Vai al contenuto
Melius Club

Primo impiantino per 20enni

Messaggi raccomandati

Inviato
43 minuti fa, Morenik ha scritto:

Gli ho scritto

Nooo...i Rotel sono bruttissimi: vuoi subito fargli cambiare hobby? 😜

• Haha 2
Inviato

@v15 son sobri, non brutti 😁

Volendo però ci puoi mettere le lucine di Natale attorno 🤣

• Haha 2
Inviato
15 minuti fa, Bazza ha scritto:

son sobri, non brutti

No no, son proprio brutti come la fame! 😁

Io mi appassionai con questo, pieno di lucette:

2.jpg.e5abdb4f6bf60c320e2801401e19af8d.jpg

Con un Nad o un Rotel probabile che avrei cambiato hobby 😜

• Melius 2
Discopersempre2
Inviato
3 ore fa, Morenik ha scritto:

Ha ereditato degli Lp dal nonno ma aveva già dimostrato interesse per il disco

Ma oltre gli LP della buonanima...del precedente stereo/impianto non è rimasto nulla?🤔

P.S.: Se al "bimbo" sta' bene, lo posso adottare....quando schiattero'🤘, erediterà il mio stereo🥰.... insieme ai chiodi😭.

Inviato

@v15 È stata la buonanima di Herr Max Grundig a farti appassionare, sotto sotto sei un po' cci pure tu 🤣

• Haha 2
Inviato
57 minuti fa, v15 ha scritto:

io mi appassionai con questo, pieno di lucette:

Caspita che sfolgorio!

Confesso che a me piace da morire, davvero un giradischi che non gli manca niente, tranne il lettore cd :classic_biggrin:

Fabio Cottatellucci
Inviato
1 ora fa, v15 ha scritto:

Io mi appassionai con questo, pieno di lucette:

Alcuni compattoni erano belli forte.
I Grundig lo erano.

• Amministratori
Inviato

Eviterei di pontificare sui gusti estetici di un ventenne, noi non sappiamo cosa preferise e giudichiamo cn le nsostre abitudini. Il primo punto dirimente è capire quanto importante sia per lui il telecomando, che potrbbe portare la scelta in altre direzione. Tra gli amli citati dire che il nikko mi pare una buona scelta, non so il budget ma si potrebbe crcare anche un hk (ho il 650 vxi che va molto bene), un proton (mahati l'am 300 che ha pure il telecomando), in casa nad cercherei un 7020, sintoampli che ha gi stessi dati di targa del 3020con in più sezione sinto e telecomando

Poi c'è un mondo di occasioni ingiro

Per il piatto il pioneer pl200 mi pare una scelta azzeccata ma se è un giovane valuterei un technisl sl5-6-7 gira compatti, testina t4p full automatic ed aprova di errore (vedon anche il diametreo del dsco sul piatto). l'attacco t4p riduce la possibilità di selta della testina ma con il suo innesto a baionetta rende inutile e impossibile messa in dima, antiskating peso ecc

Inviato

@cactus_atomo  Allora, gli unici giradischi che ha visto in funzione ad oggi questo 21enne sono i miei technics sp15 e sl1210 e i giradischi di un negozio di dischi in bologna, ma non so quali siano. Cmq non so se gli piacciano o meno.

Telecomando non credo, su questo punto ha un'attitudine da "vecchio solo dentro".

Il budget è molto modesto, 200 euri max per ampli+gira, e (forse) altri 100 per dei diffusori, ma deve decidere se cambiare quei due bussolotti da pc che tiene.

Va da sè che i Technics automatici sono fuori budget.

• Moderatori
Inviato

@Morenik prova a vedere sul sito di audiocostruzioni che è in zona BO dove tutto suona muooolto muooolto bene e diverse cose costano muooolto muooolto poco. 697081092_ridere31.gif.5125eac63c4ab2a5573afdcd4caf977d.gif

Inviato

Visto il budget, i giradischi proposti all'inizio del tread sono validi. Prenderei il Techinics perchè ha un buon braccio.

Per il resto, anche io andrei di Nikko, visto che sia Technics che Pioneer hanno lo stadio finale con moduli STK ed integrati di difficile reperibilità in caso di guasto.

Discopersempre2
Inviato
17 ore fa, Morenik ha scritto:

budget è molto modesto, 200 euri max per ampli+gira, e (forse) altri 100 per dei diffusori, ma deve decidere se

Qui ci vorrebbe una ...Mandrakata🤔 (Proietti docet🥀).

• Amministratori
Inviato

peccaro che è a eoma, dove è in vendita un sanyo1012 a 89 euro, qyesto risolverebbe la uestione gira, ottima qualità a basso prezzo

• Melius 1
Inviato

@Morenik su Bologna ci sarebbe un Lenco L75s completo di tutto a 170 euro, sfori un po' il budget ma sarebbe un buon affare. Ovviamente andrebbe controllato un po', specie lo stato della puleggia.

Discopersempre2
Inviato

@cactus_atomo Bello e sembra anche solido.....ho letto che era prodotto dalla C.E.C.🤔

Discopersempre2
Inviato
21 ore fa, Morenik ha scritto:

questo punto ha un'attitudine da "vecchio solo dentro".

Beato lui....io "sarei" giovine dentro 😈, ma vecchio/acciaccato fuori😁.

• Amministratori
Inviato

@Discopersempre2 non credo la sanyo ha una lunga tradizione di gira e sia il 1000 che il 1020 montano bracci davvero eccellenti

• Thanks 1
Inviato

@Jonas Rainer  Infatti ha scelto il Technics e l'ampli va a vedere il Pioneer AX30 perchè quello gli piace...Prenderemo anche un paio di casse, piccole perchè la stanza è piccola, lui è innamorato delle JBL Control One mentre io proprio non saprei cosa cercare.

6 ore fa, Bazza ha scritto:

Lenco L75s completo di tutto a 170 euro

Fuori budget

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio