corrado Inviato 16 Ottobre 2023 Inviato 16 Ottobre 2023 Il cavo da 1.5 va bene per l'assorbimento del tuo sub, il problema nasce se qualcuno a quella presa ci collega altro con assorbimenti maggiori.
ernesto62 Inviato 16 Ottobre 2023 Autore Inviato 16 Ottobre 2023 @corrado grazie per la conferma Corrado. Bhe ! Il problema non sussiste in quanto le prese sono adibite per il solo scopo HiFi per via la saletta è usata solo per quello. Inoltre abito da solo e quindi non c'è pertanto alcun caso che qualcuno vada a mettervi in quella presa altra roba ......
stefanino Inviato 17 Ottobre 2023 Inviato 17 Ottobre 2023 Stabilito che una presa da 10 ampere e' piu che sufficiente* io per evitare che un domani accidentalmente uno attacchi a quella shiko un carico che assorbe di piu, metterei a muro una presa italia passo piccolo (10 ampere) e comprerei un cavetto con plug per vaschetta con spina italia piccola. Li trovi si amazon a pochi euro. * lampli interno puo' erogare 1250 watt RMS che, considerando l'efficienza di un classe D, sono circa 1400 watt. 6 ampere e' corretto. Da notare pero' che nell'uso, anche ai massimi livelli che il sub sopporta, quei 1250 watt verranno erogati di tanto in tanto per qualche decina di millisecondi. Di fatto l'assorbimento istantaneo dell'ampli potra arrivare a 1400 watt, ma quello verso la rete, dove si interpone uno stadio di alimentazione, viene mediato dall'alimentatore stesso e l'assorbimento di picco verso la rete sara di molto inferiore. 2
ernesto62 Inviato 17 Ottobre 2023 Autore Inviato 17 Ottobre 2023 Alla fine però ho fatto il lavoro mettendo la sezione 2,5 e non ci penso più . Abondandis adbondandum
Fabio Cottatellucci Inviato 17 Ottobre 2023 Inviato 17 Ottobre 2023 @ernesto62 ... e non ci pensi più. PS ma sei tu che hai il Marantz SR-7000?
Coltr@ne Inviato 17 Ottobre 2023 Inviato 17 Ottobre 2023 4 ore fa, ernesto62 ha scritto: Abondandis adbondandum Non solo, hai ridotto la resistenza serie, quindi hai meno caduta di tensione e si sentirà sicuramente meglio.
ernesto62 Inviato 17 Ottobre 2023 Autore Inviato 17 Ottobre 2023 @Fabio Cottatellucci Si Fabio . Lo ho io
Fabio Cottatellucci Inviato 17 Ottobre 2023 Inviato 17 Ottobre 2023 @ernesto62 Scusa ti ricordavo con un nick leggermente diverso, ero perplesso.
Messaggi raccomandati