ilmisuratore Inviato 30 Ottobre 2023 Inviato 30 Ottobre 2023 6 ore fa, PietroPDP ha scritto: Non vorrei che cambi le carte in tavole a comodo pure sui test per avvalorare le tue tesi, quando hai visto che la maggior parte hanno preferito un file ad un altro stranamente è diventato l'altro il migliore. Comunque come ho scritto facevano mezza pietà Ecco la conferma del fatto che non sai accettare i fenomeni naturali che appartengono alla sfera umana - se ti sono venute strane idee e sei cosi diffidente, fatti inviare tutti i files dei partecipanti e li confronti - se quel brano faceva pietà cambia impianto di riproduzione, e fai anche allenamento all'ascolto affinchè tu possa riconoscere le caratteristiche per un confronto p.s se c'è una cosa che non sopporto è quando mi si danno dell'imbroglione, e tu celatamente lo hai fatto
ilmisuratore Inviato 30 Ottobre 2023 Inviato 30 Ottobre 2023 6 ore fa, PietroPDP ha scritto: Chi ha orecchie per sentire senta, basta provarne altri tipo JRiver o HQ Player, se ritenete che Foobar sia migliore di questi altri 2 è inutile disquisire su un Forum di alta fedeltà e si capiscono tante cose. Si capisce tutto, che se senti differenze tra player non hai saputo controllare se vi erano filtri attivati, o settaggi diversi Se invece, come probabile, erano tutti in bit perfect avrai avuto le traveggole [ipotesi ancora piu probabile]
alexis Inviato 30 Ottobre 2023 Inviato 30 Ottobre 2023 Chissà quante risate se aveste fatto un confronto in diretta chessò del xipingpong con il msb select con le laho all‘ultimo show.. o con le casse di Zaninello, cito i due sistemi più citati…ma chissá perché nessuno dei propalatori telefoninistici ha il coraggio.. di sputtanarsi così in diretta. (Ah Max prima che tu ci caschi ancora fai una provetta dal comune amico Gigi, che qui saluto) Perché la sagra del telefonino diventerebbe la sagra della palta, con tre reggenti.. le misurateur indefèss, il sabba-duplex :-) e.. rullo di tamburello.. duffy duck… le noveau centralinisté della SIP.. 😆😆😆
ilmisuratore Inviato 30 Ottobre 2023 Inviato 30 Ottobre 2023 2 minuti fa, alexis ha scritto: Chissà quante risate se aveste fatto un confronto in diretta chessò del xipingpong con il msb select con le laho all‘ultimo show.. o con le casse di Zaninello Ci si sarebbe scompisciati ancora di più se in cieco magari non li avessero riconosciuti, sarebbe venuto giù perfino l'intero palazzo senza esserci una scossa tellurica Tutti fenomeni questi audiofili *DOC* ma poi in cieco non sanno riconoscere manco la voce della propria moglie [in cucina]
alexis Inviato 30 Ottobre 2023 Inviato 30 Ottobre 2023 @ilmisuratore Io dico che voi tre uscireste dalla sala con le sventole basse, strisciando lungo i muri, con un sacchetto della Lidl in testa per non farvi riconoscere.. 😎 1
ilmisuratore Inviato 30 Ottobre 2023 Inviato 30 Ottobre 2023 2 minuti fa, alexis ha scritto: Io dico che voi tre uscireste dalla sala con le sventole basse, strisciando lungo i muri, con un sacchetto della Lidl in testa per non farvi riconoscere.. Difficile, un test molto simile [guardacaso con un MSB] lo avevamo effettuato da un signore che ha messo a disposizione il suo impianto C'erano orecchie MOLTO illustri, come le tue del resto E' finita male... Non c'è comunque da meravigliarsi, le cose si possono anticipare con le misurazioni: se queste confermassero che i segnali sono pressochè simili, hai voglia di fare lo sborone
ilmisuratore Inviato 30 Ottobre 2023 Inviato 30 Ottobre 2023 DAC SELECT, qualcosa come 100.000€ [centomilaeuro] Va peggio della RME del Sabbatini Osservate tutte le misurazioni https://reference-audio-analyzer.pro/en/report/dac/msb-a.php#gsc.tab=0
Summerandsun Inviato 30 Ottobre 2023 Inviato 30 Ottobre 2023 Magari siamo tutti troppo distanti tra noi, ma perché non si affitta una sala prove minimamente trattata acusticamente, si porta un impianto e si confrontano telefoni, dacchettini e dacchettoni tutti insieme? Non sarebbe più facile? E soprattutto dopo si potrebbe anche mangiare qualcosa (vero scopo della sessione di prova ). Qui dalle mie parti ci sono un sacco di posti adatti
Max440 Inviato 30 Ottobre 2023 Inviato 30 Ottobre 2023 Comunque, insisto: non ringrazierò mai abbastanza Franco @Dufay per avere aperto questo 3d. Soprattutto perchè so che lui ci sente, e non si fa problemi a confrontare roba economica e roba costosa: il parametro prezzo non lo mette in soggezione, come invece capita ad altri (sempre meno, per fortuna...)
