briandinazareth Inviato 16 Ottobre 2023 Inviato 16 Ottobre 2023 8 ore fa, samana ha scritto: Il concetto di evoluzione o mutamento implica che un dato fenomeno o una specie appunto, scompaia in favore di un’altro/a. Se questo e’ corretto, perche’ le scimmie o babbuini sono ancora tra di noi ? questo non è un concetto evoluzionistico, anzi, è un'assurdità. 7 ore fa, samana ha scritto: Un tempo eravamo davvero dei babbuini ? no, abbiamo un antenato comune però
samana Inviato 16 Ottobre 2023 Inviato 16 Ottobre 2023 36 minuti fa, briandinazareth ha scritto: questo non è un concetto evoluzionistico, anzi, è un'assurdità. Non mi pare. 36 minuti fa, briandinazareth ha scritto: no, abbiamo un antenato comune però Io non ci credo. Comunque si sta’ parlando di guerra.
briandinazareth Inviato 16 Ottobre 2023 Inviato 16 Ottobre 2023 1 minuto fa, samana ha scritto: 39 minuti fa, briandinazareth ha scritto: no, abbiamo un antenato comune però Io non ci credo. è una cosa acclarata con una certa precisione ;) darwin l'aveva capito, con il dna lo si può provare. tra l'altro la guerra non è un'esclusiva umana, ma la condividiamo con i cugini più vicini.
samana Inviato 16 Ottobre 2023 Inviato 16 Ottobre 2023 1 minuto fa, briandinazareth ha scritto: darwin Non vorrei sbagliare, ma Darwin ha elaborato una teoria. Non v’è’ nulla di scientificamente provato. Non e’ 2+2 = 4. O invece lo e’ ?
Panurge Inviato 16 Ottobre 2023 Inviato 16 Ottobre 2023 5 ore fa, Dima83 ha scritto: sarebbe il prossimo tassello evolutivo Slan, solo per anziani sci fi addicted.
Panurge Inviato 16 Ottobre 2023 Inviato 16 Ottobre 2023 2 ore fa, senek65 ha scritto: Piemonte Hanno già provato, almeno la prima volta non è andata bene. 1
vizegraf Inviato 16 Ottobre 2023 Inviato 16 Ottobre 2023 @Panurge Però aprofittandosi del fatto che Russi ed angloAmericani hanno vinto la guerra ci hanno fottuto Briga e Tenda.
mozarteum Inviato 16 Ottobre 2023 Inviato 16 Ottobre 2023 56 minuti fa, briandinazareth ha scritto: no, abbiamo un antenato comune però A Roma gli hanno pure dedicato una via in centro 1
briandinazareth Inviato 16 Ottobre 2023 Inviato 16 Ottobre 2023 5 minuti fa, samana ha scritto: Non vorrei sbagliare, ma Darwin ha elaborato una teoria. Non v’è’ nulla di scientificamente provato. Non e’ 2+2 = 4. O invece lo e’ ? lo è, è una delle teorie con più prove di tutta la storia della scienza. naturalmente dall'epoca di darwin siamo andati molto avanti. il dna e la decifrazione del genoma hanno dato la prova definitiva di come funziona lo sviluppo della vita su questo pianeta. purtroppo non tanti conoscono veramente la teoria, a scuola si studia generalmente male e la vulgata porta a pensare all'evoluzionismo spesso in termini profondamente errati. ma sull'evoluzione culturale a proposito della guerra, tornando in topic, c'è da dire che l'idea di avversione generalizzata alla guerra che si è sviluppata in tempi molto recenti, ha contribuito ad abbassare radicalmente i conflitti. questo vale maggiormente nei paesi abbastanza floridi, condizioni economiche che, assieme alla democrazia, portano ad evitare le guerre.
audio2 Inviato 16 Ottobre 2023 Inviato 16 Ottobre 2023 @samana l' importante è non discendere dai somari, poi il resto e vabbè quel che viene viene.
dariob Inviato 16 Ottobre 2023 Inviato 16 Ottobre 2023 2 minuti fa, briandinazareth ha scritto: questo vale maggiormente nei paesi abbastanza floridi, Si, in particolare per l'occidente europeo. Però siamo gli unici in tutto il globo (a considerare addirittura "inimmaginabile" l'idea di combattere). Tant'è che alcuni, vedi Dario Fabbri o Lucio Caracciolo, sostengono (con un po' di derisione) che viviamo in una post-storia. Ma la storia va avanti naturalmente lo stesso, con tutte le guerre del caso. - Credo che molta della nostra fortuna, stia nel fatto che gli USA, (nel loro interesse beninteso) come impero di cui noi facciamo parte, abbiano combattuto anche delle guerre al posto nostro. 1
claravox Inviato 16 Ottobre 2023 Inviato 16 Ottobre 2023 37 minuti fa, dariob ha scritto: abbiano combattuto anche delle guerre al posto nostro. Ma soprattutto lontanissimi da casa loro. 2
artepaint Inviato 16 Ottobre 2023 Inviato 16 Ottobre 2023 1 ora fa, audio2 ha scritto: l' importante è non discendere dai somari come gli orsini allegri
samana Inviato 16 Ottobre 2023 Inviato 16 Ottobre 2023 2 ore fa, audio2 ha scritto: importante è non discendere dai somari, Eh ma non dirlo troppo forte che tra orangu tan babbuini e dinosauri vuoi che non se ne esca qualche buontempone c’azzardi qualche altra strampalata parentela ?
artepaint Inviato 16 Ottobre 2023 Inviato 16 Ottobre 2023 dimenticavo: poi ci sono quelli creati da Dio che hanno Angeli, Arcangeli e Cherubini, come cugini
Superfuzz Inviato 17 Ottobre 2023 Inviato 17 Ottobre 2023 20 ore fa, claravox ha scritto: Ma soprattutto lontanissimi da casa loro. e da casa nostra.
briandinazareth Inviato 17 Ottobre 2023 Inviato 17 Ottobre 2023 21 ore fa, dariob ha scritto: Ma la storia va avanti naturalmente lo stesso, con tutte le guerre del caso. sempre meno, fortunatamente. aumentano gli scambi commerciali e culturali, la tecnologia e con questi il benessere e di conseguenza la minore propensione alla guerra.
stefano_mbp Inviato 17 Ottobre 2023 Inviato 17 Ottobre 2023 21 ore fa, samana ha scritto: Non v’è’ nulla di scientificamente provato. Come la terra che non sarebbe una sfera? …
Messaggi raccomandati