captainsensible Inviato 19 Ottobre 2023 Inviato 19 Ottobre 2023 5 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: 'udito umano va in grande difficoltà E aggiungo, cercare le differenze, che pure ci saranno, diventa un "lavoro". CS
Vmorrison Inviato 19 Ottobre 2023 Inviato 19 Ottobre 2023 3 minuti fa, captainsensible ha scritto: lavoro Esatto
captainsensible Inviato 19 Ottobre 2023 Inviato 19 Ottobre 2023 @Vmorrison un lavoro nel senso che diventa parecchio impegnativo, non che ti pagano per cercarle CS
Vmorrison Inviato 19 Ottobre 2023 Inviato 19 Ottobre 2023 Adesso, captainsensible ha scritto: un lavoro nel senso che diventa parecchio impegnativo, non che ti pagano per cercarle Qualcuno paga paga…si chiama ricerca.
captainsensible Inviato 19 Ottobre 2023 Inviato 19 Ottobre 2023 @Vmorrison ma che stai a di. Chi ti paga per ascoltare differenze ? Paghi te, semmai, per cercarle. CS
ilmisuratore Inviato 19 Ottobre 2023 Autore Inviato 19 Ottobre 2023 3 minuti fa, Vmorrison ha scritto: Sicuramente ci sono individui che sono più sensibili. Perché secondo te? Stai indagando. Aspettiamo la fine dell’indagine. Io mi sbaglierò Che ci siano individui piu sensibili lo sa anche il gatto, ma il fatto che l'ASUS da 29,90€ riesca a *dipanare* quelle differenze alla stessa stregua dell'MSB mi fa ipotizzare che entrambi facilitino l'udibilità del fenomeno Di solito c'azzecco sempre con queste diavolerie, ma potrei anche sbagliarmi stavolta Convertire un segnale digitale ad analogico comporterebbe in questo modo la medesima risoluzione tra ASUS ed MSB ? un grande pregio per entrambi ?, o semplicemente un difetto di entrambi che ne acuisce l'udibilità del degrado ? Tecnicamente [e anche con prove decontestualizzate] propendo per la seconda ipotesi Vi sono diversi elementi che concorrono verso questa direzione
Ggr Inviato 19 Ottobre 2023 Inviato 19 Ottobre 2023 Ma perché non lasciamo tranquilli i sognatori, che possono permettersi dac da 30.000 euro, pensando cosi di poter ascoltare gli angeli in cielo? Alla fine, anche se la verità è sotto gli occhi di tutti, e ampiamente dimostrata, chi non la vuole accettare, non lo farà mai. Casomai, per chi me ha voglia, continuiamo con qualcosa do costruttivo. 1
dec Inviato 19 Ottobre 2023 Inviato 19 Ottobre 2023 @ilmisuratore Per dare seguito alla tua ipotesi sulla distorsione che mette in evidenza la distorsione, potrei fare una prova con uno dei miei dac, un Pro-ject che alle misure ha sicuramente una distorsione non trascurabile, ne sono certo perchè è un 16x4 non oversampling basato su 4 TDA1543 Philips. Mentre il mio dac Benchmark è l'esatto opposto e la differenza all'ascolto si sente tutta, anche pareggiando con attenzione i volumi. Ma mi ci vorrebbe un posto sul web dove cliccare ed ascoltare semplicemente, senza scaricare e convertire, visto che il mio Mac è ripulito da tutto il non necressario. Se po ffà?
Cano Inviato 19 Ottobre 2023 Inviato 19 Ottobre 2023 53 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Questo esperimento dimostra soltanto che, in cieco, a parità di misure, non si sente una cippa In realtà anche adesso che hai detto quale sia l'originale non sento differenze Sono due pessimi file
aldofranci Inviato 19 Ottobre 2023 Inviato 19 Ottobre 2023 9 minuti fa, Cano ha scritto: Sono due pessimi file Balle e scuse. Non le senti perché non sei in grado di sentirle. 2
Cano Inviato 19 Ottobre 2023 Inviato 19 Ottobre 2023 36 minuti fa, Ggr ha scritto: possono permettersi dac da 30.000 euro, pensando cosi di poter ascoltare gli angeli in cielo? Io non ho un dac da 30.000 ma quando venivano i miei nipotini con il lettore marantz CD17 non riuscivo neanche ad ascoltarci il CD di Sanremo Certo che nel riprodurre un flauto, poi usando file registrati male... Provate a mettervi in cass un lettore di livello, non un dac con connesso un PC, un lettore di livello...poi vediamo se riuscite a tornare indietro
ilmisuratore Inviato 19 Ottobre 2023 Autore Inviato 19 Ottobre 2023 35 minuti fa, Ggr ha scritto: Casomai, per chi me ha voglia, continuiamo con qualcosa do costruttivo Questa è interessante In BLU il prodotto della distorsione tra il file originale [test ascolto 2] e l'acquisizione dello stesso in loopback con la Realtek In ROSSO il prodotto della distorsione tra il file distorto [test ascolto 1] convertito da un DAC piu performante e l'acquisizione tramite ADC ottimo In soldoni, quando viene migliorata la conversione la distorsione diminuisce in modo considerevole, e considerando che nel secondo caso è stato convertito il segnale distorto la dice lunga 1
Cano Inviato 19 Ottobre 2023 Inviato 19 Ottobre 2023 1 minuto fa, aldofranci ha scritto: Balle e scuse. Non le senti perché non sei in grado di sentirle Che siano pessimi non è una scusa ma una realtà Non senti tutto ammassato al centro? Non senti quel fastidio in gamma altissima? Che non sia in grado di sentire queste differenze è una realtà è l'ho detto anche quando sapevo che i file fossero diversi Resta il fatto che queste non sono certo differenze significative...quando colleghi diversi lettori le differenze sono in realtà molto più grandi
aldofranci Inviato 19 Ottobre 2023 Inviato 19 Ottobre 2023 1 minuto fa, Cano ha scritto: Provate a mettervi in cass un lettore di livello, non un dac con connesso un PC Ti stai prendendo a zappate i piedi con inusitata violenza. Quel file passa per un dac fetente da PC e tu non lo senti. Balle, scuse e pure figura barbina.
Cano Inviato 19 Ottobre 2023 Inviato 19 Ottobre 2023 Adesso, aldofranci ha scritto: Quel file passa per un dac fetente da PC e tu non lo senti. Se hai voglia vieni da me e ti collego due lettori diversi ad un impianto Poi decidi tu
ilmisuratore Inviato 19 Ottobre 2023 Autore Inviato 19 Ottobre 2023 26 minuti fa, dec ha scritto: Se po ffà? Credo di si, questo sito pare accettare i WAV e riprodurli dopo averli caricati https://sndup.net/
aldofranci Inviato 19 Ottobre 2023 Inviato 19 Ottobre 2023 1 minuto fa, Cano ha scritto: Che siano pessimi non è una scusa ma una realtà Non senti tutto ammassato al centro? No 1 minuto fa, Cano ha scritto: Non senti quel fastidio in gamma altissima? No. Non è perfetta ma non sento alcun fastidio. 2 minuti fa, Cano ha scritto: Che non sia in grado di sentire queste differenze è una realtà Ecco non accampare scuse allora, peraltro neanche necessarie. 3 minuti fa, Cano ha scritto: Resta il fatto che queste non sono certo differenze significative...quando colleghi diversi lettori le differenze sono in realtà molto più grandi Certo certo, differenze del genere ipse dixit. La storiella la sappiamo tutti. Sempre più gente si è stancata a sentirla ripetere. Andiamo oltre.
Messaggi raccomandati