Max440 Inviato 30 Ottobre 2023 Inviato 30 Ottobre 2023 33 minuti fa, alexis ha scritto: con il msb select Potrebbe costare 5k e suonare uguale: il 90% del suo costo è marketing ... Se non lo capisci tu che sei un libero professionista, siamo messi bene ....
Max440 Inviato 30 Ottobre 2023 Inviato 30 Ottobre 2023 2 minuti fa, Summerandsun ha scritto: ma perché non si affitta una sala prove minimamente trattata acusticamente, si porta un impianto e si confrontano telefoni, dacchettini e dacchettoni tutti insieme? Perchè i negozianti si trasformerebbero in cecchini appostati sulle alture ... ! Troppo pericoloso, lascia stare ... 1
Max440 Inviato 30 Ottobre 2023 Inviato 30 Ottobre 2023 36 minuti fa, alexis ha scritto: Ah Max prima che tu ci caschi ancora fai una provetta dal comune amico Gigi Gianni col digitale ha chiuso da tempo: i suoi sistemi top viaggiano solo in analogico (e lì sì che sono dolori... altro che i femtoclock !!)
ilmisuratore Inviato 30 Ottobre 2023 Inviato 30 Ottobre 2023 6 minuti fa, Max440 ha scritto: Potrebbe costare 5k e suonare uguale Quel DAC costa 100.000 € Max Va oggettivamente PEGGIO della RME del Sabbatini, e futuro acquisto del nostro Enzo966
Dufay Inviato 30 Ottobre 2023 Autore Inviato 30 Ottobre 2023 15 minuti fa, Max440 ha scritto: Soprattutto perchè so che lui ci sente, e non si fa problemi a confrontare roba economica e roba costosa: il parametro prezzo non lo mette in soggezione, come invece capita ad altri (sempre meno, per fortuna... Che io ci senta o no può essere opinabile sicuramente però non mi faccio fuorviare o influenzare in qualche maniera dal marchio. Diciamo che almeno cerco di non farlo con tutte le mie forze.
ilmisuratore Inviato 30 Ottobre 2023 Inviato 30 Ottobre 2023 Toh...!!! guardate cosa hanno testato in questa rivista, esattamente lo Xiaomi oggetto della discussione Quando si dice misure si dice che, se ben fatte, corrispondono in tutti i luoghi del mondo Osservate il rapporto del livello di uscita massima in funzione della distorsione, esattamente gli stessi medesimi valori che ho riportato con le misurazioni del mio Readmi Note Pro https://reference-audio-analyzer.pro/en/param18.php?id=3969&idmain=3969&ls=2&type_test=-1#gsc.tab=0
one4seven Inviato 30 Ottobre 2023 Inviato 30 Ottobre 2023 @Dufay tutti abbiamo qualcosa che ci influenza più di altro. A te va riconosciuto che dal lato sorgente sei piuttosto libero da condizionamenti.
ilmisuratore Inviato 30 Ottobre 2023 Inviato 30 Ottobre 2023 Adesso osservate il modello Xiaomi POCO che Dufay riteneva anche migliore, lo è effettivamente https://reference-audio-analyzer.pro/en/param18.php?id=4698&idmain=4698&ls=2&type_test=-1#gsc.tab=0
one4seven Inviato 30 Ottobre 2023 Inviato 30 Ottobre 2023 @ilmisuratore l'agitazione che mette il digitale è proprio questa. Il suo lato deterministico lascia poco spazio alla fantasia. E allora chi viaggia principalmente di fantasia trova una certa difficoltà. Va detto che effettivamente il digitale ammazza un po', con il suo livellamento tecnico ed economico, il romanticismo (chiamiamolo così) della passione in oggetto. 2
Messaggi raccomandati