ilmisuratore Inviato 19 Ottobre 2023 Autore Inviato 19 Ottobre 2023 6 minuti fa, Cano ha scritto: Non senti tutto ammassato al centro? Non senti quel fastidio in gamma altissima? Ho l'impressione che questo test è servito anche a sviscerare i problemi negli impianti altrui Te Cano, avrai qualche problema nel tuo setup
ilmisuratore Inviato 19 Ottobre 2023 Autore Inviato 19 Ottobre 2023 12 minuti fa, Cano ha scritto: Provate a mettervi in cass un lettore di livello L'ho fatto, ti posto la lista ? Anzi, ti posto un immagine di un DAC che per collegarlo ho impiegato mezza giornata
enzo966 Inviato 19 Ottobre 2023 Inviato 19 Ottobre 2023 14 minuti fa, Cano ha scritto: Non senti tutto ammassato al centro? Non senti quel fastidio in gamma altissima? Sinceramente, non sento nulla di tutto ciò: mi pare che suoni piuttosto naturale.
ilmisuratore Inviato 19 Ottobre 2023 Autore Inviato 19 Ottobre 2023 2 minuti fa, enzo966 ha scritto: Sinceramente, non sento nulla di tutto ciò: mi pare che suoni piuttosto naturale. Esatto, compresa l'ambienza che ne determina l'esecuzione dentro un locale piuttosto grande e con leggero riverbero
Berico Inviato 19 Ottobre 2023 Inviato 19 Ottobre 2023 20 minuti fa, Cano ha scritto: he siano pessimi non è una scusa ma una realtà Non senti tutto ammassato al centro? Non senti quel fastidio in gamma altissima? fastidio in gamma alta no, la scena musicale nel primo test era migliore, ma sarà caratteristica del passaggio, certo che c'è una sovrapposizione centrale sul crescendo, penso che il brano sia stato scelto apposta. Ma non rilevo problemi tonali.
enzo966 Inviato 19 Ottobre 2023 Inviato 19 Ottobre 2023 1 minuto fa, ilmisuratore ha scritto: dentro un locale piuttosto grande e con leggero riverbero Proprio così
aldofranci Inviato 19 Ottobre 2023 Inviato 19 Ottobre 2023 19 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Esatto, compresa l'ambienza che ne determina l'esecuzione dentro un locale piuttosto grande e con leggero riverbero Io li ho sentiti in cuffia che per natura tende ad accentuare il riverbero in registrazione, naturale o artificiale che sia. E proprio alla qualità del riverbero di questa registrazione, cioè dell'ambienza ripresa (salvo aggiunte sempre possibili in post-produzione) in cui domina una componente fredda e vagamente recursiva muoverei le uniche critiche. Ho sentito di meglio. Poi la chiarezza, la resa dei pur limitati transitori (per via del genere strumentale), la collocazione degli strmenti non ci sono appunti particolari da muovere. E' una buona registrazione, certamente non pessima né faticosa.
ilmisuratore Inviato 19 Ottobre 2023 Autore Inviato 19 Ottobre 2023 1 minuto fa, aldofranci ha scritto: Io li ho sentiti in cuffia che per natura tende ad accentuare il riverbero in registrazione, naturale o artificiale che sia. E proprio alla qualità del riverbero di questa registrazione, cioè dell'ambienza ripresa (salvo aggiunte sempre possibili in post-produzione) in cui domina una componente fredda e vagamente recursiva muoverei le uniche critiche. Ho sentito di meglio. Poi la chiarezza, la resa dei pur limitati transitori (per via del genere strumentale), la collocazione degli strmenti non ci sono appunti particolaro. E' una buona registrazione, certamente non pessima né faticosa. Ma certamente che c'è di meglio, semplicemente HA queste caratteristiche, ma definirla pessima è totalmente fuori luogo, nonchè faticosa
enzo966 Inviato 19 Ottobre 2023 Inviato 19 Ottobre 2023 4 ore fa, aldofranci ha scritto: le B&W in questione fino a livelli di SPL non banali hanno distorsioni eccezionali Finalmente ho trovato le misurazioni di AR sul pc Ci ho messo anche la MOL perché è definita come livello massimo d'uscita a distorsione d'intermodulazione totale non superiore al 5%
Berico Inviato 19 Ottobre 2023 Inviato 19 Ottobre 2023 @enzo966 se hai tempo prova ad ascoltare Respighi-Dorian , c'e' solo un edizione in liquida. 1
one4seven Inviato 19 Ottobre 2023 Inviato 19 Ottobre 2023 31 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: leggero riverbero Fastidiosissimo il sospiro del flautista prima di attaccare a suonare. Che je possino, mi chiedo perché debba respirare...
Berico Inviato 19 Ottobre 2023 Inviato 19 Ottobre 2023 8 minuti fa, one4seven ha scritto: Fastidiosissimo il sospiro del flautista prima di attaccare a suonare. Che je possino, mi chiedo perché debba respirare... pure li c'erano differenze tra x e y
Ggr Inviato 19 Ottobre 2023 Inviato 19 Ottobre 2023 A me non sembrano cosi male i file. L!ambienza si sente, cembalo e flauto sono al centro, ma non mischiati. Il cembalo sembra un po più dietro il flauto, il cembalo occupa più spazio, e ha più riverbero. Il flauto è più piccolo e ha meno riverbero. Il fagotto va per conto suo sul centro sinistra, ed è quello che fornisce più informazioni sulla grandezza dell'ambiente. Almeno questo è quello che ho sentito io.
aldofranci Inviato 19 Ottobre 2023 Inviato 19 Ottobre 2023 8 minuti fa, enzo966 ha scritto: Finalmente ho trovato le misurazioni di AR sul pc Ci ho messo anche la MOL perché è definita come livello massimo d'uscita a distorsione d'intermodulazione totale non superiore al 5% Formidabile. La seconda armonica a -50 si può ignorare. La terza sempre sotto i -60 e a scendere in gamma media anche questa è rara. Ordini elevati praticamente inesistenti.
Berico Inviato 19 Ottobre 2023 Inviato 19 Ottobre 2023 @Ggr il fagotto va per conto suo, il cembalo e flauto nelle note alte si confondono in y sono meno chiari.
Cano Inviato 19 Ottobre 2023 Inviato 19 Ottobre 2023 59 minuti fa, aldofranci ha scritto: Sempre più gente si è stancata a sentirla ripetere. Andiamo oltre. Chi quei tre gatti che ci sono in questa chat? Poi tu scrivi quello che vuoi io scrivo quello che voglio
enzo966 Inviato 19 Ottobre 2023 Inviato 19 Ottobre 2023 5 ore fa, faber_57 ha scritto: capace di distinguere davvero un HD da un CD Circa 13 anni fa liquefai tutti i CD per un motivo ben preciso... ma avevo udito migliore di adesso, ora non so. Proverò.
Cano Inviato 19 Ottobre 2023 Inviato 19 Ottobre 2023 58 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Te Cano, avrai qualche problema nel tuo setup Può anche essere Solo che molto raramente mi capita di sentire male come con questi file
Messaggi raccomandati