Vai al contenuto
Melius Club

Il vinile di Hackney Diamonds, Rolling Stones…

Messaggi raccomandati

Inviato

@Emmepi57 purtroppo sono in inglese, la lingua ufficiale del rock, ma ho allegato un video e la recensione di Pitchfork che si esprimono in termini più che critici.

L’articolo di Pitchfork allega anche le recensioni di altri dischi, Exile prende 10, Sticky 10, Goat’s Head Soup 8, il disco nuovo 4.5. Si chiama gusto, la capacità di discernere il valore di oggetti simili ma molto diversi. Anche i gusti sono diversi, ci sta, ma fino a un certo punto. Altrimenti si può affermare che le Piramidi di Giza non siano rilevanti, se non piacciono. 

Poi per carità, contenti tutti,  l’ultima cosa del mondo che mi interessa è litigare sugli Stones, il mio gruppo preferito. 🤗

Inviato
55 minuti fa, Lumina ha scritto:

Altrimenti si può affermare che le Piramidi di Giza non siano rilevanti, se non piacciono

Forse ti sfugge la differenza tra il giudicare un singolo lavoro, il giudicare un'intera discografia e il collocare un lavoro all'interno di una discografia.

Mi permetto di considerarmi "abbastanza" in grado di giudicare (sempre a mio personalissimo parere) il valore di un disco inserendolo nel suo contesto.

Non mi sogno nemmeno lontanamente di considerare "Hackney Diamonds" un capolavoro e/o pietra miliare all'interno della discografia dei Rolling Stones, se fosse uscito al posto di "Sticky Fingers" molto probabilmente sarebbe stato considerato una "modesta scartina" ma è stato pubblicato nel 2023 ed inserito nel momento in cui è stato pubblicato, secondo me, è un bel disco che non mortifica assolutamente la storia che gli Stones hanno alle spalle e che si ascolta molto piacevolmente...tutto qui.

.

Lungi anche da me l'intenzione di litigare sugli Stones...anche perchè preferisco i Led Zeppelin :classic_biggrin::classic_biggrin: ma gli Stones sono al secondo posto !

Inviato

Dopo aver ascoltato per giorni il vinile purple, oggi mi è finalmente arrivato il vinile verde.  Non  l’ho ancora aperto, dal momento che su Ebay l’ho visto in vendita dall’Inghilterra a 1148 Euro (compresso o meno) 😄

Inviato

Anche io l'ho ordinato verde, mi arriverà ad inizio novembre: però 1148 euro mi sembrano eccessivi...!

Inviato

Mi sono accorto solo adesso che le copertine sono completamente diverse@micfan71

Nel vinile verde il diamante sta fra due gambe famminili, in quello purple fra due mani…

Inviato

@Summerandsun @giov.rossi non c’è più, adesso su Ebay il più caro costa un centinaio di euro. Avranno ridotto il prezzo o hanno trovato il bamba? 😅

• Haha 1
Inviato

Però che strano che è il mercato, il disco in questione ancora si trova su Amazon fra i 35 e i 40 euro e già lo propongono su e-bay, discogs ed altri a prezzi molto superiori....e presumo che qualcuno li compri pure!

Non dico 1148 euro, chiaramente un'esca, ma perchè pagarlo 100 euro se lo si trova a meno della metà nuovo spedito gratuitamente?

Inviato
6 ore fa, Lumina ha scritto:

Avranno ridotto il prezzo o hanno trovato il bamba?

La seconda che hai detto...

Inviato
Il 21/10/2023 at 10:46, loureediano ha scritto:

Sapetemi dire del vinile, il file 24/96 ha un DR di 5

Fischia... però non credo possibile per il vinile raggiungere quei valori. Il vinile si è sempre salvato dalla compressione eccessiva... a meno che non abbiano trovato il modo, che mi piacerebbe oltretutto conoscere. 

Inviato

Il downmix 2.0 della versione 7.1 ha un Dr di 13, domani lo ascolterò meglio, per oggi preferisco il vinile nero, il verde mi pare leggermente più tagliente, forse.. li ho ascoltati in giorni diversi ..