Roberto M Inviato 29 Ottobre 2023 Inviato 29 Ottobre 2023 12 ore fa, briandinazareth ha scritto: 13 ore fa, Roberto M ha scritto: 2) chi apre un thread ha la possibilità di escludere chi vuole dalla partecipazione allo stesso. E’ una sorta di “automoderazione” che funziona benissimo. esistono i gruppi whatsup per questo o le comunicazioni private. una cosa del genere è la morte del forum Non capisco da cosa derivino queste certezze, Juza Forum e’ di gran lunga il più frequento forum di fotografia in italiano e probabilmente anche in Europa. Ed adotta questa regola. Poi capisco che non ti piace perché scriveresti quasi solo nei thread aperti da te, questo è comprensibile PS: watsup non ‘entra una mazza.
Roberto M Inviato 29 Ottobre 2023 Inviato 29 Ottobre 2023 12 ore fa, briandinazareth ha scritto: dovresti abituarti ad accettare le opinioni altrui e non desiderare la censura perché non sei in grado di sostenerle Non accetto di essere insultato in continuazione per di più da persone che considero idiote, cosa peraltro ampiamente permessa, e non solo, mia disturba pure leggere questi insulti e questa incontinenza verbale anche quando e’ rivolta verso altri, come risulta chiaramente dal thread su Israele, dove il povero @maurodg65 e’ palesemente bullizzato. Per questo dico che, vista la chiara impossibilità per qualcuno di tenere toni civili e non scadere nell’insulto, andrebbero evitati i thread politici.
Roberto M Inviato 29 Ottobre 2023 Inviato 29 Ottobre 2023 10 ore fa, qzndq3 ha scritto: 13 ore fa, Roberto M ha scritto: chi apre un thread ha la possibilità di escludere chi vuole dalla partecipazione allo stesso. E’ una sorta di “automoderazione” che funziona benissimo. Sarebbe una sorta di possibilità di cantarsela e suonarsela da soli escludendo qualsiasi contraddittorio e censurando chi ha opinioni differenti dalle proprie, pertanto a mio umile parere, non accettabile. Eppure in quel forum funziona benissimo ! Ci sono poi i thread aperti dall’amministratore dove nessuno e’ escluso, e chiunque può aprire thread. Serve a limitare le manganellate virtuali, gli insulti continui, come e’ diventato il thread su Israele dove in ogni pagina e’ possibile leggere un insulto diretto al povero @maurodg65: gli hanno detto di tutto, che e’ razzista, disumano, accusato di “occupare” quel thread, ci sono state perfino ridicole minacce di abbandonare il forum se continuava a scrivere e velate invocazioni agli amministratori a escluderlo. Tutte cose palesemente contrarie al regolamento ma anche alle più elementari buone maniere, un comportamento da cafoni. Nella vita reale sarebbe come uno con la bandiera Israeliana in una delle tante manifestazioni “pacifiste” pro-pal. Andate a vendere come sono andate a finire.
Jack Inviato 29 Ottobre 2023 Inviato 29 Ottobre 2023 10 ore fa, qzndq3 ha scritto: censurando chi ha opinioni differenti dalle proprie non chi ha opinioni diverse, la qual cosa è legittima e per nulla dolorosa. Al massimo, viste certe “opinioni” è cosa divertente 😀 Per escludere chi quota per diffamare, offendere, giudicare e mettere gratuitamente in cattiva luce gli altri. Ce ne sono un paio che ne fanno un vanto personale di questo atteggiamento ignobile. Per questo Beppe. Solo per questo. Ma è importante.
Roberto M Inviato 29 Ottobre 2023 Inviato 29 Ottobre 2023 42 minuti fa, sirjoe61 ha scritto: questa direi che è la morte del forum...se una parte degli iscritti non può accedere ad un thread che forum è? E’ solo il forum piu grande di fotografia in Europa. Evidentemente questa regola non l’ha ucciso.
senek65 Inviato 29 Ottobre 2023 Inviato 29 Ottobre 2023 17 minuti fa, Roberto M ha scritto: Non accetto di essere insultato in continuazione per di più da persone che considero idiote, Non ti sovviene il dubbio che la cosa avvenga anche al contrario? 1
Questo è un messaggio popolare. appecundria Inviato 29 Ottobre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 29 Ottobre 2023 16 minuti fa, Roberto M ha scritto: thread su Israele, dove il povero @maurodg65 e’ palesemente bullizzato. E ha pubblicato più di 500 post, praticamente un quarto del totale. Pensa te se non fosse stato bullizzato 😀 1 3
senek65 Inviato 29 Ottobre 2023 Inviato 29 Ottobre 2023 3 minuti fa, Jack ha scritto: Per escludere chi quota per diffamare, offendere, giudicare e mettere gratuitamente in cattiva luce gli altri. Non ti sovviene il dubbio che la cosa avvenga anche al contrario?
