Vai al contenuto
Melius Club

Medi casse Esb ...ricerca.

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti , restaurando le mie casse ESB QL110A funzionanti ho notato che i medi sono stati sostituiti. Per renderle originali sto cercando in rete informazioni sulle caratteristiche di questi mindrage ma non riesco a trovare nessun dato . Qualche consiglio per reperire informazioni  ? Posto foto degli originali . Grazie in anticipo.

Screenshot_20210501-074024.jpg

Screenshot_20210501-074043.jpg

Inviato

Se qualcuno può consigliarmi su dei medi da 100 mm da acquistare da abbinare a queste casse ...

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Gipi in genere le esb montavano componenti ciare, ma vai a sapere quali, ci vorrebbe un diffusore con i medi originali per vedere la sigla

Inviato

Ho trovato ciare medio HM 100 IN 8 ohm  meglio sicuramente dei GME a 4 ohm che monto ora 

Inviato

Ho  fatto altre ricerche partiamo da:

ESB in quel periodo montava Ciare, poi l'unico pezzo non progettato per ESB era proprio il medio e da come leggo tuttora in produzione . Dalla misura 10 cm in 8 ohms mi esce solo un risultato mid range HM 100 non ne ho trovati altri ...presumo sia il suo non ho molte altre scelte 😀😀

claudiofera
Inviato

Devo guardare in laboratorio,credo di avere una coppia di mid di quella serie

Inviato

@Gipi credo che il medio di quella serie fosse Vifa, al pari del tweeter...

Inviato

Per ora gli unici che riuscirei a montare sono i Monacor SP 100  visto le dimensioni della mascherina a forma di 8 .

claudiofera
Inviato

Mi dispiace,ho cercato per mezz'ora ma quei medi delle ESB non li trovo più..sorry!

claudiofera
Inviato

Niente,avevo preso indietro una coppia di casse identiche alle tue.Tra il mobile così-così ,e il fatto che non mi incuriosivano più di tanto..è  passato tempo .A un certo punto ha ceduto la sospensione dei woofer.Ho riciclato i tweeter per una riparazione..e i mid me li sono proprio persi ! Non saprei darti particolari indicazioni,li ho acoltati poco o niente , anche perchè mi facevano pensare al loro ex proprietario 😬

Inviato

Sono Ciare.  E se non ricordo male, non hanno differenze, con quelli di serie. (ora non sono in laboratorio. Domani, contollo Nell archivio cartaceo dei codici di produzione di Ciare per Esb che ho "miracolosamente" salvato dal macero... Da parte di Ciare

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
Il 1/5/2021 at 07:47, Gipi ha scritto:

Qualche consiglio per reperire informazioni  ? Posto foto degli originali .

dovrebbero essere gli stessi montati sul kit a 2 vie UMA 650 per auto; puoi star certo che se li trovi sono da riconare.....li ho regalati in passato per quel motivo.

7f36bb79-6fc0-4c59-ac3a-24dad5299f14.jpg.352020085e51afe53cb0f011aee7419d.jpg

Inviato

Ho dei dubbi anche sui watt ....che dovranno avere .

Inviato

Per ora ho sostituito i condensatori dei crossover....il risultato si sente ...ora attendo i medi Ciare HM 100..e farò la prova del 9...