Gipi Inviato 1 Maggio 2021 Inviato 1 Maggio 2021 Ciao a tutti , restaurando le mie casse ESB QL110A funzionanti ho notato che i medi sono stati sostituiti. Per renderle originali sto cercando in rete informazioni sulle caratteristiche di questi mindrage ma non riesco a trovare nessun dato . Qualche consiglio per reperire informazioni ? Posto foto degli originali . Grazie in anticipo.
Gipi Inviato 1 Maggio 2021 Autore Inviato 1 Maggio 2021 Se qualcuno può consigliarmi su dei medi da 100 mm da acquistare da abbinare a queste casse ...
Amministratori cactus_atomo Inviato 1 Maggio 2021 Amministratori Inviato 1 Maggio 2021 @Gipi in genere le esb montavano componenti ciare, ma vai a sapere quali, ci vorrebbe un diffusore con i medi originali per vedere la sigla
Gipi Inviato 1 Maggio 2021 Autore Inviato 1 Maggio 2021 Ho trovato ciare medio HM 100 IN 8 ohm meglio sicuramente dei GME a 4 ohm che monto ora
Gipi Inviato 1 Maggio 2021 Autore Inviato 1 Maggio 2021 Ho fatto altre ricerche partiamo da: ESB in quel periodo montava Ciare, poi l'unico pezzo non progettato per ESB era proprio il medio e da come leggo tuttora in produzione . Dalla misura 10 cm in 8 ohms mi esce solo un risultato mid range HM 100 non ne ho trovati altri ...presumo sia il suo non ho molte altre scelte 😀😀
claudiofera Inviato 1 Maggio 2021 Inviato 1 Maggio 2021 Devo guardare in laboratorio,credo di avere una coppia di mid di quella serie
viale249 Inviato 1 Maggio 2021 Inviato 1 Maggio 2021 @Gipi credo che il medio di quella serie fosse Vifa, al pari del tweeter...
Gipi Inviato 2 Maggio 2021 Autore Inviato 2 Maggio 2021 @claudiofera Mi faresti un favore ...fammi sapere se trovi qualcosa .Grazie .
Gipi Inviato 2 Maggio 2021 Autore Inviato 2 Maggio 2021 Per ora gli unici che riuscirei a montare sono i Monacor SP 100 visto le dimensioni della mascherina a forma di 8 .
claudiofera Inviato 2 Maggio 2021 Inviato 2 Maggio 2021 Mi dispiace,ho cercato per mezz'ora ma quei medi delle ESB non li trovo più..sorry!
claudiofera Inviato 2 Maggio 2021 Inviato 2 Maggio 2021 Niente,avevo preso indietro una coppia di casse identiche alle tue.Tra il mobile così-così ,e il fatto che non mi incuriosivano più di tanto..è passato tempo .A un certo punto ha ceduto la sospensione dei woofer.Ho riciclato i tweeter per una riparazione..e i mid me li sono proprio persi ! Non saprei darti particolari indicazioni,li ho acoltati poco o niente , anche perchè mi facevano pensare al loro ex proprietario 😬
poeta_m1 Inviato 2 Maggio 2021 Inviato 2 Maggio 2021 Proviamo a sentire il biografo della ESB, @metal_1076
ilbetti Inviato 2 Maggio 2021 Inviato 2 Maggio 2021 Sono Ciare. E se non ricordo male, non hanno differenze, con quelli di serie. (ora non sono in laboratorio. Domani, contollo Nell archivio cartaceo dei codici di produzione di Ciare per Esb che ho "miracolosamente" salvato dal macero... Da parte di Ciare
Gipi Inviato 3 Maggio 2021 Autore Inviato 3 Maggio 2021 @ilbetti Grazie mille mi faresti un gran favore .
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 3 Maggio 2021 Moderatori Inviato 3 Maggio 2021 Il 1/5/2021 at 07:47, Gipi ha scritto: Qualche consiglio per reperire informazioni ? Posto foto degli originali . dovrebbero essere gli stessi montati sul kit a 2 vie UMA 650 per auto; puoi star certo che se li trovi sono da riconare.....li ho regalati in passato per quel motivo.
Gipi Inviato 3 Maggio 2021 Autore Inviato 3 Maggio 2021 Ho dei dubbi anche sui watt ....che dovranno avere .
Gipi Inviato 6 Maggio 2021 Autore Inviato 6 Maggio 2021 Per ora ho sostituito i condensatori dei crossover....il risultato si sente ...ora attendo i medi Ciare HM 100..e farò la prova del 9...
Messaggi raccomandati