Vai al contenuto
Melius Club

Hiend...??

skillatohifi

Messaggi raccomandati

Inviato
36 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto:

Per ammantare di superiorità sacrale oggetti di fatto dalle prestazioni normali 

Rappresentazione semplicistica di appassionati senza la minima cultura tecnica.

Inviato
13 minuti fa, Jarvis ha scritto:

Non molto diverso per le automobili.

30000 euro contro 300mila. La Ferrari è 10 volte più veloce? Se l'auto da 30mila fa i 180 la Ferrari fa i 1800 chilometri all'ora?

Niente

Non era mia intenzione accreditare un confronto esattamente proporzionale

Il senso di quello che ho detto rimane 

E non c'entra una mazza passare da 180 a 1800

Pensavo fosse ovvio

Ho parlato di differenza chiaramente misurabile in un caso e inesistente nell' altro

Ed è così

Quanto all' oriolo, ancora più ovviamente ha affinità con hiend (a parte la gullibility che non c'è)

Al di là di un caso specifico la situazione è quella 

Inviato
6 minuti fa, Max440 ha scritto:

quindi questi fantomatici McIntosh suonano meglio di qualsiasi cosa che costa, diciamo... le metà (per essere buoni)... ma per piacere :classic_laugh:

Te lo dico subito che se deformi il pensiero altrui traendo conclusioni Tue non fai per me, non perderò più tempo a risponderti. Quindi il piacere fammelo tu.

Ho scritto: 10 volte più potenza 10 volte maggior prezzo,  a parità di qualità costruttiva. Sul suono tutti hanno le loro opinioni.

Di sicuro esistono ben pochi prodotti che sono a quei livelli

Inviato
4 minuti fa, QUELEDSASOL ha scritto:

Rappresentazione semplicistica di appassionati senza la minima cultura tecnica

Parole sante

Albo signando lapillo

:classic_biggrin:

Inviato
6 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto:

Albo signando lapillo

:classic_biggrin:

We we......che sono queste parolacce? Diamoci un controllo di toni!

• Haha 1
Inviato
9 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto:

Ho parlato di differenza chiaramente misurabile in un caso e inesistente nell' altro

Al contrario: 1200 watt sono 10 volte tanto 120 watt. La Ferrari non è viceversa 10 volte più veloce di una Panda.

Differenze misurabili!

Inviato
2 minuti fa, Jarvis ha scritto:

Differenze misurabili!

Ma non c'entra una mazza col senso del mio discorso

Che ti ostini a evitare

6 minuti fa, Jarvis ha scritto:

Al contrario:

CVD

Niente da fare

Inviato

Hi End è quando poltafoglio essele vuoto:classic_laugh:

• Haha 1
Inviato
19 minuti fa, Jarvis ha scritto:

Al contrario: 1200 watt sono 10 volte tanto 120 watt. La Ferrari non è viceversa 10 volte più veloce di una Panda.

Differenze misurabili!

Ferrari
Nella versione California T costa 189.700 € con motore a benzina di 3.855 cc (Euro 5) capace di erogare una potenza massima di 412 kW/560 CV ed una coppia massima di 755 Nm a 4.750 giri/min.

Panda

La Panda 1000 ha lo stesso motore della Uno 45 Fire, con cilindrata di 999 cc, potenza massima di 45 CV a 5000 giri/minuto e coppia massima di 80 Nm a 2750 giri/minuto.

Questi sono i real parametri da valutare su un auto, non la velocità che spesso è pure limitata sulle super car.

Paragoni con Amplificatori, pre, finali…ma lasciamo proprio perdere.

• Moderatori
Inviato
4 minuti fa, jimbo ha scritto:

Hi End è quando poltafoglio essele vuoto:classic_laugh:

Ahi... End! ( game over)

Inviato
7 minuti fa, gianventu ha scritto:

Questi sono i real parametri da valutare su un auto, non la velocità che spesso è pure limitata sulle super car.

Paragoni con Amplificatori, pre, finali

Non credo tu abbia afferrato.

