Vai al contenuto
Melius Club

La guerra

senek65

Messaggi raccomandati

Inviato
20 minuti fa, stefano_mbp ha scritto:

la terra che non sarebbe una sfera? …

Non proprio.

Altrimenti indicami un qualsiasi manuale o testo scientifico dove si afferma, in modo netto e chiaro, che l’uomo discende dalla scimmia.

Parlo di argomenti accettati dalla comunità’ scientifica mondiale e non di teorie di singoli studiosi.

La scienza si basa su verità’ accertate, non su teorie ed opinioni.
Altrimenti staremmo freschi.

briandinazareth
Inviato
15 minuti fa, samana ha scritto:

Altrimenti indicami un qualsiasi manuale o testo scientifico dove si afferma, in modo netto e chiaro, che l’uomo discende dalla scimmia.

Parlo di argomenti accettati dalla comunità’ scientifica mondiale e non di teorie di singoli studiosi.

innanzitutto non è vero che l'uomo discende dalla scimmia, hai una concezione dell'evoluzionismo totalmente sballata. 

noi e le altre scimmie abbiamo un antenato comune, come noi e i cavalli, noi e i pesci, noi e i batteri ecc.

la comunità scientifica mondiale è totalmente compatta sulla realtà fattuale dell'evoluzione, con una quantità di prove  spaventosamente elevata. i creazionisti non fanno parte della comunità scientifica.

poi ci sono dei disntinguo su dei dettagli, ovviamente la cosa si è sviluppata molto dopo darwin e wallace, ma sempre all'interno dell'evoluzionismo (per esenpio il gradualismo e l'equilibrio punteggiato)

• Melius 2
Inviato
52 minuti fa, stefano_mbp ha scritto:

quindi stai con Lamarck? … 

Rinfrescami la memoria.

Mi pare fosse un filosofo del XVIII secolo giusto ?

Cosa diceva ?

p.s. Non hai risposto alla mia richiesta, furbone!

Inviato
37 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

innanzitutto non è vero che l'uomo discende dalla scimmia,

Amen!

briandinazareth
Inviato
19 minuti fa, samana ha scritto:
57 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

innanzitutto non è vero che l'uomo discende dalla scimmia,

Amen!

ma guarda che questo lo pensavano solo alcuni dei detrattori di darwin senza aver minimamente capito l'essenza dell'evoluzionismo. 

discendiamo da un antenato comune nostro e dei primati che conosciamo oggi e dall'analisi del dna sappiamo pure a quando risale, più o meno, questo antenato, sono milioni di anni... 

Inviato

@samana

cerca di fare la persona civile, sempre che tu ci riesca

hai chiesto lumi a cui DUE forumer hanno risposto in maniera abbastanza esaustiva

puoi anche non crederci, ma dire grazie non nuocerebbe alla tua salute anzichè (alla prima occasione) da vigliacchetto inserire post che sbeffeggiano le argomentazioni che ti sono state date (pesci, dinosauri, scimmie) e ripetere ancora la stessa domanda

spiegaci tu, visto che la vita sulla terra non è stata evolutiva, a partire dai primi organismi monocallulari 3/4 miliardi di anni fa :

1) come noi umani siamo comparsi

2) dove noi umani siamo comparsi

3) in che epoca noi umani siamo comparsi

4) perchè noi umani siamo comparsi

Grazie !!!

Inviato
6 minuti fa, artepaint ha scritto:

da vigliacchetto

Rilassati e respira piano, piano.

Inviato

ecco il Purgatorius, un molto piccolo mammifero (tipo scoiattolo) vissuto circa 65 milioni di anni fa che è considerato il capostipite dei primati. 

ovviamente di TUTTI i primati anche quella ventina (circa) appartenenti al genere HOMO

.

purgatorius.jpg.7dd90330cf388c6ec1ee9605f8a07e23.jpg

Inviato

@samana

rilassati dillo a soreta, maleducato

cambio idea: non tutti gli umani non discendono dalle scimmie

e col purgatorius chiudo

Inviato

Discendiamo dalla pantegana, ora si spiegano molte cose. 

😁

• Haha 2
Inviato
32 minuti fa, artepaint ha scritto:

rilassati dillo a soreta, maleducato

Tu mi dai del vigliacco ed io sarei il maleducato?

E non contento nomini anche mia sorella ?

Mi piacerebbe tanto averti tra le mani per qualche minuto..  

• Haha 1
Inviato
Il 15/10/2023 at 11:53, senek65 ha scritto:

Qualcuno ha idea perché continuiamo a farci la guerra?

Inviato
16 ore fa, samana ha scritto:

Come già detto da altri in effetti non discende propriamente dalla scimmia, uomo e scimmia sono entrambi originati da un altro essere e nella evoluzione ci sono state ramificazioni … come Neanderthal e Homo sapiens dove Neanderthal fu un “ramo secco” dell’evoluzione.

.

Lamarck non fu filosofo ma naturalista, zoologo e botanico che elaborò una teoria diversa da quella darwiniana, basata su ereditarietà e adattamento, ma questa teoria non fu mai accettata dalla comunità scientifica.

.

C’è poi anche la teoria del creazionismo che però fa acqua da tutte le parti ed è più basata sulla religione che sulla scienza

• Melius 1
Inviato
16 ore fa, samana ha scritto:

un qualsiasi manuale o testo scientifico

Per me è sufficiente che la comunità scientifica accetti la teoria …

Ma, per esempio, guarda il virus dell’influenza … perché da un anno all’altro il vaccino precedente non ha più effetto? Perchè alcuni virus fanno il “salto di specie”? Perché il virus è mutato … un virus ha una vita estremamente breve quindi è in grado di evolvere in solo anno mentre per gli esseri viventi più complessi ( uomo e altri) sarebbero necessari decine di migliaia di anni

Inviato
8 minuti fa, stefano_mbp ha scritto:

Per me è sufficiente che la comunità scientifica accetti la teoria …

E ci mancherebbe..

Chiedevo se ci fossero dei testi più’ per un mio “vezzo” personale essendo un appassionato di lettura.

Inviato

@samana io mi sono letto l'origine delle specie di Darwin ma è una bella mappazza, l'orologiaio cieco di Dawkins può essere una lettura interessante.

• Melius 1
  • Thanks 1
briandinazareth
Inviato
3 minuti fa, samana ha scritto:

Chiedevo se ci fossero dei testi più’ per un mio “vezzo” personale essendo un appassionato di lettura.

quanti ne vuoi, puoi spaziare da jay gould a dawkins, fino a cavalli sforza, se vuoi qualcosa di divulgativo. 

l'orologiaio cieco è un buon inizio, anche se poi va letto pure il gene egoista.

• Melius 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili