Vai al contenuto
Melius Club

Gran Galà e Hi-Fidelity

albicocco.curaro

Messaggi raccomandati

albicocco.curaro
Inviato

In un settore definito di nicchia che senso ha, almeno per le edizioni di Roma e Milano, proporre le manifestazioni a due settimane l'una dall'altra?

Inviato
14 minuti fa, Dufay ha scritto:

Nessuno .

Si fanno la guerra 

È il motivo per cui per gli italiani da anni la grande fiera è Monaco, dove trovi molti più italiani che a tutte le sagre locali

Una pena

Un tempo era il contrario, venivano in Italia, americani australiani giapponesi ecc...

Una conseguenza della mancanza di capacità manageriale di livello internazionale che c'è in Italia, i nostri produttori si e no parlano inglese alla Alfano (the waind, the waind), figuriamoci gestire un contratto 

Gli audiofili italiani peggio ( al gran galà è stato chiesto di mettere Dave Brabeck..... bè certo perché io lo so l'inglese, la U si pronuncia A....che pena)

Quindi: tutti alle sagre di quartiere 

• Melius 2
Inviato

Stessa cosa a Milano tra l'altro.

Veramente ridicolo

• Melius 1
Inviato

Ma si fanno la guerra gli organizzatori oppure gli espositori?

Da chi dipende la scissione?

Inviato
3 ore fa, Dufay ha scritto:

Nessuno .

Si fanno la guerra 

Guerra tra ricchi visti i prezzi che girano

Inviato

@giaga

Non è sempre vero ….Ad esempio io a casa ho un impiantino che suona bene e ha come componenti un ampli Rega Io ( meraviglioso per il suo prezzo inferiore a 500 euro) , dei diffusori Monitor Audio serie Bronze da meno di 400 euro , uno streamer Fijo da 150 euro! Al recente Milano Hi Fidelity la Pieffe mostrava uno stupendo ampli valvolare Syntesis Roma 510 ac ( che possiede anche la mia compagna) che si trova a 2.000 euro con anche il cdp Syntesis …..Mauro 

• Melius 1
Inviato

@fontana

Lo stipendio mensile medio di un operaio in italia è di 1500€.

Cioè devi lavorare un mese e mezzo senza mangiare e campare la famiglia per comperare un amplificatore valvolare?

Capisci che c'è qualcosa che non quadra?

• Melius 1
Inviato
31 minuti fa, fontana ha scritto:

Non è sempre vero ….Ad esempio io a casa ho un impiantino che suona bene e ha come componenti un ampli Rega Io ( meraviglioso per il suo prezzo inferiore a 500 euro) , dei diffusori Monitor Audio serie Bronze da meno di 400 euro , uno streamer Fijo da 150 euro! Al recente Milano Hi Fidelity la Pieffe mostrava uno stupendo ampli valvolare Syntesis Roma 510 ac ( che possiede anche la mia compagna) che si trova a 2.000 euro con anche il cdp Syntesis …..Mauro 

Mi riferivo alla stragrande maggioranza di ciò che espongono in mostra.

Io sono un pensionato che non viaggia in Ferrari (e nemmeno in BMW, ho una normale segmento C), non vivo in un attico in centro e il mio impianto completo costa meno dell'ampli da te citato.

Intendevo che, magari, ci fossero esposti alle mostre impianti ben suonanti ma entry level e con prezzi democratici.

Inviato

@FabioSabbatini Al Milano Hi End, c'era la saletta Indiana Line, che faceva sfigurare quasi tutte le altre proposte, e la saletta con le Amber MK II di Pylon, ma se le sono cagate in pochi.

Ci si lamenta che mancano proposte low cost, ma poi quando ci sono, le si trascura perché non sono abbastanza fike.

• Melius 2
Inviato
2 minuti fa, yonnas80 ha scritto:

Al Milano Hi End, c'era la saletta Indiana Line, che faceva sfigurare quasi tutte le altre proposte, e la saletta con le Amber MK II di Pylon, ma se le sono cagate in pochi.

Ci is lamenta che mancano proposte low cost, ma poi quando ci sono, le si trascura perché non sono abbastanza fike.

Ok 

Perché lo dici a me?

A me non serve sentire impianti poco costosi né mi interessa 

Quindi per quanto mi riguarda potrebbero mettere un limite, tipo: no impianti da meno di centomila e per me andrebbe benissimo 

Anzi meglio ci si diverte di più

A differenza della stragrande maggioranza degli audiofili cresciuti a coccole e cliché, lo so perfettamente che un impianto non deve costare tanto per forza per suonare bene

Ed è ridicolo dover sottolineare come se fosse qualcosa di speciale se un impianto non esoso suona semplicemente come dovrebbe se ben installato 

Ma tant'è 

Ma soprattutto 

Visto che non devo comprare una mazza io vado alle mostre per divertirmi

Indiana Line e pylon: direi da quello che ho sentito roba valida, molto meglio per loro se sono pochi quelli che propongono impianti a prezzi simili, ne hanno tutto da guadagnare,  il confronto sarà ancora più favorevole 

Dici che le trascurano?

Ma secondo te gente che crede che un cavo ethernet,  una alimentazione lineare, un femtoclock,  un fusibile, un cavo di alimentazione,  una meccanica cd, un sistema operativo,  un software audio, un dac ecc....( tutte cose che se non rotte o fatte male male producono differenze inudibili) se esosi fanno la differenza, che gliene frega di diffusori da poveracci che magari vengono via con meno di diecimila euro?

Gente cresciuta a credere alla fuffa e che alla fuffa ci crede, la devi stuzzicare con effetti speciali 

:classic_smile:

• Melius 2
Inviato

@Turandot  Un buon ampli e' praticamente eterno quindi non capisco il problema ,il Syntesis Roma 510 ac  a 2.000€ e' un buon affare e li vale tutti
Se proprio dobbiamo condannare il consumismo me la prenderei con gli adolescenti con cellulare da mille euro che dura un nulla.

• Melius 1
Inviato
1 minuto fa, Gustavino ha scritto:

Se proprio dobbiamo condannare il consumismo me la prenderei con gli adolescenti con cellulare da mille euro che dura un nulla.

Bubbole

Premesso che gli eccessi sono sempre sconsigliabili

Primo: se vuoi condannalo tu il consumismo, io penso che sia uno dei principali motivi per cui siamo mediamente relativamente benestanti

Secondo (a proposito di eccessi...):

Dura molto meno un cavillo da tremila (2995€ di troppo) ad un audiofilo ben educato che un iPhone al ragazzetto (7-800€ di troppo)

Ma con l'iPhone ci puoi ascoltare tutti i capolavori del mondo, col cavillo ci fai solo il fighetto fino alla prossima infatuazione

:classic_cool:

Inviato
41 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto:

Dura molto meno un cavillo da tremila (2995€ di troppo) ad un audiofilo ben educato che un iPhone al ragazzetto (7-800€ di troppo)

Ma con l'iPhone ci puoi ascoltare tutti i capolavori del mondo, col cavillo ci fai solo il fighetto fino alla prossima infatuazione

Si ma basta un samsung da 200 euro non serve l'iphone

Però mi faccio una domanda ... qualcuno ha provato a fustigarti con i cavi hifi? :classic_ohmy:

captainsensible
Inviato

Quest'hobby è consumismo allo stato puro.

E questo forum ne è l'esempio.

CS

• Melius 2