gianventu Inviato 17 Novembre 2023 Inviato 17 Novembre 2023 1 ora fa, enzo966 ha scritto: Con il tono puro a 20 Hz correlato vibrano le porte di tutta la casa e gli altoparlanti dei sub e delle b&w non si muovono... Volume del pre a -45 dB. Fase dei sub 90° Volume dei sub -18 dB Enzi, mi sa che sta volta amo esaggerato...ma non te la prendere, basta tu non metta musica con basse ottave di organo, e la casa è salva. 1
enzo966 Inviato 17 Novembre 2023 Inviato 17 Novembre 2023 20 minuti fa, gianventu ha scritto: basta tu non metta musica con basse ottave di organo, e la casa è salva. E che li ho presi a fare? 1 1
one4seven Inviato 17 Novembre 2023 Inviato 17 Novembre 2023 43 minuti fa, enzo966 ha scritto: E che li ho presi a fare? . Io non avrei resistito nemmeno un attimo.... . 1
enzo966 Inviato 17 Novembre 2023 Inviato 17 Novembre 2023 @one4seven Domani proverò il brano in presenza di uno strutturista 2
il Marietto Inviato 18 Novembre 2023 Inviato 18 Novembre 2023 14 ore fa, enzo966 ha scritto: Con il tono puro a 20 Hz correlato vibrano le porte di tutta la casa e gli altoparlanti dei sub e delle b&w non si muovono... Auguri 1
Coltr@ne Inviato 18 Novembre 2023 Inviato 18 Novembre 2023 15 ore fa, enzo966 ha scritto: Con il tono puro a 20 Hz correlato vibrano le porte di tutta la casa e gli altoparlanti dei sub e delle b&w non si muovono... Volume del pre a -45 dB. Fase dei sub 90° Volume dei sub -18 dB Lasciami dire che stai "menando il can per l'aia" Non porti restrizioni nel "abbassarli", però vogliamo il parere "autorevole" delle orecchie d'oro del forum (altresì "ben attrezzato") sul brano che preferisci/conosci. Grazie
enzo966 Inviato 18 Novembre 2023 Inviato 18 Novembre 2023 2 ore fa, il Marietto ha scritto: Auguri Devo far mettere porte audiograde 1
enzo966 Inviato 18 Novembre 2023 Inviato 18 Novembre 2023 1 ora fa, Coltr@ne ha scritto: Lasciami dire che stai "menando il can per l'aia" Per ora, mi limito a scrivere che sono un vero spasso
gianventu Inviato 18 Novembre 2023 Inviato 18 Novembre 2023 8 ore fa, enzo966 ha scritto: Per ora, mi limito a scrivere che sono un vero spasso Hai messo un cavo che "asciuga" i bassi? Dai raccontaci qualcosa...Impressioni d'ascolto? Parlo di ascolti di musica che scenda si in basso, ma senza andare a cercare l'ultima ottava di un organo intendo, nel caso, l'avverti la presenza dei sub?
enzo966 Inviato 18 Novembre 2023 Inviato 18 Novembre 2023 51 minuti fa, gianventu ha scritto: Hai messo un cavo che "asciuga" i bassi? Sapessi che magheggi ho fatto con i cavi.... I puristi rabbrividirebbero (per nulla ) 51 minuti fa, gianventu ha scritto: Parlo di ascolti di musica che scenda si in basso, ma senza andare a cercare l'ultima ottava di un organo intendo, nel caso, l'avverti la presenza dei sub? Ho provato sia con organi con i 32 Hz ben presenti sia con musica elettronica che scende anche di più; al momento, sto anche magheggiando tra vari settaggi. Per ora li ho settati in modo che non si sentano se non quando li escludi (o quando escludi i diffusori): non mi piace sentirli ribollire quasi per i fatti loro, d'altronde, le b&w scendono bene e loro, con tal settaggio, le accompagnano con discrezione (frequenza di taglio 30 Hz e volume dei sub al massimo); si integrano bene pure con le avalon e, su questo, non ci avrei scommesso un centesimo... Impostando settaggi più "aggressivi" (basta portare a 60 Hz la frequenza di taglio ma con l'accortezza di diminuire il volume dei sub), ci si diverte un sacco e ci si lascia massaggiare dal divano. Più che a 24 dB/oct la pendenza non va. 1
Nacchero Inviato 18 Novembre 2023 Inviato 18 Novembre 2023 Ora metto la foto del mio, così possiamo fare un giochino ganzo dal titolo "trova il sub". Al primo classificato un pedale e una canna dell'organo della cattedrale di Sant' Isacco.
Messaggi raccomandati