Vai al contenuto
Melius Club

In una nuova casa (le imprudenze si pagano)

Messaggi raccomandati

@davenrk

Ce la fa tranquillamente, sono gestibilissime.

Se vuole il massimo, ovviamente.

Altrimenti ci sono tante altre soluzioni piu' limitate in basso, ma francamente non ne capirei il motivo.

E comunque, come tutti i diffusori (soprattutto se economicamente impegnativi), dovrebbe tentare di provarle nel proprio ambiente prima dell'acquisto.

Le hai mai sentite? Se no, fallo. Ne vale la pena.

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/16699-in-una-nuova-casa-le-imprudenze-si-pagano/page/3/#findComment-989585
Condividi su altri siti

Io ho il Gold Note collegato a delle sonus Faber Sonetto. Per me è un'accoppiata meravigliosa; inoltre non sono neanche difficilissime da posizionare, avendo  il bass reflex rivolto verso il basso.

Certo, con una stanza con quelle misure, un minimo di trattamento ci vuole, sennò qualsiasi diffusore tu scelga, suonerà in maniera tutt'altro che ottimale.

Link al commento
https://melius.club/topic/16699-in-una-nuova-casa-le-imprudenze-si-pagano/page/3/#findComment-989646
Condividi su altri siti

@davenrk Sono stato imprudente nelle mie affermazioni (e, purtroppo, sincero). E quindi in questo momento Acustica 1 Altrecose 4. Palla al centro e pedalare. Ben mi sta…

@spersanti276 (Allison)me ne ero dimenticato, e tanto per cambiare non le ho mai sentite

@giaietto (Dynaudio) e come ti trovi? Ho un po’ paura che in tre metri tutto compreso sia tutto troppo compresso

@dec (Dutch)sei molto lontano dal Piemonte o dall’Emilia?

@FedeZappa(Kudos) E’ che    se tengo le stesse casse ho paura che il confronto tra l’attuale situazione è quella futura molto vincolante sia penalizzante

@who83 sul trattamento acustico non so. Non so se sia  proponibile.

@Mamo le Dutch dovrebbero   includerlo

@Look01 (Magico)mi piacerebbe ascoltarle, ma anche per loro non sarebbe penalizzante la sistemazione?

@Jarvis (PMC) anche   queste da provare

@iBan69 (Magneplanar) ho ragione di sospettare che del suono non sarei deluso, ma anche per loro ci sarebbe la contropartita della loro “invasività” ambientale

Link al commento
https://melius.club/topic/16699-in-una-nuova-casa-le-imprudenze-si-pagano/page/3/#findComment-989833
Condividi su altri siti

Sul trattamento non è che devi fare chissà cosa. Bastano un bel tappeto, delle tende (io ho preso dal tappezziere quelle da teatro/cinema, fatte apposta per trattare il suono, e fatte fare da un'amica che è brava come sarta), magari delle librerie o dei pannelli acustici (ce ne sono anche di belli, che fanno arredamento) e, perché no, dei basstrap agli angoli. Ok non voler fare uno studio di registrazione o una stanza da audiofilo, ma senza un minimo di trattamento, non ha senso spendere tutti quei soldi per dei diffusori. 

Ovviamente è solo la mia opinione e, si sa, l'impianto audio deve solo a chi lo ascolta.

Link al commento
https://melius.club/topic/16699-in-una-nuova-casa-le-imprudenze-si-pagano/page/3/#findComment-989840
Condividi su altri siti

@lormar vanno benone. Sono diffusori adatti per ambienti medio piccoli. In alternativa le Special 40. 
Le si vedono in foto in ambienti non troppo grandi. Sono anche dotate di tappi in gomma per essere posizionate vicino alla parete di fondo. 
Se riesci passa ad ascoltarle per farti un idea 😉

Link al commento
https://melius.club/topic/16699-in-una-nuova-casa-le-imprudenze-si-pagano/page/3/#findComment-989849
Condividi su altri siti

Le prime cose che mi piacerebbe vedere con i pro e i contro che ho individuato, sulla carta, al momento e fermo restando che globalmente la qualità di tutto quello che mi è stato suggerito mi sembra elevata e i dubbi sono relativi all’interazione con la stanza e non ai diffusori in se.

oggi comincerei a cercare di approfondire questi.

Magneplanar . PRO curiosità per il marchio, “sensazione” che sia un tipo di suono che possa piacermi, forse costi più abbordabili CONTRO invasivi nell’ambiente (ma forse sono possibili posizionamenti mobili. Da verificare necessità amplificazione

Dutch&Dutch PRO sembrano prevedere espressamente posizionamenti non ideali, includono ampli e sorgente, pareri del forum confortanti CONTRO necessità di approccio informatico con cui potrei avere difficoltà, non economici, assistenza (ma il riferimento è un dealer che tratta strumentazione professionale)

Magico PRO chi lo cita lo ha installato in una situazione molto molto simile alla mia CONTRO tentazione/necessità di alzare livello generale della catena, non economico

Chissà se la mia vicenda abitativa andrà avanti, ma nel caso vista la situazione ambientale mi piacerebbe poi averli tutti nel mio, futuro, ambiente per qualche giorno.cosa non facile, ma @Look01 ci era riuscito… 

Link al commento
https://melius.club/topic/16699-in-una-nuova-casa-le-imprudenze-si-pagano/page/3/#findComment-989931
Condividi su altri siti