Vai al contenuto
Melius Club

Audio Note Oto SE Signature: chi sa, parli!

Messaggi raccomandati

Inviato

Buonasera a tutti,

ebbene sì, a quanto pare sto facendo il grande passo verso qualcosa di definitivo.

Dopo varie perplessità, e senza potere ascoltare, alla fine avrei scelto l'Audio Note OTO SE Signature per pilotare le mie Triangle Antal EZ (92dB/8Ohm con imp. min. 3Ohm).

I 10W, per chi l'ha ascoltato, dicono che offrono buonissime capacità di gestire diversi diffusori, anche abbastanza ostici, quindi non dovrebbero esserci problemi coi miei.

Non ho sinceramente idea di come vada, ma da tanto lo volevo prendere e adesso sono in procinto di acquistarlo.

Se qualcuno ce l'ha o l'ha ascoltato attentamente, mi faccia sapere cosa ne pensa.

Anticipatamente grazie.

Inviato

È un amplificatore che mi piace. La caratteristica delle el84 è la dolcezza e la fioritura sui medi. L'unico dubbio sono i diffusori che non sono esattamente ad alta efficienza . Ho avuto esperienza con soluzioni simili ( 90 db circa e 10 e rotti watt) e il rischio concreto è di avere un suono con pochi bassi

Inviato

@Jarvis grazie per il tuo parere. Lo hai ascoltato abbinato a cosa?

Inviato

Figurati. Con i diffusori della casa AN  , 2 vie, 94-95 db

Inviato
9 minuti fa, Jarvis ha scritto:

Con i diffusori della casa AN  , 2 vie, 94-95 db

Certamente accoppiata vincente.

Inviato

Sconsiglio, non conosco oto ma ho avuto per diverso tempo estro armonico strenlich. 9watt.

Ottima dinamica, ottimo suono ai vertice se non superiore a tante elettroniche ma con diffusori anche sui 93db non poter alzare il volume è stata dura fin da subito.

Peccato. Non ho continuato su quella strada valvolare perché avere la stessa qualità con molta più potenza sarebbe costato troppo. Il basso c'era ma solo ai volumi bassi, poi il tutto veniva riprodotto confuso ed il basso salutato. A volte pochi pochi watt sono tristi.

Serve alta efficienza ed un ascolto intimo per valvolari così.

Inviato

@veidt è proprio il mio dubbio. Ma un amico l'OTO non Signature ci pilotava una coppia di Opera da 84dB.

Purtroppo non ho modo di provare.

Inviato
32 minuti fa, TopHi-End ha scritto:

Ma un amico l'OTO non Signature ci pilotava una coppia di Opera da 84dB

@TopHi-End a suonare tutto suona, anche con 1 watt :classic_rolleyes:

Inviato

Anche io sono perplesso per la bassa potenza.

Inviato
4 ore fa, TopHi-End ha scritto:

. Ma un amico l'OTO non Signature ci pilotava una coppia di Opera da 84dB

In quanti mq ?

Riguardo la tua domanda, mi accodo a coloro che hanno dato parere negativo.

A meno che tu non ascolti a volumi “intimistici”, 10 watt con quei diffusori sarebbero oltremodo limitanti.

Potresti virare su un Graaf Venticinque. Pura musica.

Inviato

@veidt Scusami ma gli ampli a valvole hanno la presa a 4ohm ,non sono un problema .
I diffusori sono sufficentementi efficenti ,ottimo ampli
G.

Inviato

@TopHi-End  Salve ,conosco bene i PP di el84, l' OTO rappresenta una delle migliori esecuzioni ,saranno almeno 25anni che viene prodotto .....

G.

• Melius 1
Inviato
5 ore fa, TopHi-End ha scritto:

visto in foto... è un mostro, in tutti i sensi

E dubito che suoni meglio dell'oto

Che è uno dei migliori ampli audio note, se non il migliore, da quarant'anni circa

• Melius 1
Inviato

@Gustavino Questa però è la versione SE. Un single ended parallelo di el84. Tipicamente un pp di el84 ha 12 watt, questo SE ne ha 10. Secondo me, i problemi di pilotaggio sono meno di quel che si possa pensare.