Ho confrontato ambiti diversi ,orologi, automobili, hifi,  mostrando come @FabioSabbatini abbia torto marcio nel prendersela solo con l'hifi. Aspetti non oggettivi né misurabili li troviamo ovunque nel lusso.

Irrazionalità, creduloneria, esclusività sono trasversali. 

Inviato
1 ora fa, Jarvis ha scritto:

Sul suono tutti hanno le loro opinioni.

Scusa eh... ma l'HiEnd di cosa tratterebbe? Del peso? Delle dimensioni? Della forma?

Facciamo a capirci:  se tutto dipendesse dal costo, nessuna cosa suonerebbe meglio delle Magico da 1 milione di euro.

E siccome NON E' COSI',  allora il costo non c'entra nulla con la qualità del suono, e quindi l'HiEnd è, nella tua definizione, solo "price list":  se è così, siamo d'accordo.

Se invece qualcuno vuole dire che HiEnd è QUALITA' SONORA,  allora, per fare un esempio, un buon progetto ad alta efficienza o magari elettrostatico da 20k euro potrebbe dare la biada al 90% dei diffusori dal costo doppio-triplo-quadruplo... :  quindi?

ps: nessuna vena polemica, solo capire cosa si intende per HiEnd: se dipende dal prezzo, io francamente dell'HiEnd me ne fregherei... e penserei invece al risultato sonoro (che già con 5k al pezzo ti porti a casa roba da leccarsi i baffi !)

Inviato

Facciamo a tavolino che una Sonus Faber da 50k euro suona meglio di una Pmc da 10k euro?

Ho scritto in linea di massima. 

A tavolino non dico nulla. Dico che potrebbe essere.

Secondo me le pmc da 10k suonano meglio delle sonus faber da 50k, é una certezza. 

Inviato

Differenze misurabili!

Non solo la velocità.

Questo è potente come il McIntosh, costa una frazione..

https://www.thomann.de/it/crown_xti_6002.htm

..e ti risparmio altri esempi, tipo i LabGruppen molto più potenti, 4 canali, DSP, etc etc.

Non dire che suonano da schifo perché pro (magari lo saranno esteticamente), chiedere info a @silvanik del suo finale pro. 😉

Inviato
1 minuto fa, skillatohifi ha scritto:

Secondo me le pmc da 10k suonano meglio delle sonus faber da 50k, é una certezza. 

Anche secondo me: verificato sul campo !

• Thanks 1
Inviato
24 minuti fa, skillatohifi ha scritto:

Secondo me ..., é una certezza. 

Soggettivo/oggettivo, non trovo la logica

Inviato

Comunque ragazzi...a mio giudizio le cosiddette chiacchiere sono prossime o uguali a zero...l'HiEnd è una nicchia del mercato HiFi consumer dove gli elementi del sistema vantano progetti e componentistica di massima qualità, spesso anche con soluzioni che vanno oltre il buon senso, quasi per una corsa all'opulenza compulsiva...ma se io non avessi grossi pensieri a spendere 100K-500K euro o anche 1-2 milioni per farmi un impianto a casa non mi farei neanche troppi problemi se l'ampli da 200K euro che mi piace suoni + o - bene di un'altro che costa meno, tanto per risparmio...non me ne fregherebbe nulla, ma proprio nulla...mi piace quel finale e basta, il costo è una informazione che acquisirei magari solo facendo un estratto movimenti del conto corrente

Quindi di HiEnd ne parla di solito chi non fa parte di quel genere di persone, che non può permettersela...chi non ha problemi invece ne fa uso e basta

Inviato
1 ora fa, skillatohifi ha scritto:

Secondo me ..., é una certezza. 

Soggettivo/oggettivo, non trovo la logica

La logica è solo x chi le ha possedute, se tu non le hai avute e parli x sentito dire, x me contano solo fatti e non le opinioni x sentito dire. 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Bianco
      mattia.ds
      mattia.ds ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Bianco
    • Ottimi Contenuti
      Gidaloz
      Gidaloz ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti