Vai al contenuto
Melius Club

Gran Galà e Hi-Fidelity

albicocco.curaro

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, Gall ha scritto:

Dufay

Cioè quali sono le cavolate?

La solita stupidaggine che la musica la senti anche attraverso l'impianto dei flintstones con l'uccello al posto della puntina 

Inviato

@campaz
Se tu hai voglia di migliorare, esplorare cambiare apparecchio in quel momento hai un interesse audiofilo. Poi tu puoi migliorare anche risparmiando, chi ha detto che devi per forza spendere di più.

Che il tuo approccio sia economico è relativo, per qualcuno sarà economico per altri sarà troppo dispendioso.

Dopo che in genere per migliorare è probabile che si debba spendere, spero che questa frase non sia smentito da qualche fenomeno o scienziato.

Tornando in topic agli impianti esposti in fiera, poi se si ambisce ai livelli migliori discussi: Lahó, Sigma Acoustics, ecc. per forza servono cifre importanti per tutti noi proibitive, e non rimane che ridurre le proprie aspettative. Però potendo tutti noi vorremmo avere in casa quei sistemi discussi.

Inviato

@Dufay

Prova chiedere a frequentatori del teatro o a un concerto in genere quanti hanno impianti importanti o solo impianti, troverai minimo il 50% che hanno apparecchi normali per ascoltare musica.

Ho amici che hanno fatto il conservatorio, che ancora ti dicono la nota di un aspirapolvere in 5 secondi, che ascoltano musica al computer con le cassettine o hanno un impiantino di 30 anni fa, dove magari hanno aggiunto un lettorino per leggere gli mp3.

Si ti sentono fare i “discorsoni” sul suono vero riprodotto ti ridono in faccia. 

semplicemente non sono per niente audiofili, non hanno in comune il nostro hobby anche se ascoltano musica e probabilmente sono più colti musicalmente di buona parte di chi scrive in questo forum.

• Thanks 2
Inviato
9 minuti fa, Gall ha scritto:

Dufay

Prova chiedere a frequentatori del teatro o a un concerto in genere quanti hanno impianti importanti o solo impianti, troverai minimo il 50% che hanno apparecchi normali per ascoltare musica

È una cosa già detta un miliardo di volte 

Un forum di taglio e cucito non sarebbe più adatto per te?

Inviato

@Dufay abbi pazienza, ma com’è che ti arroghi il diritto di giudicare chi è, e chi non è, degno di questo forum? Tu hai le tue opinioni, io le mie, ognuno le sue… non necessariamente se le mie non coincidono con le tue io perdo il diritto di intervenire. Il tuo “cosa ci state a fare qui?” é stucchevole a dir poco.

Inviato
8 minuti fa, campaz ha scritto:

abbi pazienza, ma com’è che ti arroghi il diritto di giudicare chi è, e chi non è, degno di questo forum? Tu

Non so... Vado ad intuizione.

Inviato
1 ora fa, Gici HV ha scritto:

...poi lo sappiamo tutti che gli impianti bensuonanti sono solo 4/5 e a tromba, gli altri non c'è la fanno

In effetti ai miei tempi  suonare e 🎺 era la cosa migliore 🤣🤣 anche 🎺 e basta non era male però con la musica tutta un'altra cosa da qui il termine impianto a 🎺 🤣🤣.

Scherzo é non prendetevela siamo ragazzini ed é sabato 🤣.

Inviato

Purtroppo ,pur essendo un "estremista" di cosa voglio,ognuno di noi per scelta ,per necessità ,o anche per stare dentro un certo budget, farà le sue scelte 

Certe volte mi viene in mente un titolo di un film: L'alba dei morti dementi 

• Melius 1
Inviato
5 ore fa, FabioSabbatini ha scritto:

Le prestazioni delle lenti si misurano

Vero, ma anche nelle lenti ci sono caratteristiche che non si misurano e che attengono al gusto personale del fotografo. 

ascoltoebasta
Inviato
13 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

Vero, ma anche nelle lenti ci sono caratteristiche che non si misurano e che attengono al gusto personale del fotografo. 

Esatto,ma non volevo entrare nel campo delle misure,la pratica mi ha già dato alcune conferme che mi bastano. Comunque per me chiunque può intervenire nei forum,ci mancherebbe altro,ho solamente scritto che io in un forum di appassionati di fotografia non potrei far altro che ripetere che sono appagato dalla mia fotocamerina,quindi non ci troverei motivo per scriverci,io.

• Melius 1
Inviato

I soliti pensierini consolanti

Dubito che esistano produzionicorrenti di lenti con molta meno risoluzione, che costano cento volte tanto e che sono "percepite" come migliori.

Cosa che avviene regolarmente con gli audiofili che se costa un botto sentono le fatine tutchine.

Anche se fa schifo.

Inviato

@albicocco.curaro Exposure, streamer e ampli. Qualcuno ha osservato che costassero il doppio dei diffusori, ma secondo me si accoppiavano benissimo. Mi è venuta voglia di comprarli, anche perché ascolto era con musica rock e non con il solito fusion jazz o gli abusati Floyd.

• Thanks 1
Inviato
15 ore fa, FabioSabbatini ha scritto:

I soliti pensierini consolanti

Sarà consolante, ma mi sono informato presso un fotografo professionista 

Inviato
18 ore fa, Dufay ha scritto:

La solita stupidaggine che la musica la senti anche attraverso l'impianto dei flintstones con l'uccello al posto della puntina 

Forse bisogna distinguere tra qualità della riproduzione e musica. Se sei amante della musica puoi anche godere ascoltandola attraverso un device qualsiasi. Noi siamo alla ricerca della perfezione, ma onestamente, quanti audiofili ascoltano l’impianto con quattro dischi in croce spendendo un sacco di soldi per le invenzioni del guru di turno. Va bene, siamo feticisti, ma non deve essere confuso con la passione per la musica.

Inviato
10 minuti fa, fabbe ha scritto:

Noi siamo alla ricerca della perfezione,

Io no, so benissimo che non potrà mai essere raggiunta, già con impianti ampiamente sotto i 10.000€ ci si può divertire parecchio, se consideriamo poi che la stragrande maggioranza verranno inseriti in ambienti poco adatti..

Ci sta comunque che si cerchi il continuo miglioramento, ne vale sempre la pena?

• Melius 1
ascoltoebasta
Inviato
1 ora fa, Paperinik2021 ha scritto:

Sarà consolante, ma mi sono informato presso un fotografo professionista 

Beh ma è chiaro,sarà uno di quei fotografi professionisti suggestionabili.....,io ormai mi son fatto un'idea,come loro di noi,di chi sostiene che tra questo e quel componente non ci son e non ci possono essere differenze.

• Melius 1