempre ad una ascolto trasparente riesco a sentire più cose. Non vi è dubbio.
Gaetanoalberto Inviato 19 Ottobre 2023 Inviato 19 Ottobre 2023 Proverò ad aacoltare i file con l'impianto. Purtroppo li avevo sentiti in cuffia dal PC, illuso dal fatto che nel primo test la sensazione era stata netta ed eclatante nel senso giusto. Magari con l'ND8006 ed il resto il risultato sarà più rivelatore. A proposito di DAC, la mia piccola esperienza però constata differenze. Ne ho preso per il secondo impiantino uno usato che non è neppure male, ma dopo attenti confronti sono rimasto fermo sulla preferenza per il Marantz. Insomma, suppongo che le differenze esistano...magari soggettive (?!)
ilmisuratore Inviato 19 Ottobre 2023 Autore Inviato 19 Ottobre 2023 16 minuti fa, aldofranci ha scritto: ALT ALT con qualcosa di più affidabile però, sia della asus che della realtek Con l'ADC Realtek già si capirebbe molto in quanto abbiamo materiale per un confronto, mentre con un ADC da riferimento si capirebbe tutto Tramite l'ADC Realtek potremmo confrontare la distorsione che scaturisce dal loopback con il file 1 in riproduzione relativa ad entrambi i DAC: MSB e DAC della Realtek
aldofranci Inviato 19 Ottobre 2023 Inviato 19 Ottobre 2023 1 minuto fa, ilmisuratore ha scritto: Con l'ADC Realtek già si capirebbe molto in quanto abbiamo materiale per un confronto, mentre con un ADC da riferimento si capirebbe tutto E noi tutto vogliamo capire, fino ai più reconditi misteri della materia. 1
Questo è un messaggio popolare. ilmisuratore Inviato 19 Ottobre 2023 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 19 Ottobre 2023 35 minuti fa, Vmorrison ha scritto: ascolti con le coperte sui diffusori vuoi sentire le differenze tra dac già quisquilie? Vorresti insinuare che il 97% dei partecipanti alle prove di ascolto ascoltano con le coperte sui diffusori? Lascia perdere e pratica piuttosto la genuflessione verso i responsi strumentali, misure, uniche a dipanare oggettivamente le situazioni e i fenomeni che scaturiscono su cose arcinote 3
aldofranci Inviato 19 Ottobre 2023 Inviato 19 Ottobre 2023 2 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: genuflessione verso i responsi strumentali Minchia!
captainsensible Inviato 19 Ottobre 2023 Inviato 19 Ottobre 2023 3 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: ascolto ascoltano con le coperte sui diffusori? Io ascolto con le mutande sotto i pantaloni, ma non so se è poco trasparente CS 2
Messaggi raccomandati