Roberto M Inviato 29 Ottobre 2023 Inviato 29 Ottobre 2023 Adesso, appecundria ha scritto: E ha pubblicato più di 500 post, praticamente un quarto del totale. Pensa te se non fosse stato bullizzato 😀 Cioè il fatto che non e’ stato direttamente escluso (e quindi ha potuto scrivere e prendere sistematicamente mazzate, mentre gli altri sono scappati tutti) significa che non e’ stato bullizzato (cioè insultato direttamente nei più svariati modi che ho descritto sopra) ? Non credo. Del resto il thread e’ li, tutti possono leggerlo e constatare di persona.
maurodg65 Inviato 29 Ottobre 2023 Inviato 29 Ottobre 2023 3 minuti fa, Roberto M ha scritto: Cioè il fatto che non e’ stato direttamente escluso Come non è stato direttamente escluso, questa è solo la terza volta da quel thread. 😁😉
Questo è un messaggio popolare. lello64 Inviato 29 Ottobre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 29 Ottobre 2023 secondo me basterebbe rivedere il numero di post massimi giornalieri e il numero di caratteri massimi per post in questa specifica sezione 3
senek65 Inviato 29 Ottobre 2023 Inviato 29 Ottobre 2023 5 minuti fa, Roberto M ha scritto: tutti possono leggerlo X leggere i post di @maurodg65non basta una vita intera
Questo è un messaggio popolare. carlotp Inviato 29 Ottobre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 29 Ottobre 2023 Ma i forum non sono altro che l'evoluzione tecnologica dei bar, con il vantaggio che ognuno si alcolizza a casa propria e poi discute con competenza. Pensiamo a tutti quei bar che hanno chiuso per colpa dei forum!! 1 6
appecundria Inviato 29 Ottobre 2023 Inviato 29 Ottobre 2023 19 minuti fa, Roberto M ha scritto: significa che non e’ stato bullizzato (cioè insultato direttamente nei più svariati modi che ho descritto sopra) ? Lui, come tutti qui (alla faccia delle lamentele), può esprimere la sua opinione. Avendo scritto ben un quarto dei contenuti totali non si può dire che sia stata limitata la sua libertà, anzi, si può forse ipotizzare che abbia limitata lui quella degli altri. Oltre alla quantità smodata, l'amico Mauro ha pubblicato dozzine di post provocatori, insultanti, non regolamentari, provenienti da fonti fake, alcuni nauseanti, specialmente sulle vittime minorenni. A questi ultimi mi ha costretto a silenziarlo per motivi miei privati di ipersensibilità. Io non vedo più i suoi post e mi dispiace. Caro Roberto, in qualsiasi altra community del mondo, un tale comportamento vale il ban. Qui non vieni bannato praticamente mai... ma nemmeno ti va bene. Sei sicuro che il problema è il forum? 2
Roberto M Inviato 29 Ottobre 2023 Inviato 29 Ottobre 2023 1 minuto fa, appecundria ha scritto: non regolamentari, provenienti da fonti fake, alcuni nauseanti, specialmente sulle vittime minorenni E’ proprio per questo che, da amico, ti ho suggerito di levare proprio questo argomenti, di vietare veramente li discussioni sulla politica. Perche’ non ti regoli neanche tu, quelli che per te sono “nauseanti specialmente sulle vittime minorenni” per altri sono nauseanti quelli, sempre e specialmente sulle vittime minorenni, degli altri. Succede quando l’ideologia prevale. 4 minuti fa, appecundria ha scritto: Caro Roberto, in qualsiasi altra community del mondo, un tale comportamento vale il ban. Ma quando mai ! Nelle community dove non si vogliono i confronti o le liti tra utenti si proibiscono gli argomenti di politica, in altri (x, ex Twitter, tranne per dirne uno) non c’è per niente censura, per quanto “spregevoli” possono apparire le opinini. Qui conta solo quello che e’ spregevole per te. Ma questo e’ comprensibile, e’ umano. Pero’ (e’ solo la mia opinione) il forum potrebbe essere migliore se si applicassero le nuove regole che ho suggerito.
maurodg65 Inviato 29 Ottobre 2023 Inviato 29 Ottobre 2023 9 minuti fa, appecundria ha scritto: Oltre alla quantità smodata, l'amico Mauro ha pubblicato dozzine di post provocatori, insultanti, non regolamentari, provenienti da fonti fake, alcuni nauseanti, specialmente sulle vittime minorenni. Permettimi ma quella è una tua idea, legittima ma sbagliata, non c’è una sola fake news pubblicata da me, nessun argomento trattato che non avesse fondamento e soprattutto nessun contenuto nauseante, il fatto che tu ritenga legittimamente che Israele dovesse limitarsi ad un rimbrotto e non dovesse iniziare ad un’azione militare contro Hamas bombardando ed entrando nella strizza di Gaza con le ovvie conseguenze di una simile azione, è una tua opinione come lo è la mia seppur contraria, quindi ti pregerei di non scrivere inesattezze e falsità che mi riguardano, grazie.
appecundria Inviato 29 Ottobre 2023 Inviato 29 Ottobre 2023 23 minuti fa, Roberto M ha scritto: tutti possono leggerlo Io non posso e non lo desidero. Considero Mauro una bravissima persona, un ragionatore interessante e un amico virtuale. Su questo argomento, a mio modesto avviso, ha perso un po' la bussola e quindi preferisco non leggerlo.
sirjoe61 Inviato 29 Ottobre 2023 Inviato 29 Ottobre 2023 ...scusate ma non vi sembra di essere un po' OT?...non basta quanto già visto nel thread su Israele? 1
Messaggi raccomandati