Vai al contenuto
Melius Club

La saga del telefonino continua...

Messaggi raccomandati

Inviato
13 ore fa, Idefix ha scritto:

Procurati un LG G7 Thinq Q...

Dato che anch'io a breve dovrò cambiare telefonino, perchè non prenderne uno "hiend" ?

Tu consigli questo LG G7 perchè lo ritieni uno dei migliori in campo audio? E come sarebbe il G8 secondo te?

Grazie,

Max

ps: se qualcun'altro ha suggerimenti per telefonini dal buon suono, si faccia avanti! :classic_wink:

Inviato

@gianventu infatti... A meno che non usi uno smartphone dedicato senza SIM, magari se ne hai uno inutilizzato. Ma a quel punto, prendi uno streamer e ciao.

Inviato
31 minuti fa, one4seven ha scritto:

Ma a quel punto, prendi uno streamer e ciao.

Sì, ok... capisco

Ma uno streamer-dac decente costa almeno 500 euro (bluesound, Yamaha, Marantz, ecc...) e poi devo sempre usare il telefonino come "telecomando", e poi non ho la portabilità ...

A questo punto, se uno trova un telefonino che suona quanto (se non meglio) alcuni streamer + dac dal costo magari 10/20 volte superiori, perchè non prenderlo?

Non ci vedo nulla di male, e poi uso per la portabilità lo stesso device che uso sull'impianto principale... non male come prassi :classic_wink:

Inviato

@Max440 la portabilità ce l'hai sempre. I servizi di streaming funzionano ugualmente su tutti i dispositivi.  

I telefoni cmq non costano poco, ed usare l'uscita cuffie e cavo chilometrico non è tutto sto granché. Senza contare che nel mentre di un pianissimo arriva il messaggio Wazzup. 

No grazie.

Inviato

@Max440 Scusa Max ma che comodità può avere uno smartphone con un cavo che va dalla postazione d'ascolto all' amplificatore. 

Un Raspberry o un Wiim e sei a posto. Anche un node usato se non vuoi sbatterti.

Inviato
5 ore fa, Max440 ha scritto:

, e viene confermata la "delicata" questione dell'investire migliaia di euro in dac o lettori cd/sacd, quando invece tutto stà nella buona implementazione di una manciata di circuiti integrati da poche decine di euro

Non so se è così o se non lo è e non mi interessa nemmeno.

Il mondo digitale non ha praticamente alcun interesse per me se non per il fatto che mi permette di ascoltare la musica .

L'unica strada è andare avanti per confronti di volta in volta cercando di trovare  la soluzione che da i risultati migliori nel rapporto cost i benefici 

• Melius 1
Inviato
5 ore fa, Max440 ha scritto:

il fatto che la differenza fra un buon dac (o addirittura telefonino) da poche centinaia di euro e un sistema digitale da 50k euro (e oltre!) è una questione di lana caprina: secondo me inutile

E non lo so. 

Anche qua vale solo il confronto. Niente posizioni aprioristiche.

Ad esempio il sistema oxygen che hai ascoltato a Milano e che ti ha molto colpito era dotato della sorgente top msb addirittura.

Cosa sarebbe successo mettendo altro?

Inviato
30 minuti fa, Dufay ha scritto:

Cosa sarebbe successo mettendo altro?

Lo scoprirò quando andrò a trovarli in sede e mi porto dietro il telefonino con Qobuz :classic_wink:

Inviato
11 minuti fa, Max440 ha scritto:

scoprirò quando andrò a trovarli in sede e mi porto dietro il telefonino con Qobuz

Ti serve anche il cavo.

Ma mi sa che non puoi non hanno il pre...

Inviato
1 minuto fa, Dufay ha scritto:

Ti serve anche il cavo.

Ma mi sa che non puoi non hanno il pre...

Per il cavo mandami 2 dritte in privato (o sul 3d, come preferisci).

Per il pre, nel caso, me lo porto dietro: tanto mica pesa ... :classic_smile:

Inviato
4 minuti fa, Max440 ha scritto:

Per il cavo mandami 2 dritte in privato (o sul 3d, come preferisci).

Per il pre, nel caso, me lo porto dietro: tanto mica pesa

Te lo costruisci.

Prendi dei cavi da surplus di teflon e rame argentato spendi pochissimo qualche buon connettore e il gioco è fatto.

https://www.electronicsurplus.it/Cavo-Hi-End-Audio

• Thanks 1
Inviato

Ma LG non aveva smesso di produrre smartphone?

Inviato
4 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

LG non aveva smesso di produrre smartphone?

Ha ripreso visto il nuovo business dei telefoni usati negli impianti hi fi

• Haha 2
Inviato

@Dufay mi sa che lo fanno a loro insaputa, che nel sito non c'è neanche la categoria

Inviato

Del resto dopo oltre 100 pagine di discussioni...qualcuno è rimasto ancora "convinto" che la sorgente digitale non è importante.

Beati voi

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Bianco
      mattia.ds
      mattia.ds ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Bianco
    • Ottimi Contenuti
      Gidaloz
      Gidaloz ha ottenuto un badge