Vai al contenuto
Melius Club

Ascoltiamo il *suono* della distorsione presente nei dac, renderci conto di quanta ne serve per deteriorare la resa sonora

Messaggi raccomandati

Inviato
Adesso, Gaetanoalberto ha scritto:

Ma perché dobbiamo accanirci?

E chi si accanisce…io gli ho dato uno spunto di riflessione…capacità educazione all’ascolto di Enzo, lui ha detto che le misure…finché le misure non gli daranno ragione lui è come….

B57494D1-6C49-4990-A532-EE09E737A5BB-32172-000016B1A11D4F58.png

Inviato
2 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

siate democristiani

È evidente che oramai ci siamo allontanati parecchio da quel tipo di cultura.

E la cosa non ha affatto prodotto buoni risultati, come ci si aspettava. 

Inviato
5 minuti fa, aldofranci ha scritto:

E io non uso file, e io ciò il cd scassato, e io ciò le cuffiette da 8 euro, e io ciò il wadia, e io ciò la prostata quanto una zampogna ecc.

Eppure state qua come le cornacchie.

Ma noi vi vogliamo bene.

Faccio però notare che finora, ascolto e basta permettendo, la discussione era stata utile, piacevole e tutto sommato informativa senza inutili divagazioni filosofiche.

Vogliamo continuare su questa linea? Grazie

Veramente, io non ho la liquida streaming ho un po’ di master a bobine che occupano tanto spazio ma niente liquida o computer.

Sul proseguimento della linea…una volta sono d’accordo. 

Inviato
2 ore fa, aldofranci ha scritto:

ma un dac normale, né troppo cheap né troppo artistiko, non ce l'hai o puoi procurartelo?

Fammi pensare: ho il dac realtek interno al nuforce msr-1 ma esce in single ended ed è pure molto rumoroso di suo: nobbuoono proprio!

Non chiedo ai miei amici audiofili di prestarmene uno, altrimenti, mi rompono il catszo a suon di minchiate.

Non sto ad acquistare un ottimo rme adi 2 perché, in queto periodo, sono un po' nelle spese...

Inviato
14 minuti fa, Vmorrison ha scritto:

capacità educazione all’ascolto di Enzo, lui ha detto che le misure…

Quindi, non per difenderlo, non leggi e parti alle crociate (tua tipica attitudine):

2 ore fa, ilmisuratore ha scritto:

C'è anche da riconoscere in Enzo, oltre ad essere una meravigliosa persona, un ottima capacità di valutazione all'ascolto 

Inviato
5 minuti fa, Vmorrison ha scritto:

chi si accanisce…io gli ho dato uno spunto di riflessione…capacità educazione all’ascolto di Enzo, lui ha detto che le misure…finché le misure non gli daranno ragione lui è come….

Tolte le misure cosa differisce dal tuo modo?

Se tutti gli apparecchi hanno impronta che non varia da diversi abbinamenti, ben determinate dai pipistrelli, dopo quarant'anni la avete scrita la bibbia di ciò che cambia? O dopo quarant'anni siete ancora così incerti dei risultati?

Inviato
4 minuti fa, aldofranci ha scritto:

Quindi non per difenderlo ma non leggi e parti alle crociate (tua tipica attitudine):

Solo per difenderlo. Ho letto benissimo gufo…quali crociate? Enzo ha 80k di diffusori…per me non c’è da fare ricerca. Ma come tutti sbaglio.

Inviato
6 minuti fa, Coltr@ne ha scritto:

dopo quarant'anni siete ancora così incerti dei risultati?

Io sono ancora incerto e pieno dubbi…chi ha certezze granitiche è chi legge le misure. 

captainsensible
Inviato
8 minuti fa, Vmorrison ha scritto:

Io sono ancora incerto e pieno dubbi

Ma da quanti anni bazzichi gli sterei? Ancora hai dubbi ?

CS

Inviato
4 minuti fa, Vmorrison ha scritto:

Enzo ha 80k di diffusori

Che per grazia ricevuta da nostro Signore tali diffusori misurano anche bene

Al contempo possiede pure un DAC che con i vari accessori costa un botto e...misura *male*

Alla fine girala come vuoi, la realtà non cambia, e la realtà sono i valori [che si misurano]

Inviato
2 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

Che per grazia ricevuta da nostro Signore tali diffusori misurano anche bene

Al contempo possiede pure un DAC che con i vari accessori costa un botto e...misura *male*

Alla fine girala come vuoi, la realtà non cambia, e la realtà sono i valori [che si misurano]

Chiaro… a parte la tua maestria e la voglia di giocare che metti a disposizione di tutti…sai benissimo quali sono i valori. E questo esperimento secondo me secondo me secondo me secondo me lo dimostra. 

Inviato
12 minuti fa, Vmorrison ha scritto:

Enzo ha 80k di diffusori

Si grazie per il contributo illuminante. C'è altro? 

Inviato

E tra Avalon B&W e………..MSB c’è una bella differenza.

Inviato
1 ora fa, ilmisuratore ha scritto:

Se hai possibilità di acquisire il segnale che esce dall' MSB potremmo completare un opera interessante

Il Nuforce, però, ho visto adesso che non ha ingressi analogici ma soltanto uscite nonostante il pannello di controllo preveda la possibilità a livello software.

Inviato
5 minuti fa, enzo966 ha scritto:

Il Nuforce, però, ho visto adesso che non ha ingressi analogici ma soltanto uscite nonostante il pannello di controllo preveda la possibilità a livello software.

Non fa nulla Enzo, va bene anche cosi 

Se ci sono ancora le condizioni un MSB lo posso forse recuperare, altrimenti non c'è problema :classic_smile:

Inviato
14 minuti fa, Vmorrison ha scritto:

E questo esperimento secondo me secondo me secondo me secondo me lo dimostra. 

Questo esperimento dimostra soltanto che, in cieco, a parità di misure, non si sente una cippa

Dimostra anche che, a misure abbondantemente diverse, ma sotto una determinata soglia, l'udito umano va in grande difficoltà

• Melius 1
Inviato
6 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

Questo esperimento dimostra soltanto che, in cieco, a parità di misure, non si sente una cippa

Dimostra anche che, a misure abbondantemente diverse, ma sotto una determinata soglia, l'udito umano va in grande difficoltà

Tranne per uno e questo significherà qualcosa. Sicuramente ci sono individui che sono più sensibili. Perché secondo te? Stai indagando. Aspettiamo la fine dell’indagine. Io mi sbaglierò