Panurge Inviato 27 Ottobre 2023 Autore Inviato 27 Ottobre 2023 4 ore fa, Paperinik2021 ha scritto: Annuncio della Meloni: Era nella bozza e norme molto simili sono nelle previsioni di delega fiscale, basta leggere un po' di sole 24 ore, poi la premier può annunciare quello che vuole, comunque se ne parla il 29 dicembre, anzi per essere sicurissimi aspetterei il primo milleproroghe di gennaio che negli ultimi anni è diventato una sorta di errata corrige per le sviste in finanziaria. 1
maurodg65 Inviato 27 Ottobre 2023 Inviato 27 Ottobre 2023 1 ora fa, loureediano ha scritto: Chi è giovane e resta in questo paese è un deficiente totale. Ormai è chiaro come il sole che non ci saranno pensioni per loro. Il problema delle pensioni è atavico, non è una questione successiva alle scorse politiche, almeno non mistifichiamo.
Membro_0023 Inviato 27 Ottobre 2023 Inviato 27 Ottobre 2023 54 minuti fa, Panurge ha scritto: basta leggere un po' di sole 24 ore Si, un po' lo leggo. Non troppo, in questo periodo, che porta solo cattive notizie. Anche quando non sono confermate
senek65 Inviato 27 Ottobre 2023 Inviato 27 Ottobre 2023 12 ore fa, SuonoDivino ha scritto: i sogni della sinistra si sbriciolano inesorabilmente Eravamo riusciti ad infiltrare un agente tra le fila del governo, ma è stato scoperto! Spero che adesso usi la capsula di cianuro che gli abbiamo inserito nel molare destro.
Paolo 62 Inviato 27 Ottobre 2023 Inviato 27 Ottobre 2023 4 ore fa, loureediano ha scritto: Chi è giovane e resta in questo paese è un deficiente totale. Ormai è chiaro come il sole che non ci saranno pensioni per loro Non tutti se la sentono di emigrare.
audio2 Inviato 27 Ottobre 2023 Inviato 27 Ottobre 2023 specialmente chi è già in pensione e percepisce un crasso assegno.
Panurge Inviato 27 Ottobre 2023 Autore Inviato 27 Ottobre 2023 21 minuti fa, senek65 ha scritto: capsula di cianuro È una capsula di salamella a lento rilascio. 1
Amministratori cactus_atomo Inviato 27 Ottobre 2023 Amministratori Inviato 27 Ottobre 2023 non capisco ma mi adeguo, evidentemente gli stop and go fanno part del sistema di governo, fanno sembrare che il governa prenda più deicisioni diquelle che realmente rende operative, fa apparire una vittoria contro le opposizioni anche norme ipotizzate dal governo e poi rimangiate di corsa. l'accesso ai conti correnti è previsto, se non serve per aggredire (termine tcnico) il patrimonio dei debitori a che serve? e a che serve escludere i debiti otto i 1000 euro se poi non si agredisce nessuno? da na parte è vero che i provvedimenti vanno giudicati sulla base di quello che esce sulla gazzattaufficiale, ma è anche vero che dopo è tardi e se grazie alle anticipazioni si riesce a far fare macchina indietro forse non è sbagliato parlare anche prima
briandinazareth Inviato 27 Ottobre 2023 Inviato 27 Ottobre 2023 39 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: evidentemente gli stop and go fanno part del sistema di governo, fanno sembrare che il governa prenda più deicisioni diquelle che realmente rende operative, fa apparire una vittoria contro le opposizioni anche norme ipotizzate dal governo e poi rimangiate di corsa esattamente, e i polli giubilano! visto? la meloni ha bloccato le mani nei conti degli italiani, si muove bene la ragazza
