Vai al contenuto
Melius Club

Audio Note Oto SE Signature: chi sa, parli!

Messaggi raccomandati

1 ora fa, antonio 64 ha scritto:

@Azoto One
ciao forse non hai letto tutto,

Si, in effetti avevo letto tutto in un’unica volta, mi era sfuggito, peccato perché quel tipo di suono che Audio Note può dare non è così semplice da replicare

Link al commento
https://melius.club/topic/16803-audio-note-oto-se-signature-chi-sa-parli/page/20/#findComment-1179176
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Ciao, condivido quest'ultima esperienza: in questo periodo ho provato l'abbinamenro all'oto delle Klipsch rp600mII (ero curioso di riascoltare in quanto in passato avevo già avuto la prima versione ma mai abbinata all'oto) So che può sembrare ridicolo perché per molti sono considerati diffusori da budget ma hanno sorpreso in positivo: non hanno il tipico bilanciamento Klipsch sparato in alto ma suonano molto bilanciati e con una velatura degli alti piacevole. Suonano molto più "grandi" di quello che ci si può immaginare e rivelano tantissimo. Non sono timbricamente perfetti ma nel commesso molto divertenti abbinati ad un valvolare!, 

Link al commento
https://melius.club/topic/16803-audio-note-oto-se-signature-chi-sa-parli/page/20/#findComment-1186984
Condividi su altri siti

Il 5/3/2024 at 23:33, davide grin ha scritto:

@Andre Bald Ciao Andrea. A casa ho una coppia di splendide Tannoy Arden GR e sto proprio pensando di abbinar loro un Audio Note Oto Line SE. 

E' per questo che mi sono dibattuto in questo thread e sono felicissimo di trovare un possessore di Arden (pensavo si fossero estinti) che le ascolta con un OTO.

Le mie Arden le ascolto con grande soddisfazione in abbinamento ad un Leben 300XS e un Unison Preludio. Sono entrambi 2 integrati che erogano pochi Watts, ma di grande qualità. Suoni diversi, ma non diversissimi. Un filo più raffinato il Preludio (forse xkè in classe A), e più corposo il Leben (PP).

Mi intriga moltissimo l'idea di acquistare un Audio Note. Purtroppo non l'ho mai ascoltato, ma mi sono fatto l'idea (leggendo qua e la) che possa essere un matrimonio felice Tannoy Arden con Audio Note OTO. La sensazione (in generale) è che i classe A, abbiano una marcia in più sulla raffinatezza e vadano magnificamente con il dual concentric Tannoy. Audio Note OTO Line SE è infatti un Classe A. Ecco xkè mi interessa.

Ascolto soprattutto jazz e blues, mai a volumi alti xkè mi da fastidio. Quando alzo un pò, dopo pochi minuti.... abbasso. Quindi non ho tutti quei dubbi che leggo spessissimo verso gli ampli con pochi (ma ottimi) Watts.

Le Arden sono una meraviglia con le valvole, ed esprimono pienezza fin dal primo Watt.

Inoltre vorrei prendere anche un Tektron TK ONE 300B-i, in questo caso sia xkè è in classe A ma anche xkè le 300B (purtroppo anche queste mai ascoltate), sono un riferimento in ambito valvole insieme alla 2A3.

Non centra nulla con il tema, lo so, ma anche il Tektron 300B credo sia un validissimo candidato x far cantare le Arden. Scusate il fuori tema

Ciao le Arden sono davvero molto versatili: se vuoi l'ascolto "intimo" con pochi watt valvolari di classe, puoi gustartene tutto il succo, se vuoi essere invece preso a pugni sullo stomaco, abbianci uno ss carico di watt (di qualità) e senti la potenza! Il bello è che non stancano mai! 

Link al commento
https://melius.club/topic/16803-audio-note-oto-se-signature-chi-sa-parli/page/20/#findComment-1187003
Condividi su altri siti

• 2 mesi dopo...
Il 2/12/2023 at 14:44, TopHi-End ha scritto:

Ovviamente devono avere una efficienza molto buona. Con le Triangle, se alzi il volume sopra ore 12 (non da condominio), si sente che si scompone un po'. Ma per ascolti normali, va più che bene.

certo che devono avere un'efficienza molto buona ,ma il solo dato dell'efficienza delle Triangle 

-devono averlceo quel dato- è fuorviante per sposarne la filosofia.

Son dei diffusori  sicuramente interessanti da abbinare a buoni stato solido

considerati i tanti driver e l'impedenza.

Suggerirei di rimanere in Francia e prendere un bel Lavardin ISx,

magari reference.

La cassa per l'oto è ben d'altra tipologia. 

Link al commento
https://melius.club/topic/16803-audio-note-oto-se-signature-chi-sa-parli/page/20/#findComment-1238199
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

Stavo cercando dei nuovi diffusori da abbinare.. 

Cosa ne pensate di questi diffusori abbinati all'oto? 

Snell type J III

Wharfedale linton 85

Sicuramente il miglior abbianamento potrebbe essere AN-E ma ha prezzi da capagiro per versioni recenti.. Le versioni replica artigianale con componenti AN sono da considerare? 

Grazie per l'attenzione 

Link al commento
https://melius.club/topic/16803-audio-note-oto-se-signature-chi-sa-parli/page/20/#findComment-1262402
Condividi su altri siti