Questo è un messaggio popolare. Max440 Inviato 26 Ottobre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 26 Ottobre 2023 3d interessante: il mondo digitale riserva davvero molte sorprese, e viene confermata la "delicata" questione dell'investire migliaia di euro in dac o lettori cd/sacd, quando invece tutto stà nella buona implementazione di una manciata di circuiti integrati da poche decine di euro .... Resta il fatto che la differenza fra un buon dac (o addirittura telefonino) da poche centinaia di euro e un sistema digitale da 50k euro (e oltre!) è una questione di lana caprina: secondo me inutile perderci tempo, quando più o meno l'80% del risultato finale sta nei diffusori e nel relativo ambiente di ascolto, e il restante nella scelta della corretta amplificazione .. Imho, of course ... Bye, Max 1 1 1
Max440 Inviato 26 Ottobre 2023 Inviato 26 Ottobre 2023 13 ore fa, Idefix ha scritto: Procurati un LG G7 Thinq Q... Dato che anch'io a breve dovrò cambiare telefonino, perchè non prenderne uno "hiend" ? Tu consigli questo LG G7 perchè lo ritieni uno dei migliori in campo audio? E come sarebbe il G8 secondo te? Grazie, Max ps: se qualcun'altro ha suggerimenti per telefonini dal buon suono, si faccia avanti!
Questo è un messaggio popolare. gianventu Inviato 26 Ottobre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 26 Ottobre 2023 Ma che senso ha usare uno smartphone come sorgente? Ricevo una media di 30/40 telefonate al giorno, messaggi, whatsapp, avvisi e compagnia cantante, tutta roba che andrebbe a interrompere e rovinare il piacere di un ascolto. Prendetevi uno streamer qualsiasi tipo il Wiim e il telefonino usatelo come semplice telecomando o con le cuffiette quando passeggiate. 3
one4seven Inviato 26 Ottobre 2023 Inviato 26 Ottobre 2023 @gianventu infatti... A meno che non usi uno smartphone dedicato senza SIM, magari se ne hai uno inutilizzato. Ma a quel punto, prendi uno streamer e ciao.
Max440 Inviato 26 Ottobre 2023 Inviato 26 Ottobre 2023 31 minuti fa, one4seven ha scritto: Ma a quel punto, prendi uno streamer e ciao. Sì, ok... capisco Ma uno streamer-dac decente costa almeno 500 euro (bluesound, Yamaha, Marantz, ecc...) e poi devo sempre usare il telefonino come "telecomando", e poi non ho la portabilità ... A questo punto, se uno trova un telefonino che suona quanto (se non meglio) alcuni streamer + dac dal costo magari 10/20 volte superiori, perchè non prenderlo? Non ci vedo nulla di male, e poi uso per la portabilità lo stesso device che uso sull'impianto principale... non male come prassi
one4seven Inviato 26 Ottobre 2023 Inviato 26 Ottobre 2023 @Max440 la portabilità ce l'hai sempre. I servizi di streaming funzionano ugualmente su tutti i dispositivi. I telefoni cmq non costano poco, ed usare l'uscita cuffie e cavo chilometrico non è tutto sto granché. Senza contare che nel mentre di un pianissimo arriva il messaggio Wazzup. No grazie.
password Inviato 26 Ottobre 2023 Inviato 26 Ottobre 2023 @Max440 Scusa Max ma che comodità può avere uno smartphone con un cavo che va dalla postazione d'ascolto all' amplificatore. Un Raspberry o un Wiim e sei a posto. Anche un node usato se non vuoi sbatterti.
Dufay Inviato 26 Ottobre 2023 Autore Inviato 26 Ottobre 2023 5 ore fa, Max440 ha scritto: , e viene confermata la "delicata" questione dell'investire migliaia di euro in dac o lettori cd/sacd, quando invece tutto stà nella buona implementazione di una manciata di circuiti integrati da poche decine di euro Non so se è così o se non lo è e non mi interessa nemmeno. Il mondo digitale non ha praticamente alcun interesse per me se non per il fatto che mi permette di ascoltare la musica . L'unica strada è andare avanti per confronti di volta in volta cercando di trovare la soluzione che da i risultati migliori nel rapporto cost i benefici 1
Dufay Inviato 26 Ottobre 2023 Autore Inviato 26 Ottobre 2023 5 ore fa, Max440 ha scritto: il fatto che la differenza fra un buon dac (o addirittura telefonino) da poche centinaia di euro e un sistema digitale da 50k euro (e oltre!) è una questione di lana caprina: secondo me inutile E non lo so. Anche qua vale solo il confronto. Niente posizioni aprioristiche. Ad esempio il sistema oxygen che hai ascoltato a Milano e che ti ha molto colpito era dotato della sorgente top msb addirittura. Cosa sarebbe successo mettendo altro?
Max440 Inviato 26 Ottobre 2023 Inviato 26 Ottobre 2023 30 minuti fa, Dufay ha scritto: Cosa sarebbe successo mettendo altro? Lo scoprirò quando andrò a trovarli in sede e mi porto dietro il telefonino con Qobuz
Dufay Inviato 26 Ottobre 2023 Autore Inviato 26 Ottobre 2023 11 minuti fa, Max440 ha scritto: scoprirò quando andrò a trovarli in sede e mi porto dietro il telefonino con Qobuz Ti serve anche il cavo. Ma mi sa che non puoi non hanno il pre...
Max440 Inviato 26 Ottobre 2023 Inviato 26 Ottobre 2023 1 minuto fa, Dufay ha scritto: Ti serve anche il cavo. Ma mi sa che non puoi non hanno il pre... Per il cavo mandami 2 dritte in privato (o sul 3d, come preferisci). Per il pre, nel caso, me lo porto dietro: tanto mica pesa ...
Dufay Inviato 26 Ottobre 2023 Autore Inviato 26 Ottobre 2023 4 minuti fa, Max440 ha scritto: Per il cavo mandami 2 dritte in privato (o sul 3d, come preferisci). Per il pre, nel caso, me lo porto dietro: tanto mica pesa Te lo costruisci. Prendi dei cavi da surplus di teflon e rame argentato spendi pochissimo qualche buon connettore e il gioco è fatto. https://www.electronicsurplus.it/Cavo-Hi-End-Audio 1
Membro_0023 Inviato 26 Ottobre 2023 Inviato 26 Ottobre 2023 Ma LG non aveva smesso di produrre smartphone?
Dufay Inviato 26 Ottobre 2023 Autore Inviato 26 Ottobre 2023 4 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: LG non aveva smesso di produrre smartphone? Ha ripreso visto il nuovo business dei telefoni usati negli impianti hi fi 2
Membro_0023 Inviato 26 Ottobre 2023 Inviato 26 Ottobre 2023 @Dufay mi sa che lo fanno a loro insaputa, che nel sito non c'è neanche la categoria
goldeye Inviato 26 Ottobre 2023 Inviato 26 Ottobre 2023 Del resto dopo oltre 100 pagine di discussioni...qualcuno è rimasto ancora "convinto" che la sorgente digitale non è importante. Beati voi
Messaggi raccomandati