Questo è un messaggio popolare. stefanino Inviato 27 Ottobre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 27 Ottobre 2023 5 ore fa, loureediano ha scritto: Chi è giovane e resta in questo paese è un deficiente totale. saro' una mostca bianca ma sia i miei figli che i figli delle persone che frequento hanno un lavoro onorevole e pagato in misura sufficiente a campare (e anche piuttosto bene) Ci sono due cose che non mi tornano i giovani sono degli incapaci sfaccendati i giovani se vanno all'estero entrano in percorsi di carriera brillanti questo perche' , le due affermazoni, spesso riferite dalle medesime persone, sono in totale contraddizione. 3
Membro_0023 Inviato 27 Ottobre 2023 Inviato 27 Ottobre 2023 6 ore fa, loureediano ha scritto: Chi è giovane e resta in questo paese è un deficiente totale riferirò a mia figlia, che sembra passarsela piuttosto bene 1
Jack Inviato 27 Ottobre 2023 Inviato 27 Ottobre 2023 bisognerebbe sapere cosa è passarsela bene prima di tutto: ognuno ha il suo metro e scala di valori. Io non lavorerei in Italia neanche torturato né da dipendente né da autonomo, mia moglie non ha mai voluto insegnare in CH anche se avrebbe guadagnato 4 volte tanto. Per esempio. Inutile accapigliarsi per questo. Di sicuro però, le pensioni sono un dramma in divenire per i giovani Italiani. Basta saper mettere insieme quattro conti (attuariali) in croce per verificarlo. Il sistema a ripartizione subisce in maniera brutale la demografia avversa.
Jack Inviato 27 Ottobre 2023 Inviato 27 Ottobre 2023 ma soprattutto, in riferimento all’oggetto del 3ad, quello che è davvero drammatico in Italia è lo schizofrenico interventismo statale ad ogni finanziaria. Non sono abituato a dover tremare o sperare, secondo quel che succede, ogni ottobre per intraguardare se verró espropriato o beneficato dal palazzo. Questo è, a mio avviso, devastante ed il primissimo motivo per cui l’Italia non è un luogo adatto per investimenti diretti per i piccoli operatori da pochi milioni. Ma ho massimo rispetto per chi - comunque - fa. Anzi di più perché in queste condizioni è atteggiamento eroico più che imprenditoriale.
loureediano Inviato 28 Ottobre 2023 Inviato 28 Ottobre 2023 Vedo che avete capito bene Io parlo delle pensioni e se le vostre figlie o figli se la cavano alla grande meglio per loro. Avranno una pensione che si sono fatte da soli, sempre che ne abbiano bisogno. Meglio per loro, perchè la stesaa cosa vale per la sanità, il sistenma ormai è totalmente privato se non vuoi fare un esame dopo 12 / 24 mesi non parliamo poi di interventi non urgenti. Ma la grande massa, la pensione in questo paese non la vedrà mai, così come non avrà nessuna assistenza sanitaria
mozarteum Inviato 28 Ottobre 2023 Inviato 28 Ottobre 2023 Cosa c’e’ di sconveniente se un giovane piu’ che fidarsi dell’inps pensi al suo (lontano) futuro con un piano di accumulo personale con risultati a fine percorso altro che inps?
ferdydurke Inviato 28 Ottobre 2023 Inviato 28 Ottobre 2023 3 minuti fa, mozarteum ha scritto: Cosa c’e’ di sconveniente se un giovane piu’ che fidarsi dell’inps pensi al suo (lontano) futuro con un piano di accumulo personale con risultati a fine percorso altro che inps? Di sconveniente non c’è nulla, anzi è una necessità darsi da fare da soli, peccato che questo giovane continuerà a pagare i contributi INPS insieme all'aziende per la quale lavora, senza speranze di rivedere un giorno i suoi soldi.. 1
UpTo11 Inviato 28 Ottobre 2023 Inviato 28 Ottobre 2023 Non è raro che il piano di accumulo sia un lusso. O mangi* o accumuli. * paghi l'affitto/mutuo, mantieni i figli, ecc.... 1
Messaggi raccomandati