Vai al contenuto
Melius Club

Braccio Moerch DP6 Mk2

Messaggi raccomandati

Inviato
4 minuti fa, iBan69 ha scritto:

Posso dire che, comparato con il VPI JMW 10”, col DP6 Mk2 c’è una maggior finezza e dettaglio. Sembra che il tracciamento sia migliore, più silenzioso e forse veloce, nella risposta dei transienti

Non conosco il vpi ma quelle sono le caratteristiche che distinguono i moerch 

Inviato

@Cano il VPI, è molto dinamico, ma più “grezzo”. 

Inviato

Quindi Spinelli vende le “canne” del Moerch. Coerente, direi.🙂

Inviato

@iBan69 complimenti, bellissimo.... il primo dp6 mi fa compagnia da moolto tempo... inamovibile.

• Thanks 1
Inviato

7 ore fa, iBan69 ha scritto:

il Sig.Hans Henrik Mørch, che ahimè, ci ha lasciati proprio questa estate.

Caspita non sapevo.... mi dispiace moltissimo! Una persona così gentile e disponibile..... Quando ho preso la Delos, ho inviato una mail per sapere quale canna fosse la più compatibile. Era una domenica mattina, dopo due ore mi ha risposto Mr.  Moerch in persona scusandosi che essendo all'estero ad una fiera, non sarebbe riuscito a rispondermi a breve in quanto sprovvisto dei dati della testina. Nel tardo pomeriggio mi ha inviato le informazioni richieste... Davvero un galantuomo!

3 ore fa, lukache ha scritto:

il primo dp6 mi fa compagnia da moolto tempo... inamovibile.

Lo posseggo dal 1989 con canna gialla, da quando ho la Delos, canna precision rossa... Completezza dell'informazione: il mio in elegante livrea total black! :classic_ninja:

Inviato

@dec Certo, è lui che lo  distribuisce.  Da lui ho preso anche un contrappeso che mi mancava per completare la dotazione originale (avendolo richiesto nero, è arrivato dopo circa un anno...)

Inviato
5 ore fa, Suonatore ha scritto:

Completezza dell'informazione: il mio in elegante livrea total black! :classic_ninja:

Raro, mai visto nero … ci pubblichi una foto? 
Sono curioso di vederlo. 

Inviato

Ecco il mio DP8 d'oro vestito :

IMG_6935-1.thumb.jpg.02f3caae3611e7d1dbe4d5502a24e71d.jpg

Qui con canna rossa precision e testina Delos, ho anche una canna blu.

• Melius 2
Inviato

@capodistelle buongiorno Stefano, mi ricordavo che avessi anche tu il Moerch. 
Ottimo, così quando verrai da me, potrai ascoltare le Maggie, con la stessa testina e braccio simile. 😉

Inviato

@iBan69 Roberto sembra il braccio di un gioiellere…

Complimenti comunque per la tua “ devozione “ all’analogico.

• Thanks 1
Inviato

@iBan69 eccolo con canna ufficiale e con aggiunta della canna e testina muletto. Devo fare pubblica ammissione di aver apportato modifiche all"originale: ho realizzato un sistema di regolazione del VTA on the fly e da qualche mese sto utilizzando un contrappeso in piombo (mooolto artigianale e brutto) per cercare di avvicinarmi il più possibile al centro di rotazione ma soprattutto non disaccoppiato ma solidale al perno di supporto. Lavoro molto grezzo in attesa di realizzarlo in tungsteno. Così taroccato mi sembra guadagni sulla precisione e pulizia del basso... 20231015_173537.thumb.jpg.dc615bbc30bcf4fc6b57d4ff5cd65558.jpg

• Thanks 1