Gici HV Inviato 14 Ottobre 2023 Inviato 14 Ottobre 2023 14 minuti fa, TetsuSan ha scritto: sai a che prezzo vende Marantz Italia, puoi ricavare il numero di pezzi venduti. A che prezzo vende ai vari negozi non a listino al pubblico.
TetsuSan Inviato 14 Ottobre 2023 Inviato 14 Ottobre 2023 @Gici HV Chiaramente. Non credo che Marantz venda direttamente all'utente finale. Almeno...credo....
Gici HV Inviato 14 Ottobre 2023 Inviato 14 Ottobre 2023 @TetsuSan e neanche a 4.000€ al pubblico, penso che la maggioranza dei pezzi venduti siano della serie 6000, tralaltro ho un lettore 6006, ottimo e ben fatto.
TetsuSan Inviato 14 Ottobre 2023 Inviato 14 Ottobre 2023 15 minuti fa, Gici HV ha scritto: e neanche a 4.000€ al pubblico, penso che la maggioranza dei pezzi venduti siano della serie 6000, tralaltro ho un lettore 6006, ottimo e ben fatto. Ti ringrazio ma....dove vuoi arrivare ? Sai quanti pezzi ha venduto Marantz in Italia ? Sappiamo quanto vale il mercato dell'hifi in Italia come fatturato e pezzi venduti all'anno ? (nel nuovo).....Sennò non arriviamo da nessuna parte. Io ho azzardato un numero, posso avere sbagliato, ma i numeri si smentiscono con i numeri. O sbaglio ??
Gici HV Inviato 14 Ottobre 2023 Inviato 14 Ottobre 2023 9 minuti fa, TetsuSan ha scritto: ..dove vuoi arrivare ? Da nessuna parte, secondo me i pezzi venduti sono ben di più ma magari sbaglio, comunque ha poca importanza
magoturi Inviato 14 Ottobre 2023 Inviato 14 Ottobre 2023 @TetsuSan si ma ci sono i cantinari che nascono tali (come forse tutti) e poi crescono e ci sono quelli che restano tali e ti fanno pagare un occhio un ampli valvolare o un diffusore che poi puoi costruirti pure tu magari con molto meno, il Marantz serie 30 lo so che e' un classe D ma di quelli seri infatto costa circa 3600 euro (quasi quanto il Denon pma 110 che gli preferisco) ma al giovane non interessa poiche' con 90 euro si vanno a prendere un Fosi Audio TB10D che per la loro "non musica" va benissimo....ovviamente il Marantz va bene anche per la musica ma loro quei soldi non ce li spendono anche perche' (cultura musicale a parte) non li hanno, a maggior ragione che oggi tutto va' verso la liquida in steaming gli collegano il loro Smartphone (ma non l'Apple...un android da 200 euro) che gli dura quanto l'ampli e via....(consumismo....). Poi di Denon noi conosciamo l'ottimo ma gia' costoso pma a110 ma se in Italia arrivasse la serie sx limited....addio concorrenza! altro che brand strasuperati o ferraglia attuale surplus...la verita' e' che la gente ascolta soltanto: se non e' Giapponese e si sente bene anche se e' costruito come un NVA AP10 e' perfetto e, secondo la loro psicoacustica meglio di uno stratosferico Denon pma sx1 limited che possiede un mio collega che vive a Singapore e lo reputa fantastico in tutto... SALVO.
Membro_0024 Inviato 14 Ottobre 2023 Inviato 14 Ottobre 2023 1 ora fa, FabioSabbatini ha scritto: A peggiorare le cose....sta ferraglia attuale surplus cioè i vari denon marantz attuali, mai saranno ricercati da nessuno Saranno presto dimenticati, anzi nemmeno, nessuno se li fila comunque evidentemente non conosci quello di cui stai parlando, cosa che vedo fare spesso qua dentro... Marantz sacd30n,qui davanti a me , ammazza sta ferraglia se suona bene e come è costruita con i controca... certo se c'era scritto Accuphase costava 10 volte tanto, ma questo è quello che sappiamo bene tutti
Membro_0024 Inviato 14 Ottobre 2023 Inviato 14 Ottobre 2023 1 ora fa, TetsuSan ha scritto: il mio Iphone 6 ha 9 anni stai messo male chi prende hiphone deve cambiarlo ogni anno
Mighty Quinn Inviato 14 Ottobre 2023 Inviato 14 Ottobre 2023 4 minuti fa, jammo ha scritto: Marantz sacd30n,qui davanti a me , ammazza sta ferraglia se suona bene e come è costruita con i controca... Evidentemente non hai capito nulla di nulla di quello che ho scritto Non c'entra una mazza né come suona (solo un totale incapace riesce a fare un CD che non suona al top) né come è costruito
Membro_0024 Inviato 14 Ottobre 2023 Inviato 14 Ottobre 2023 @FabioSabbatini evidentemente non ti sei spiegato bene accostando Marantz a ferraglia, limite mio o tuo?
Mighty Quinn Inviato 14 Ottobre 2023 Inviato 14 Ottobre 2023 2 minuti fa, jammo ha scritto: ferraglia, limite mio o tuo? Mio mio No problem
Membro_0023 Inviato 14 Ottobre 2023 Autore Inviato 14 Ottobre 2023 2 ore fa, TetsuSan ha scritto: Lo share di mercato si calcola coi pezzi venduti, non con il fatturato Tu non hai studiato economia, vero? 1
TetsuSan Inviato 14 Ottobre 2023 Inviato 14 Ottobre 2023 1 ora fa, Paperinik2021 ha scritto: Tu non hai studiato economia, vero? Quindi le classifiche di vendita si fanno col fatturato, siori e siore ! L'ampli più venduto in Italia è quello che ha il prodotto prezzo X numero di pezzi venduti più elevato ! Quindi, avendo il fatturato più alto, è il più venduto ? E' così, caro il mio economista ? Oppure è quello che ha venduto più pezzi, giusto per capirsi ? L'auto più venduta in Italia non è quella con più pezzi venduti ? Il marchio che vende di più è quello che fattura di più oppure il più diffuso in numero di pezzi venduti ???
Membro_0023 Inviato 14 Ottobre 2023 Autore Inviato 14 Ottobre 2023 @TetsuSan che c'entrano le classifiche di vendita? Lasciamo perdere, tempo perso.
captainsensible Inviato 14 Ottobre 2023 Inviato 14 Ottobre 2023 Stiamo attraversando un momento di crisi economica mondiale e la Cina è quasi in deflazione. Normale che a farne le spese sono i beni non essenziali...tipo lo stereo.... Ma in fondo questa è finanza. Avete azioni Masimo? CS
Messaggi raccomandati