Vai al contenuto
Melius Club

Hiend...??

skillatohifi

Messaggi raccomandati

Inviato
47 minuti fa, Dufay ha scritto:
57 minuti fa, alexis ha scritto:

uno magnete in ferrite e l'altro in alnico.. e davvero ti stupisci che suonino diversi..????

Alexis non darti arie da espertone ...

Conosco il mio pollo non lo sei stai in balia delle tue stranezze e fissazioni come troppi altri.

Lasciate stare il magnete, le risposte sono diverse e non di poco, il suono cambia perché la risposta è cambiata e sicuramente cambierà anche altro (distrsione) ma ai link non c'erano altre misure per verificare. Non cambia perché l'alnico è magico, tutto uguale e suono diverso, cambia perché le misure cambiano. E non potrebbe essere altrimenti. Restano altoparlanti dalle caratteristiche principali oggettivamente diverse, non sono a mio parere catalogabili come equivalenti alle misure. Non essendolo non possono che suonare diversi. Quale suoni meglio è tutto da sentire.

• Melius 1
Inviato
42 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

nessuna teoria potrà convincermi che un  diffusore non ci faccia sentire quello che gli arriva.

Però lo avevi appena scritto. Hai voglia che non ne senti, è tutta questione di acustica, il pre non può che essere irrilevante, se non ti fa sentire qualcosa quello immagina la parte acustica che è ordini di grandezza più critica e difficile.

46 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

son sfumature anche il sentire distintamente e in modo equilibrato ogni strumento in una band di 12 elementi che suonano contemporaneamente

Non sta scritto da nessuna parte che li devi sentire distintamente anzi spesso il suono deve essere un tutt'uno.

ascoltoebasta
Inviato
37 minuti fa, grisulea ha scritto:

Però lo avevi appena scritto. Hai voglia che non ne senti, è tutta questione di acustica,

Qua siamo a portare le nostre esperienze e queste son le mie,i diffusori possono rendere molto  di più in funzione di cosa gil arriva come informazioni,è capitato più volte.

38 minuti fa, grisulea ha scritto:

Non sta scritto da nessuna parte che li devi sentire distintamente anzi spesso il suono deve essere un tutt'uno.

Infatti non ho scritto che stia scritto da qualche parte,ho scritto che cambiando pre e Dac con prodotti migliori gli stumenti erano amalgamenti in modo coerente e si riusciva a riconoscere quali strumenti stavano suonando,io preferisco ascoltar così.

ascoltoebasta
Inviato
1 ora fa, FabioSabbatini ha scritto:

Zappa è così ricco di idee che ogni volta che lo ascolti scopri qualcosa

Bravo,temevo parlassi male di Zappa,nel tal caso ti avrei fatto recapitare una vagonata di pistacchi ammuffiti.....:classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato
4 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

Bravo,temevo parlassi male di Zappa,

Figliolo

Sappi che, esclusi forse alcuni parenti stretti e collaboratori, nessuno al mondo conosce Zappa meglio di me

Non ci vai nemmeno vicino

:classic_smile:

Inviato
7 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

Bravo,temevo parlassi male di Zappa,nel tal caso ti avrei fatto recapitare una vagonata di pistacchi ammuffiti

Mandalo a me odio Zappa, zappare e gli zappatori 

Inviato
2 ore fa, Ggr ha scritto:

Quindi. Se non la pensate cosi, non siete rispettabili.  Quindo o cambiate forum, o cambiate hobby. L'alternativa resta un mutuo decennale. 🤣, e il biglietto per per parlare ve lo siete meritato.

non vedo cosa ci sia di strano ,si parla di hi-end.

L'hi-end quella di livello non penso dispiaccia ascoltarla anche altrove, 

anche se non la si possiede.

E' obiettività

E poi ci son decine, centinaia di 3d

con oggetto più modeste e rispettabili apparecchiature

per sentire decentemente

mi sembra ci sia spazio  spazio per tutti

• Moderatori
Inviato

@iBan69 mi ritrovo nel tuo modo di considerare l'argomento.

Un qualcosa può piacere o meno.

Non devo farmi piacere o meno un qualcosa in base alla mia disponibilità economica.

• Thanks 1
ascoltoebasta
Inviato
43 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto:

Sappi che, esclusi forse alcuni parenti stretti e collaboratori, nessuno al mondo conosce Zappa meglio di me

Cosa che apprezzo molto,io ho praticamente tutta la discografia ufficiale,7 o 8 DVD compreso il magnifico "Zappa plays Zappa", 'Fido Plays Zappa',qualche libro,e poi alcune belle chicche quali i CD 'Glauco Venier suona Zappa', quello di Marco Pacassoni 'Frank & Ruth', 'Ensemble Modern Plays Zappa' e qualcos'altro che mi sfugge.....io quando voglio ascoltare musica nuova inserisco un CD vecchio di Zappa e via....

• Melius 1
ascoltoebasta
Inviato
1 ora fa, Dufay ha scritto:

Mandalo a me odio Zappa

Guarda,non meriti neanche i pistacchi ammuffiti.:classic_biggrin:

Inviato
2 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

uarda,non meriti neanche i pistacchi ammuffiti

Sono anni che provo ad ascoltarlo non ce la faccio mi fa l'effetto strawinsky mi esplodono le gonadi dopo un po' 

• Haha 1
ascoltoebasta
Inviato
Adesso, Dufay ha scritto:

Sono anni che provo ad ascoltarlo non ce la faccio mi fa l'effetto strawinsky mi esplodono le gonadi dopo un po'

Son gusti,a me vengono i conati di vomito con la musica elettronica,house e compagnia brutta,per me.

Inviato
4 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

gusti,a me vengono i conati di vomito con la musica elettronica,house e compagnia brutta,per me

Sei vecchio.

ascoltoebasta
Inviato
1 minuto fa, Dufay ha scritto:

Sei vecchio.

Se si ascolta zappa si ama la musica che dovranno ancora comporre.....più avanti di così.:classic_biggrin:

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...