Vai al contenuto
Melius Club

Sub: history and photography

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, enzo966 ha scritto:

Con il tono puro a 20 Hz correlato vibrano le porte di tutta la casa e gli altoparlanti dei sub e delle b&w non si muovono... :classic_unsure:

Volume del pre a -45 dB.

Fase dei sub 90°

Volume dei sub -18 dB

Enzi, mi sa che sta volta amo esaggerato...ma non te la prendere, basta tu non metta musica con basse ottave di organo, e la casa è salva.

• Haha 1
Inviato
20 minuti fa, gianventu ha scritto:

basta tu non metta musica con basse ottave di organo, e la casa è salva.

E che li ho presi a fare? :classic_biggrin:

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato
43 minuti fa, enzo966 ha scritto:

E che li ho presi a fare? :classic_biggrin:

.

Io non avrei resistito nemmeno un attimo.... 

.

• Thanks 1
Inviato
14 ore fa, enzo966 ha scritto:

Con il tono puro a 20 Hz correlato vibrano le porte di tutta la casa e gli altoparlanti dei sub e delle b&w non si muovono... :classic_unsure:

Auguri :classic_biggrin:  

• Haha 1
Inviato
15 ore fa, enzo966 ha scritto:

Volume del pre a -45 dB.

Fase dei sub 90°

Volume dei sub -18 dB

Lasciami dire che stai "menando il can per l'aia" :classic_tongue:

Non porti restrizioni nel "abbassarli", però vogliamo il parere "autorevole" delle orecchie d'oro del forum (altresì "ben attrezzato") sul brano che preferisci/conosci. Grazie :classic_wink:

Inviato
2 ore fa, il Marietto ha scritto:

Auguri

Devo far mettere porte audiograde :classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, Coltr@ne ha scritto:

Lasciami dire che stai "menando il can per l'aia"

:classic_biggrin:

Per ora, mi limito a scrivere che sono un vero spasso :classic_cool:

Inviato
8 ore fa, enzo966 ha scritto:

Per ora, mi limito a scrivere che sono un vero spasso :classic_cool:

Hai messo un cavo che "asciuga" i bassi?:classic_tongue:

Dai raccontaci qualcosa...Impressioni d'ascolto? Parlo di ascolti di musica che scenda si in basso, ma senza andare a cercare l'ultima ottava di un organo intendo, nel caso, l'avverti la presenza dei sub?

Inviato
51 minuti fa, gianventu ha scritto:

Hai messo un cavo che "asciuga" i bassi?

Sapessi che magheggi ho fatto con i cavi....:classic_biggrin:

I puristi rabbrividirebbero (per nulla :classic_biggrin:)

51 minuti fa, gianventu ha scritto:

Parlo di ascolti di musica che scenda si in basso, ma senza andare a cercare l'ultima ottava di un organo intendo, nel caso, l'avverti la presenza dei sub?

Ho provato sia con organi con i 32 Hz ben presenti sia con musica elettronica che scende anche di più; al momento, sto anche magheggiando tra vari settaggi.

Per ora li ho settati in modo che non si sentano se non quando li escludi (o quando escludi i diffusori): non mi piace sentirli ribollire quasi per i fatti loro, d'altronde, le b&w scendono bene e loro, con tal settaggio, le accompagnano con discrezione (frequenza di taglio 30 Hz e volume dei sub al massimo); si integrano bene pure con le avalon e, su questo, non ci avrei scommesso un centesimo...

Impostando settaggi più "aggressivi" (basta portare a 60 Hz la frequenza di taglio ma con l'accortezza di diminuire il volume dei sub), ci si diverte un sacco e ci si lascia massaggiare dal divano.

Più che a 24 dB/oct la pendenza non va.

• Melius 1
Inviato

Ora metto la foto del mio, così possiamo fare un giochino ganzo dal titolo "trova il sub". Al primo classificato un pedale e una canna dell'organo della cattedrale di Sant' Isacco.