domenico80 Inviato 12 Ottobre 2023 Inviato 12 Ottobre 2023 Formigoni revival , oppure .............. beh , BMW è una poraccia , dal 12 cilindri x il condannato a manco un solo cilindro , vabbè Beh , usando una tecnologia condivisa con Toyota , almeno dicono , BMW ha approntate 10 X5 identiche a quelle regolarmente prodotte , ad eccezione appunto del tipo di propulsione . Interessante il bunker necessario al distributore di idrogeno ( al proposito pare che in USA siano assai diffusi , come in Germania , sempre dicono , come dicono che in Trentino ce ne stiano già diversi ) , cemento armato con apertura superiore , ma , okay. Pare che la batteria utilizzata sia la decima parte , come potenza , rispetto la batteria necessaria x una full electric . Forse che BMW e Toyota abbiano letto la crociata anti elettrico di ............. domenico80 ............... ? , e relativa sua convinzione circa la propulsione ad idrogeno ? e si siano pure loro convertite ? ad ogni modo , se ben ricordo , 10 litri di acqua emessi x ogni pieno , costo del pieno , credo costo politico , x ora , 60€ , percorrenza 500 km e se fa freddo ? quelli che seguono , che fanno ? , chiodati ?
Armando Sanna Inviato 12 Ottobre 2023 Inviato 12 Ottobre 2023 Io sto aspettando che si evolva, credo in questo tipo di combustione, almeno in inverno nei posti dove fa freddo non si continuerà a parlare dello scioglimento dei ghiacciai L'auto elettrica avrà vita breve se non cambiano i costi, dimensioni delle batterie , felicità nella ricarica e possibilità di riciclo di quelle esistenti ... Cosi parlò "Long rider" (parafrasando Il Cavaliere Nero di Virgin Radio )
domenico80 Inviato 12 Ottobre 2023 Autore Inviato 12 Ottobre 2023 sono straconvinto che Honda , Toyota e BMW mi leggano su questo forum sono straconvinto che l'auto elettrica sia solo un borseggio alle utenze ed una genuflessione , x non dire collusione o corruzione , con la Cina sono straconvinto che se gli Italiani fossero tutti elettrificati , non ce ne sarebbe più manco x accendere un solo led x vederci in casa sono straconvinto che se imponessero simili porcherie immonde ai trasporti scoppierebbe una intifada come sono straconvinto che in Europa siamo tutti o quasi pecore da tosare Nessuno mi persuade , tuttavia , che le 3 case automobilistiche citate non mi leggano e traggano spunti di riflessione ............. , ma sono mie convinzioni
LaVoceElettrica Inviato 12 Ottobre 2023 Inviato 12 Ottobre 2023 12 minuti fa, domenico80 ha scritto: Nessuno mi persuade , tuttavia , che le 3 case automobilistiche citate non mi leggano e traggano spunti di riflessione D'accordo su tutto il resto, ma tranquillo, quelli non ti leggono. Lo sanno già da loro.
qzndq3 Inviato 12 Ottobre 2023 Inviato 12 Ottobre 2023 5 ore fa, domenico80 ha scritto: 10 litri di acqua emessi x ogni pieno ... ... se fa freddo ? quelli che seguono , che fanno ? , chiodati ? In buona parte è vapor acqueo e comunque si tratta di un cucchiaino d'acqua al km o giù di lì. Non va dimenticato che i motori a combustione interna alimentati ad idrogeno pur non emettendo particolato e CO2, rilasciano NOx, sebbene in quantità ridotte rispetto ai corrispettivi motori a benzina e a gasolio
domenico80 Inviato 12 Ottobre 2023 Autore Inviato 12 Ottobre 2023 3 ore fa, LaVoceElettrica ha scritto: D'accordo su tutto il resto, ma tranquillo, quelli non ti leggono mah , io credo il contrario .................... ad ogni modo .......... penso sia solo questione di tempo , poco , credo , x la conversione rimane il probleMINO attinente la produzione di idrogeno , ma se solo si eliminassero petroliere , trivelle , raffinerie and & saremmo avanti ah , dimenticavo gli USA ed il pagamento in dollari del petrolio ; bel probleMONE
Velvet Inviato 12 Ottobre 2023 Inviato 12 Ottobre 2023 BMW parla (straparla) di idrogeno dagli anni '80. Ricordo perfettamente i prototipi serie7 dell'epoca. Oggi afferma di produrle "in serie limitata" (quanto limitata non si sa). Ma qualcuno dovrebbe spiegarci come produrre ed immagazzinare idrogeno in modo energicamente conveniente e ad emissioni zero o quasi. Non mi risulta sia possibile.
