ilmisuratore Inviato 29 Ottobre 2023 Inviato 29 Ottobre 2023 1 minuto fa, one4seven ha scritto: i telefoni più recenti non permettono questa operazione. O stanno in carica, o usi l'uscita USB per le cuffie. Ma in questo caso non viene utilizzata l'uscita USB, bensi' lo jack 3.5mm analogico
Gici HV Inviato 29 Ottobre 2023 Inviato 29 Ottobre 2023 Se non sbaglio Dufay lo utilizza dalla uscita cuffia, quindi con dac interno.
Mighty Quinn Inviato 29 Ottobre 2023 Inviato 29 Ottobre 2023 1 ora fa, naim ha scritto: Comunque sono dei mezzi cessi, sono pure microfonici. A naso comunque il problema credo derivi dall'alimentazione (nel mio caso USB). Vabbè ma se il buon Pietro si contenta di questi e crede che siano il top del top, glielo lasciamo volentieri 1
Membro_0020 Inviato 29 Ottobre 2023 Inviato 29 Ottobre 2023 @ilmisuratore poniamo che uno non abbia i soldi x comprarsi un Wiim da 100 Euro (o non voglia) e desideri usare come Streamer questo Xiaomi. Poniamo che vi installi Qobuz. Esiste un’App che possa fare da equalizzatore parametrico per il flusso streaming da Qobuz veicolato come uscita digitale dal connettore USB ?
audio2 Inviato 29 Ottobre 2023 Inviato 29 Ottobre 2023 13 ore fa, PietroPDP ha scritto: questo è il miglior dac esistente in commercio io ne ho uno di simile collegato in ottico perchè alla compagna piace sentire you tube dalla tv. fa pietà. poi penso che è you tube che fa schifo, quindi faccio la prova e lo collego al cd per usarlo come dac esterno. fa sempre pietà.
ilmisuratore Inviato 29 Ottobre 2023 Inviato 29 Ottobre 2023 1 ora fa, Collegatiper ha scritto: Esiste un’App che possa fare da equalizzatore parametrico per il flusso streaming da Qobuz veicolato come uscita digitale dal connettore USB ? Non seguo molto la faccenda dello streaming in quanto poco interessato all'utilizzo, forse dovresti guardare cosa offre HQplayer, magari con questo player si riesce a fare qualcosa
ilmisuratore Inviato 29 Ottobre 2023 Inviato 29 Ottobre 2023 54 minuti fa, audio2 ha scritto: lo collego al cd per usarlo come dac esterno. fa sempre pietà. Usa un DAC esoterico e vedrai come suonerà bene Ad esempio uno Smartphone Xiaomi readmi note 8 Pro 1
PietroPDP Inviato 29 Ottobre 2023 Inviato 29 Ottobre 2023 14 ore fa, ilmisuratore ha scritto: Forse stai prendendo in giro? La risposta al tuo link per quell'affare è semplice: non lo sappiamo, non sappiamo quali risultati tira fuori Una cosa però è sicurissima, nel momento in cui un elettronica produce ottimi risultati alle misure [dovessero essere anche contestuali] tutti i pregiudizi e i presunti valori assegnati *a tavolino* conterebbero quanto il due di bastone con briscola a coppe Tempo ci potrà volere, ma pian piano anche le pere matureranno e finalmente si potrà comprendere che con opportune misurazioni è possibile anche anticipare quello che poi si verificherà all'ascolto Se non avessi mai saputo che anche un determinato marchio/modello di Smartphone si sarebbe potuto usare come buona sorgente e l'avessi misurato a scopo sperimentale, avrei immediatamente potuto intravederne le reali potenzialità Noi possiamo dire e percepire quello che vogliamo ma, la realtà fisica rimane l'unica fonte certa a cui affidarsi in modo oggettivo Ma poi è anche una questione di apertura mentale Se Dufay avesse avuto la puzzetta sotto il naso avrebbe provato ribrezzo al solo pensiero di attaccare uno smartphone al suo impianto, che non sarà di certo un impiantino giocattolo, dunque misure buone e ascolti buoni, questo funziona nel momento in cui funzionano le orecchie, e si sa cosa e come misurare un segnale audio Io prendere in giro? No non mi permetterei mai, guarda per sicurezza ho fatto la scorta e ne ho comprati 3, non si sa mai non dovessi più trovare un affarone del genere. 7 ore fa, gianventu ha scritto: Secondo i dati forniti dal produttore, sembrerebbe fare il suo dovere. https://neoteck.cn/products/192khz-digital-to-analog-audio-converter Chissà, magari tu lo ascoltassi senza saperlo, inserito in un bel telaio con un logo di quelli che fanno colpo, potresti pure smandibolarti con la certificazione e benedizione della moglie in cucina. Ma certo la lazie è magica e Cicciolina è sempre vergine, la cosa importante è essere convinti. 7 ore fa, naim ha scritto: Ne ho uno molto molto simile attaccato al pc, ogni tanto va in oscillazione e sembra che venga giù la casa, devo catapultarmi a spegnere le casse prima che facciano una brutta fine. Non nutro il minimo dubbio come puoi immaginare quei prodotti a casa mia non entrano, era ovviamente una battuta quello di comprarlo e non servono dac da 100000 € per dare un suono decente, ma il minimo di decenza si, qui ormai si supera tutto, ormai pure il telefonino. Qui mi stacco dalle risposte multiple, Io le prove con vari telefoni le ho fatte per curiosità, per ottenere qualcosa di decente il telefono va buttato al cesso, serve se proprio si vuole stare senza streamer un buon DAP, ma il minimo sindacale costicchia dai 700 € in su, calcolando la scomodità forse si può pensare di investire qualcosina in più e prendere altro, poi la gente facesse quello che meglio crede.
