silvanik Inviato 14 Ottobre 2023 Inviato 14 Ottobre 2023 Da quando ho conosciuto questo brand tedesco anni fa e potuta ascoltare la serie HV, sono rimasto impressionato dalla qualità costruttiva e dalle performance soniche, secondo me di livello assoluto. Sto meditando di acquistare il player PDP 3000 HV, sembra non sia più in produzione e costava circa 20.000€, in ogni caso di seconda mano, non facile da trovare, ma non ho fretta. La costruzione è veramente impressionante. Qualcuno lo conosce e/o ascoltato ? Avete opinioni in merito?
Maurjmusic Inviato 14 Ottobre 2023 Inviato 14 Ottobre 2023 Ciao Silvano, non conosco il lettore da te citato ma mi permetto di darti un consiglio “ fuori brand “ soprattutto se hai pochi SACD. I lettori Cd , per mia esperienza, sono molto più delicati degli omonimi che leggono solo CD Red Book per cui se acquisti un usato pondera anche questo aspetto. Ho dovuto buttare alle ortiche, alcuni anni fa , proprio per questo motivo, un Cd player Emm Labs CDSA Se German Drive ( costava troppo ripararlo ) mentre con diversi lettori solo Red Book non ho mai avuto mezzo problema sin dal primo lettore CD acquistato , un C.J. Sonographe SD-1 per la cronaca (e per chi se lo ricorda!) PS Magari sono stato sfortunato ma una breve Googlata online chiarisce la maggior delicatezza dei lettori Sacd rispetto a quelli solo Red Book ( se poi quest’ultimo, ha anche la decodifica HDCD male non fa!) 1
danielet80 Inviato 14 Ottobre 2023 Inviato 14 Ottobre 2023 Ciao. Aprii qualche tempo fa una discussione su questo brand, che purtroppo non vanta molti clienti in Italia. Secondo me sono delle ottime elettroniche, il problema è che non hanno mercato in Italia e rischi seriamente, se decidi in futuro di rivendere, di non trovare acquirenti o di doverlo dar via per pochi euro. Se fossi in te mi orienterei su altro, per un puro fattore commerciale. Sulla qualità del prodotto, è un'altro discorso.
CDJ Inviato 14 Ottobre 2023 Inviato 14 Ottobre 2023 @silvanikciao come ha scritto @danielet80pare che il marchio qui da noi non interessi molto e anche su questo forum. Io utilizzo T+A ma la serie 200 (DAC200 e HA200). 1
silvanik Inviato 15 Ottobre 2023 Autore Inviato 15 Ottobre 2023 @Maurjmusic Ciao Maurizio, le tue riflessioni hanno senso, non ho mai avuto esperienze personali negative con lettori SACD semplicemente perchè non ne ho mai posseduto uno non avendo ancora supporti in tale formato, mi piaceva inziare ad acquistarne dato il momento commercialmente favorevole. Possiedo invece una discreta collezione di CD. L'unica offerta di seconda mano che ho trovato per il T+A la giudico troppo onerosa a più di 10.000€ costando da nuovo sui 14.500. Anche se leggo recensioni di performance eccellenti e come ho già detto ho avuto modo di ascoltarlo, non nel mio sistema, comunque rimasi impressionato. Ci penserò bene anche in funzione di quanto dici.
silvanik Inviato 15 Ottobre 2023 Autore Inviato 15 Ottobre 2023 3 ore fa, danielet80 ha scritto: Ciao. Aprii qualche tempo fa una discussione su questo brand, che purtroppo non vanta molti clienti in Italia. Secondo me sono delle ottime elettroniche, il problema è che non hanno mercato in Italia e rischi seriamente, se decidi in futuro di rivendere, di non trovare acquirenti o di doverlo dar via per pochi euro. Se fossi in te mi orienterei su altro, per un puro fattore commerciale. Sulla qualità del prodotto, è un'altro discorso. Verissimo quello che dici, ma da questo punto di vista il mio interesse circa il valore di rivendita è pressoché nullo, mi interessa solamente la qualità del prodotto.
CDJ Inviato 15 Ottobre 2023 Inviato 15 Ottobre 2023 4 ore fa, silvanik ha scritto: mi interessa solamente la qualità del prodotto Ottimo,al contrario di parecchi che pensano già alla rivendibiliità dei prodotti prima ancora di acquistarli...
Messaggi raccomandati