domenico80 Inviato 12 Ottobre 2023 Autore Inviato 12 Ottobre 2023 conveniente ...... bisognerebbe capire cosa si intende , cioè : inserire nel computo dei costi estrazione , petroliere , trasporto , raffinerie , inquinamenti relativi etc , non credo che la produzione , tenendo conto di tali fattori , sia poi così costosa Al tempo del formigoni si alimentava un 12 cilindri oggi il sistema pare ben diverso Certo , rimane il problema della produzione , ma .............. , ma non è che il petrolio sia economico
Amministratori cactus_atomo Inviato 12 Ottobre 2023 Amministratori Inviato 12 Ottobre 2023 @domenico80 se fossi nato ai tempi del generale Custer,ritterreti un obrobbtio passare dalla trazione animale ai motori endotermici. 1
pino Inviato 12 Ottobre 2023 Inviato 12 Ottobre 2023 L'idrogeno è critico,da produrre,da immagazzinare,liquefa a -253 C°,appartiene alla categoria dei gas incondensabili,è possibile che il serbatoio vada raffreddato costantemente. O a metano,o elettrico. L'automobile deve rimanere di utilità per le masse,non deve diventare un privilegio per pochi.
Velvet Inviato 12 Ottobre 2023 Inviato 12 Ottobre 2023 Adesso, pino ha scritto: L'automobile deve rimanere di utilità per le masse,non deve diventare un privilegio per pochi. O una bomba H viaggiante
Armando Sanna Inviato 12 Ottobre 2023 Inviato 12 Ottobre 2023 2 ore fa, pino ha scritto: L'automobile deve rimanere di utilità per le masse,non deve diventare un privilegio per pochi. Non è dello stesso parere il primo cittadino di Milano “Mohamed El Sala” 😁😁😁 1
domenico80 Inviato 13 Ottobre 2023 Autore Inviato 13 Ottobre 2023 le nostre sono tutte chiacchiere , ben argomentate , ma sempre chiacchiere nel senso : o Toyota , Honda e BMW sono proprio stupide ed incompetenti , ed i risultati sportivi e non ne dimostrano la superficialità ................ oppure la propulsione ad idrogeno , limitandone al minimo le problematiche , ha un senso io insisto nel ritenere quella elettrica una presa in giro finalizzata solo a rapinare i cittadini e , vorrò vedere la propulsione elettrica x i trasporti , aerei e navi compresi , xchè è qui che risalterà la pochezza della stessa .............. e vorrò vedere come si evolverà lo smaltimento batterie esaurite , anche se una mezza ideuzza la tengo , la solita sempre io insisto a non capire xchè il metano sia stato scartato da tutti o quasi ( eppure una Audi A 5 benza turbo è una super macchina con consumi da vergognarsi , intendo bassissimi ... solo 25 km / litro , na sciocchezza ) .......... ah , farla pagare a Putin ? ..............ed allora , amen ed in culus ai soliti , cioè noi , mentre l'Europa , o questa accozzaglia di staterelli , è sempre prona al miglior offerente 1
domenico80 Inviato 13 Ottobre 2023 Autore Inviato 13 Ottobre 2023 10 ore fa, Armando Sanna ha scritto: Non è dello stesso parere il primo cittadino di Milano “Mohamed El Sala” 😁😁😁 fu democraticamente eletto .......... , ma , si sa, i Milanesi sono abbastanza sado maso reiterati
qzndq3 Inviato 13 Ottobre 2023 Inviato 13 Ottobre 2023 53 minuti fa, domenico80 ha scritto: una Audi A 5 benza turbo è una super macchina con consumi da vergognarsi , intendo bassissimi ... solo 25 km / litro A benzina proprio no, se turbodiesel a velocità costante sui 100-110 km/h se ne puó discutere.
pino Inviato 13 Ottobre 2023 Inviato 13 Ottobre 2023 Con la mia faccio 14 km di media i 20 forse a 90 km costanti. Con la 3 a gasolio 18 di media,21 / 22 a 130 km.
Membro_0023 Inviato 13 Ottobre 2023 Inviato 13 Ottobre 2023 Anche Hyundai produce un modello a idrogeno ed è in vendita anche da noi
domenico80 Inviato 13 Ottobre 2023 Autore Inviato 13 Ottobre 2023 2 ore fa, qzndq3 ha scritto: A benzina proprio no, se turbodiesel a velocità costante sui 100-110 km/h se ne puó discutere. perchè discuterne e perchè proprio no , non ti seguo ci sta la prova su 4ruote e cammina più forte a metano rispetto benza e la ho provata / guidata , non posso saperne i consumi , ma la macchina cammina forte , ha 190 cavalli 4ruote da 5 stellette ai consumi ed a 100 km/h fa 25 litro , anche se vado a memoria non farmi cercare il numero di 4 ruote
Messaggi raccomandati