Vai al contenuto
Melius Club

La saga del telefonino continua...

Messaggi raccomandati

Inviato
4 minuti fa, one4seven ha scritto:

Dufay tutti abbiamo qualcosa che ci influenza più di altro. A te va riconosciuto che dal lato sorgente sei piuttosto libero da condizionamenti

Da tuttii i lati 

Non ho preferenze o fissazioni a parte il mio gusto.

Mi importa solo il fatto che il risultato finale sia il più simile possibile a quello che io ascolto dal vivo e ovviamente un po' del mio ce lo metto per forza visto che sono le mie orecchie il mio cervello

Inviato

Dufay puoi tranquillamente [senza alcuna vergogna] dire a tuo figlio che il suo Smartophone Xiaomi Poco ha prestazioni MIGLIORI di un DAC da 100.000 €

poco.png

select.png

Inviato
12 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

Dufay puoi tranquillamente [senza alcuna vergogna] dire a tuo figlio che il suo Smartophone Xiaomi Poco ha prestazioni MIGLIORI di un DAC da 100.000 €

Che suoni un po' meglio del mio lo si nota anche con YouTube.

Ora vorrei fare prove varie con streamer e roba del genere.

Sono in completa bolletta vediamo se qualcuno me ne presta un po'.

Inviato
51 minuti fa, Max440 ha scritto:

so che lui ci sente,

bah....:classic_huh:

Inviato
1 ora fa, ilmisuratore ha scritto:

erano tutti in bit perfect

HQPlayer non è BitPerfect per definizione …

Inviato

@Max440  certo che gianni ha chiuso col digitale, come il sottoscritto del resto.. ma comunque un bellissimo analogico lui ce l'ha..  e quindi fai la prova.. e riferisci.. ( e guarisci e rinsavisci da tutte queste stupidate che si scrivono nei forum).

(  a proposito:Ti é piaciuto il sistema trombesco Laho? Chiedi al progettista, che é uno di noi qui.. cosa ne pensa di queste solenni cretinate del telefonino.. chiedi se a suo avviso non vi sono differenze tra dac seri e telefonini mandorlati)

Inviato
4 ore fa, one4seven ha scritto:

Mi pare che solo il recente Eversolo DMP6, vanti un ampio supporto a diverse piattaforme. Ma il rischio è quello di rimanere col cerino in mano qualora il prodotto non venga più supportato.

Essendo basato su Android il rischio è decisamente elevato, i device Android sono “famosi” per il fatto di poter ricevere aggiornamenti per non più di due/tre anni … 

Inviato
2 minuti fa, alexis ha scritto:

Ti é piaciuto il sistema trombesco Laho?

Assolutamente sì:  quanto di meglio abbia mai ascoltato in vita mia

(ps: e anche Gianni è d'accordo!  )

Inviato
35 minuti fa, alexis ha scritto:

a proposito:Ti é piaciuto il sistema trombesco Laho? Chiedi al progettista, che é uno di noi qui.. cosa ne pensa di queste solenni cretinate del telefonino.. chiedi se a suo avviso non vi sono differenze tra dac seri e telefonini mandorlati

Guarda che ci sono pure io di mezzo...

Inviato
32 minuti fa, Max440 ha scritto:

ps: e anche Gianni è d'accordo

Inviato

@Dufay scusa premetto che non ho seguito la saga dei telefonini. ma se tu ne hai uno, e ciò prima o poi

toccherà anche a me nonostante tutti i miei sforzi per cercare di non modernizzarmi, come fai a usarlo come

lettore. nel senso si può collegare l' uscita ( quale uscita ) direttamente ad un ingresso rca di un ampli ?

oppure bisogna passare attraverso qualcosa d' altro. e poi, cosa si riceve ? c'è roba buona gratis oppure

bisogna fare un abbonamento a qualcosa ? grazie a chi risponderà.

Inviato

Ma lo sappiamo che @talex1ed @evange sono innamorati del daccone msb. Sai che novità. E fanno bene a presentare il loro sistema di diffusori, del quale pure io sono invaghito 😁, col daccone. Ci saranno anche accordi commerciali immagino...

Il punto che si affronta qui ha diversa natura. E posso capire che da un poco fastidio... Ma che ci vuoi fare, c'est la vie...

Se all'uscita analogica di due dac, i segnali "musicali" sono sovrapponibili, vuol dire che quelle due macchine producono un risultato equivalente. Uno costa 500 e l'altro 50000? 

Fatevene una ragione... Ognuno scelga secondo i propri parametri.

Inviato
8 minuti fa, audio2 ha scritto:

anche a me nonostante tutti i miei sforzi per cercare di non modernizzarmi, come fai a usarlo come

lettore. nel senso si può collegare l' uscita ( quale uscita

L'uscita cuffia .

Si usa l'impianto come se fosse una cuffia 

Ci vuole un cavo di buona qualità io me lo sono costruito e un pre che riesca a pilotare bene il segnale basso del telefono.

Come si è detto non tutti i telefoni sono uguali e suonano bene

• Thanks 1
Inviato
6 minuti fa, audio2 ha scritto:

nel senso si può collegare l' uscita ( quale uscita ) direttamente ad un ingresso rca di un ampli ?

Se ha un uscita cuffie, si, tramite un cavo mini jack da un lato e due rca dall'altro.

Se però ti arriva una telefonata o un messaggio, senti tutto nell'impianto.

Puoi pure uscire in digitale e collegarti ad un dac tramite usb.

• Thanks 1
Inviato
2 minuti fa, gianventu ha scritto:

Eh sarà una telefonata hi end... 😂

• Haha 2
Inviato

con tutta casa che si fa i penēs miei. forte.

Inviato
4 minuti fa, gianventu ha scritto:

e due rca dall'altro.

Puoi pure uscire

Capita spesso .

Così si è comunque collegati al mondo .

Inviato

ma veniamo al passo successivo, che poi comincio a pensare cosa mangio.

mettiamo che mi prenda un telefonino solo come lettore, va anche senza scheda

sim così non mi chiama nessuno ? e come faccio a ricevere cosa da dove ?

nel senso a casa ho internet con le onde wi fi, servono a qualcosa ?

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...