Jarvis Inviato 29 Ottobre 2023 Inviato 29 Ottobre 2023 Ossignore... Cosa vorrà mai dire.. È una fusione trai termini high e end. E dunque fa riferimento a prodotti per la riproduzione musicale al più alto livello possibile
skillatohifi Inviato 29 Ottobre 2023 Autore Inviato 29 Ottobre 2023 @FabioSabbatini detta in italiano : Un apparecchio al di sotto del quale prezzo e prestazioni non può andare senza compromettere la musica e il suono." Harry Pearson, fondatore della rivista The Absolute Sound, è ampiamente riconosciuto per aver coniato il termine audio di fascia alta. Con tutto il rispetto per il bravo Harry Pearson, non trova d accordo moltissimi appassionati di hifi, nella fascia alta hiend ci sono troppe variabili sui prezzi,, e poi da dove parte la fascia hiend?
dago Inviato 29 Ottobre 2023 Inviato 29 Ottobre 2023 Esoterico: Sembra che Aristotele, che aveva un notevolissimo impianto, desse lezioni (di come si ascolta...) aperte al pubblico, chiamate “essoteriche” nel corso delle quali sparava un sacco di minchiate d'accordo con alcuni negozianti della zona che pare gli passassero una percentuale sul venduto e lezioni a studenti paganti, private ed esclusive nonchè segrete, dette “esoteriche” durante le quali (visto che pagavano) li ammoniva a non essere allocchi ed a non rivolgersi mai a quei negozianti.... HiEnd: Letteralmente vuol dire "ciao fine" o "ciao morte", mentre High End vuol dire semplicemente di fascia alta, di alta qualità ecc.
carlotp Inviato 29 Ottobre 2023 Inviato 29 Ottobre 2023 Ma la fascia altissimi di danari, corrisponde sempre alla fascia altissima di prestazioni?
Membro_0020 Inviato 29 Ottobre 2023 Inviato 29 Ottobre 2023 @skillatohifi Hi-end = impianti senza compromessi in termini di qualità, assemblati da gente competente (avvezza alla musica dal vivo non elettrificata) in ambienti di dimensioni acusticamente favorevoli ed adeguatamente trattati.
Sankara Inviato 29 Ottobre 2023 Inviato 29 Ottobre 2023 ....vi prego....usiamo il forum per giuste cause.....
Mighty Quinn Inviato 29 Ottobre 2023 Inviato 29 Ottobre 2023 46 minuti fa, skillatohifi ha scritto: Con tutto il rispetto per il bravo Harry Pearson, non trova d accordo moltissimi appassionati di hifi, Non è questione di rispetto La definizione è sua, L'espressione high end è sua Quindi la definizione vera è la sua per definizione Con tutto il rispetto per gli appassionati
Questo è un messaggio popolare. Ggr Inviato 29 Ottobre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 29 Ottobre 2023 A me sta antipatico già il termine. Vedo un sacco di gente che mi guardi con la puzza sotto il naso. 😀. Preferisco Lo STEREO 😂 5
Fabio Cottatellucci Inviato 29 Ottobre 2023 Inviato 29 Ottobre 2023 32 minuti fa, Ggr ha scritto: Preferisco Lo STEREO "Stereo" forever, freganulla del livello. Per inciso, fino a inizio '80 per gli impianti senza compromessi si usava anche il termine "State-of-the-art" (hi-fi), cioè alta fedeltà allo stato dell'arte (*). ( *) = Tenendo presente che stato dell'arte significa "il meglio che c'è" e non, come molti credono in Italia, "il punto della situazione". 1 1
Mighty Quinn Inviato 29 Ottobre 2023 Inviato 29 Ottobre 2023 @Ggr Secondo la definizione vera, l'unica cioè che è legittima, il telefono Xiaomi di Dufay è high-end La mia Focusrite è hiend I cavi Amazon choice pure Ecc... Se poi certi audiofili per sentirsi belli devono per forza associare cose esose, ok, ma è una visione.... diciamo romantica, nel migliore dei casi 1
Questo è un messaggio popolare. Mxcolombo Inviato 29 Ottobre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 29 Ottobre 2023 Mah….. la, prima volta che ho sentito nella medesima frase le espressioni “esoterico” e “high end” ero al cospetto di un venditore di HIFI che mi ricordava tanto il “gatto” aiutante del “Professor Voland” del libro “Il maestro e Margherita”. Ho lasciato il negozio senza acquistare nulla e, da lì a pochi giorni, ho rinnovato l’abbonamento ai concerti del Conservatorio di Milano. Sono passati circa trent’anni e non mi sono mai pentito della decisione. Sarò eretico ma l’esclusivitá dell’oggetto posseduto non ha mai suscitato in me alcun piacere. Mi godo la musica e tanto mi basta. massimiliano 4 1
Maurjmusic Inviato 29 Ottobre 2023 Inviato 29 Ottobre 2023 2 ore fa, carlotp ha scritto: Ma la fascia altissimi di danari, corrisponde sempre alla fascia altissima di prestazioni? … in primis per i diffusori, in taluni casi e in un ambiente adeguato, per le elettroniche e’ sempre un cocktail più o meno dolce ( o più o meno amaro … dipende dai gusti!) 1
skillatohifi Inviato 29 Ottobre 2023 Autore Inviato 29 Ottobre 2023 @Sankara e secondo te quale sarebbe una giusta causa...?
iBan69 Inviato 29 Ottobre 2023 Inviato 29 Ottobre 2023 Il termine Hi-end, non ha nessun senso… perché non è mai, end! 😄 1
Mxcolombo Inviato 29 Ottobre 2023 Inviato 29 Ottobre 2023 1 minuto fa, iBan69 ha scritto: perché non è mai, end! 😄 @iBan69 Roberto, mi permetto di dissenterie. Una mia vecchia conoscenza è arrivato alla fine del percorso quando gli hanno revocato il fido in banca dopo l’acquisto dell’ennesimo ammenicolo high end! 1 1
skillatohifi Inviato 29 Ottobre 2023 Autore Inviato 29 Ottobre 2023 @iBan69 termine Hi-end, non ha nessun senso… perché non è mai, end Tu dici benissimo...!! ed infatti chi lo ritiene tale, dopo poco vende il suo apparecchio hiend e ne compra un altro, ma sempre di categoria hiend, il loro work-in-progress dell hiend è in contino movimento, segno questo che non si è compreso poco o nulla della vera passione x l alta fedeltà.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 29 Ottobre 2023 Moderatori Inviato 29 Ottobre 2023 Per me hiend significava il massimo del suono, della costruzione e della componentistica adottata che una azienda in quel preciso istante era in grado di offrire ad un costo elevato ma non impossibile....a volte entravano nella sfera hiend anche prodotti di marchi e fascie inferiori ma costruiti bene come il suono che offrivano.....adesso x me hiend non significa più nulla in quanto per la maggior parte è soltanto un modo di propone oggetti costosissimi con una ricerca e sviluppo ridotti al minimo. 2
ascoltoebasta Inviato 29 Ottobre 2023 Inviato 29 Ottobre 2023 Credo che tutto o molto dipenda sempre da noi e dalla nostra capacità di valutazione,c'è l'hi end,ci sono le auto Premium,le mutande vendute in via Montenapoleone a 200€,e non sempre l'esborso maggiore è in linea ad effettiva e corrispondente maggior qualità,c'è l'audiofilo disposto a pagare il 30 % in più per avere i profili dorati,chi per la soddisfazione d'avere l'auto a marchio Premium,altri per avere il simbolo d'una importante griffe di moda vicino al buco del kiulo.
Messaggi raccomandati