Vai al contenuto
Melius Club

Oppo BDP105 10 anni dopo...

Messaggi raccomandati

Inviato

Nel 2013 ho letto la prima recensione, e poi a lungo desiderato, questo storico lettore multiformato.

Invece ho un vecchio sony S6700 come trasporto, collegato in coassiale al dac.

se volessi prendere un sacd oggi, qual è il lettore di riferimento per riprodurre sacd, audio streaming e video?

Spazio per migliorare ce n'è tanto, budget sotto i 1000€.

Inviato

Con la fine di Oppo in ambito audio video, è terminato in un certo senso il tempo dei multiformato di qualità ad un ottimo prezzo, attualmente sono apparecchi meno ricercati, meno numeri più alti i costi, infatti Magnetar, secondo me, erede di Oppo ha raddoppiato i prezzi, ha praticamente tutto (ma non sono sicuro che sia Roon Ready). Il mio Oppo 203 me lo tengo stretto anche perché ha tutto, suona molto bene anche in streaming ed abbinato a Roon e legge tutti i formati e oltretutto costava all’epoca meno di 900 euro. Fino a poco tempo fa l’usato del 203 costava di più del nuovo all’epoca:

https://www.audiogamma.it/prodotti/magnetar-audio_udp800/lettori_universali-ultra-hd-blu-ray/serie-udp/6331.html

• Thanks 1
Inviato

Oppure percorrere una via alternativa ( non sotto i 1000€, ma un po' alla volta): lettore Sony upb 800M2, uno streamer, un dac con ingresso HDMI. Alternativamente uno streamer da collegare al tuo dac e un Panasonic ub 9000. Non ha i sacd, ma è un discreto lettore di cd e di dischi hr. Per quanto riguarda i sacd mi sono fatto l'opinione che o si prende un lettore dedicato oppure non vale la pena.

Inviato
2 ore fa, proclo ha scritto:

si prende un lettore dedicato

Quale?

Inviato

Sarà un mio limite ma io sta grande differenza tra un buon CD normale ed un SACD non la sento.

Il mio consiglio se non hai tanti SACD non spenderci piuttosto usali per comprare un buon lettore.

Alla cifra che indichi e legge anche i SACD trovi il Denon DCD-1700NE l'ho sentito non però nel mio sistema e non mi era dispiaciuto in quel contesto.

Inviato

@GianDi si parte da  Denon 1700, al Technics g700m2, all’Arcam cds50 (questi due sono anche streamer per cui con il Sony sei a posto), ad un Marantz, ad un McIntosh, ad un Accuphase ……