PietroPDP Inviato 29 Ottobre 2023 Inviato 29 Ottobre 2023 5 ore fa, FabioSabbatini ha scritto: Vabbè ma se il buon Pietro si contenta di questi e crede che siano il top del top, glielo lasciamo volentieri Si si trovassi qualcosa a meno sarei anche più contento, 10 € già sono troppi visti che i dac suonano tutti uguali.
PietroPDP Inviato 29 Ottobre 2023 Inviato 29 Ottobre 2023 1 ora fa, audio2 ha scritto: io ne ho uno di simile collegato in ottico perchè alla compagna piace sentire you tube dalla tv. fa pietà. poi penso che è you tube che fa schifo, quindi faccio la prova e lo collego al cd per usarlo come dac esterno. fa sempre pietà. Diciamo che è un connubio dei 2, ma salire un tantinello col dac non faresti male.
ilmisuratore Inviato 29 Ottobre 2023 Inviato 29 Ottobre 2023 8 minuti fa, PietroPDP ha scritto: ho fatto la scorta e ne ho comprati 3 Lascia perdere, fai una scorta di Smartphone Xiaomi Readmi Note 8 Pro Con questi sentirai bene e soddisferai i tuoi alti standard di ascolto
Gici HV Inviato 29 Ottobre 2023 Inviato 29 Ottobre 2023 2 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Xiaomi Readmi Note 8 Pro Ho l'11scon app di Qobuz, non dico inascoltabile, ci mancherebbe, ma il mini PC collegato con USB andava sonicamente decisamente meglio.
ilmisuratore Inviato 29 Ottobre 2023 Inviato 29 Ottobre 2023 20 minuti fa, Gici HV ha scritto: Ho l'11scon app di Qobuz, non dico inascoltabile, ci mancherebbe, ma il mini PC collegato con USB andava sonicamente decisamente meglio. Ma l'11 ha un output diretto per cuffie oppure è necessario un converter USB --> headphone
Gici HV Inviato 29 Ottobre 2023 Inviato 29 Ottobre 2023 @ilmisuratore ha la classica uscita cuffia, non so se si può uscire dalla USB, non sono uno smanettone, è un ripiego su un secondo impiantino senza pretese, lo uso principalmente in mobilità
ilmisuratore Inviato 29 Ottobre 2023 Inviato 29 Ottobre 2023 4 minuti fa, Gici HV ha scritto: @ilmisuratore ha la classica uscita cuffia, non so se si può uscire dalla USB, non sono uno smanettone, è un ripiego su un secondo impiantino senza pretese, lo uso principalmente in mobilità Dell'audio del modello 11 in rete ne parlano non troppo bene Come detto altre volte, credo che esistano un numero alquanto basso di smartphone che vanno bene, quelli che lo fanno non suonano affatto male
one4seven Inviato 29 Ottobre 2023 Inviato 29 Ottobre 2023 @ilmisuratore infatti, a meno che non azzecchi il modello, può essere solo una sorgente di ripiego. A quel punto il mercato offre una pletora di streamer che fanno meglio il lavoro di sorgente, allo stesso costo.
ilmisuratore Inviato 29 Ottobre 2023 Inviato 29 Ottobre 2023 13 minuti fa, one4seven ha scritto: infatti, a meno che non azzecchi il modello, può essere solo una sorgente di ripiego. A quel punto il mercato offre una pletora di streamer che fanno meglio il lavoro di sorgente, allo stesso costo. Dello smartphone alla fine me ne sto fregando altamente A me interessa il concetto che, a fronte di buone misure, il suono segue le sue orme Noto comunque che la questione settaggi e player utilizzato sono alquanto fondamentali e *dalle prestazioni molto variabili*
Max440 Inviato 29 Ottobre 2023 Inviato 29 Ottobre 2023 15 ore fa, ilmisuratore ha scritto: Una cosa però è sicurissima, nel momento in cui un elettronica produce ottimi risultati alle misure [dovessero essere anche contestuali] tutti i pregiudizi e i presunti valori assegnati *a tavolino* conterebbero quanto il due di bastone con briscola a coppe 90 minuti di applausi !!!
Messaggi raccomandati