bost Inviato 1 Maggio 2021 Inviato 1 Maggio 2021 1 ora fa, vizegraf ha scritto: 3 ore fa, dago ha scritto: temo non sarebbero stati disposti... non sono grandi lavoratori. Solo studio delle scritture. Vagabondi. anch'io in Israele 2 anni fa. Sono molto potenti, si dice che trafficano in diamanti. Camminano sempre di fretta. Si domandano il perchè perfino gli israeliani. Le loro mogli si riconoscono solo dal fatto che sono rasate e portano la parrucca. Al sabato non possono fare niente. Anche aprire il frigo si mette in moto il motorino, quindi hanno dei sistemi per far che ciò non avvenga. Si narra che da loro si vendano i lenzuoli col buco... 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 1 Maggio 2021 Moderatori Inviato 1 Maggio 2021 3 ore fa, dago ha scritto: Incidentalmente è una vita che mi chiedo al di la della tragedia che si poteva tranquillamente evitare, incidentalmente è una vita che mi chiedo perché si conciano come dei beccamorti con quelle tube e treccine ridicole.
nullo Inviato 1 Maggio 2021 Inviato 1 Maggio 2021 42 minuti fa, gibraltar ha scritto: con tutte le problematiche e le domante esistenziali che ne derivano. Le domande non sono mai state un grosso problema. Troppo spesso sono le risposte ad esserlo, sopratutto quando ognuno è convinto di avere quelle giuste rispetto ad altri. ps 43 minuti fa, gibraltar ha scritto: differenzia dagli altri animali, l’avere coscienza di sé Se dovessimo mai incontrarci, ti faccio parlare col mio bassotto, il problema è renderlo meno egocentrico, cosciente di sé e dei suoi bisogni. i Doberman sono molto più tolleranti e tollerabili. mia figlia sostiene di avere un dialogo suo coniglio, per la coscienza delle carpe Koi invece non saprei che dire, come per mia suocera.
dago Inviato 1 Maggio 2021 Autore Inviato 1 Maggio 2021 1 ora fa, BEST-GROOVE ha scritto: perché si conciano come dei beccamorti con quelle tube e treccine ridicole. Si abbigliano più o meno come si usava a fine '800 nei paesi del nord europa dove vivevano; quanto alle treccine pare che da qualche parte nella Bibbia si dica che non si debbano tagliare i capelli intorno alle orecchie. 1 ora fa, bost ha scritto: si dice che trafficano in diamanti Sicuramente Israele, dopo l'Olanda, è il più grande centro di smercio. Ma c'è anche una ragione storico/pratica: ne hanno sempre trattato nei secoli in quanto in caso di necessità (persecuzioni, progrom ecc.) la cosa più semplice per non perdere tutto, era appunto fuggire con un sacchetto di diamanti piccolo, prezioso o preziosissimo e non ingombrante.
dago Inviato 1 Maggio 2021 Autore Inviato 1 Maggio 2021 @wow Un paio di giorni fa in occasione di una celebrazione tipo il video in apertura, c'è stato un cedimento o un precipitare di alcuni che hanno trascinato altri. Si è diffuso il panico e nel fuggi, fuggi vi sono stati tanti morti e feriti. 1
dago Inviato 1 Maggio 2021 Autore Inviato 1 Maggio 2021 1 ora fa, bost ha scritto: Le loro mogli si riconoscono solo dal fatto che sono rasate e portano la parrucca Anche qui c'è qualcosa che mi sfugge: mentre qualcuno in Israele mi raccontava che si sposano solo tra di loro e che le loro donne devono essere morigeratissime, abbiamo incrociato una giovane coppia con numerosi pargoli (figliano molto). Lei, piuttosto procace... e vabbè... non era colpa sua, pur vestita con le solite palandrane scurette che usano le donne era scollatissima e truccata (giuro) in modo molto pesante, quasi caricaturale (il che non sembrerebbe sinonimo di morigeratezza). Non so... non sono riuscito a capire.
gug74 Inviato 1 Maggio 2021 Inviato 1 Maggio 2021 Consiglio la visione di questa miniserie su Netflix
nullo Inviato 1 Maggio 2021 Inviato 1 Maggio 2021 1 ora fa, dago ha scritto: nel fuggi, fuggi vi sono stati tanti morti e feriti. È successo anche per una partita calcio.... un concerto, ecc. Ecc.
dago Inviato 1 Maggio 2021 Autore Inviato 1 Maggio 2021 3 minuti fa, nullo ha scritto: È successo anche per una partita calcio.... un concerto, ecc. Ecc. Certo... sempre in assenza di adeguate strutture e/o di adeguate misure di sicurezza. Come anche in questo caso.
GianGastone II Inviato 1 Maggio 2021 Inviato 1 Maggio 2021 Il giorno in cui a Nullo capitera' di prendere un rullo di botte dira' che tanto succede ovunque. E comunque e' colpa di chi ha dato troppa attenzione al male. 1
marce61 Inviato 1 Maggio 2021 Inviato 1 Maggio 2021 1 ora fa, gug74 ha scritto: Consiglio la visione di questa miniserie su Netflix Vista lo scorso anno. Consiglio anche la serie "Shtisel", sempre su Netflix, sempre ambiente ortodosso Haredim. Tratta i problemi, le tensioni, le insanabili contraddizioni di quell'ambiente con tatto, umorismo e delicatezza, senza nascondere alcunché. 1
buranide Inviato 1 Maggio 2021 Inviato 1 Maggio 2021 Ogni anno per il pellegrinaggio alla mecca ci sono decine di morti per assembramento, nel 2015 son stati oltre 2000.
dago Inviato 1 Maggio 2021 Autore Inviato 1 Maggio 2021 @buranide non so se ogni anno... ma ricordo (male) una qualche catastrofe di fuga scomposta con tanti morti anche li. Ma pare che chi muore in quelle circostanze abbia il paradiso assicurato con gradevole contorno di 72 vergini, pronte a soddisfare i desideri dei beati. (In realtà sembra che questo numero sia leggendario la dove il Corano parla solo di un generico numero di "spose purissime", di "fanciulle, modeste di sguardo e bellissime d'occhi", di "fanciulle dai grandi occhi neri" e via così.)
buranide Inviato 1 Maggio 2021 Inviato 1 Maggio 2021 2 minuti fa, dago ha scritto: ma ricordo (male) una qualche catastrofe di fuga scomposta con tanti morti Si, qualche anno fa furono oltre 700 in un colpo solo...
Questo è un messaggio popolare. GianGastone II Inviato 1 Maggio 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 1 Maggio 2021 @buranide Quel giorno hanno finito le vergini... 4
briandinazareth Inviato 1 Maggio 2021 Inviato 1 Maggio 2021 i fanatici religiosi sono solo il rimasuglio dell'idiozia del passato, gente superata dal tempo che si aggrappa all'illusione di essere speciali e simili a dio, mentre sono, come tutti, solo animali che l'evoluzione ha incidentalmente dotato di una capacità di auto-narrazione di se che chiamiamo coscienza. 2
Messaggi raccomandati